RISOLTO Ho scaricato Kaspersky su App store ma senza installarlo possono comunque accedere ai miei dati sensibili ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rens

Nuovo Utente
22
1
Discussioni/messaggi multipli
Ciao oggi cercavo un buon Antivirus da installare su Iphone 12, mi sono trovato di fronte a Kaspersky non conoscendo pero' tutte le varie notizie che circolavano ho iniziato il dowloand ma come mi sono informato meglio, ho immediatamente annullato il download giusto in tempo senza installarlo o accederci, insomma l'app non si era ancora installata sull'iphone puo' comunque essere un problema per i dati sensibili ? come ad esempio sentire conversazioni etc.....
nel mentre stavo usando anche una vpn (nordvpn) ,non sono molto esperto in queste dinamiche e sono un po in ansia . scusate
ovviamente il download da app sto
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Punto primo:
Se la app non é stata avviata o installata, non fa nulla.

Punto secondo:
Dove hai letto che quella app ascolta conversazioni e/o ruba dati sensibili?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Eren88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao oggi cercavo un buon Antivirus da installare su Iphone 12, mi sono trovato di fronte a Kaspersky non conoscendo pero' tutte le varie notizie che circolavano ho iniziato il dowloand ma come mi sono informato meglio, ho immediatamente annullato il download giusto in tempo senza installarlo o accederci, insomma l'app non si era ancora installata sull'iphone puo' comunque essere un problema per i dati sensibili ? come ad esempio sentire conversazioni etc.....
nel mentre stavo usando anche una vpn (nordvpn) ,non sono molto esperto in queste dinamiche e sono un po in ansia . scusate
ovviamente il download da app sto
scusa ma dove hai letto che karspersky non è sicuro e ti ruba i dati?

Ksrspersky ad oggi è un applicazione assolutamente sicura non ci sono riscontri di nessun tipo nè adesso nè in passato che karspersky sia stato coinvolto in qualche tipo di perdita di dati.

Penso che alcune testate giornalistiche compresi alcuni commenti di fantomatici "esperti" fanno dichiarazioni false e fuorvianti con troppa leggerezza.

Mettiamo in chiaro le cose un antivirus di per se è un programma con determinati permessi che concediamo in quanto tale.
Il rischio "potenziale" che un antivirus venga in qualche modo violato e che quindi possa esser usato come una sorta di backdoor per un attacco hacker esiste per qualsiasi antivirus del pianeta.

Adesso bisogna guardare ai fatti perchè sono quelli che contano, qui si sta discriminando un applicativo/ antivirus solo perchè è russo, questo è contrario ad ogni ideale serio di libertà occidentale" per così dire in quanto si sta discriminando un prodotto (su cui non abbiamo alcuna prova di complicità con il governo Russo, semplicemente perchè è russo.

Adesso a me non importa capire se sia giusta o sbagliata la cosa, in quanto tale, ma vorrei semplicemente riflettere su quanto sia sbagliato al livello proprio etico e contrario ai cosiddetti principi "occidentali" di bollare un prodotto come "non sicuro" solo perchè esiste un pregiudizio sulla provenienza del fondatore


Detto questo ogni uno è libero di scegliersi l'antivirus che vuole se ritiene che l'antivirus A sia melgio di B ma se parliamo di attacchi informatici dovremmo un attimo pensare bene che davvero NULLA è al sicuro e che uin attacco informatico è proporzionale al risultato che si vuole ottenere

In poche parole, si pensa che l'utente X sia davvero meritevole di tanta solerzia?
E se un attacco avvenisse si è davvero convinti che i Russi usino un programma "russo" per spiare qualsiasi cosa quando sono abbastanza certo che ci sono altri 12567945 mezzi magari anche molto più semplici senza il bisogno di karspersky?

Giusto per far riflettere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Non vi è motivo di aprire più discussioni che riguardano lo stesso problema, solo perché non ti viene data una risposta immediata.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Lascia perdere quelle notizie. Sono allarmismo e disinformazione allo stato puro. Kaspersky è un ottimo antivirus e continua a rimanere tale. I giornali ne parlano male soltanto perchè è russo e quindi gli vanno contro a prescindere
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Che poi non ho mai capito il senso di un AV su Iphone o Android.

Basta non smanettare male su internet e non ti becchi nulla diverso il discorso pc, in quel caso si possono prendere attacchi magari dovute ad una vulnerabilitá.

cmq in soldoni, se hai interrotto il download, puoi stare sereno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
volevo solo sapere se interrompendo il download dell'applicazione non c'era alcun effetto sul dispositivo

Non corri nessun rischio nemmeno installando l'applicativo aprendola karspersky è un applicativo più che sicuro.

Non farti paranoie inutili
 
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

Rens

Nuovo Utente
22
1
la app non é stata avviata o ins

Che poi non ho mai capito il senso di un AV su Iphone o Android.

Basta non smanettare male su internet e non ti becchi nulla diverso il discorso pc, in quel caso si possono prendere attacchi magari dovute ad una vulnerabilitá.

cmq in soldoni, se hai interrotto il download, puoi stare sereno.
grazie delle risposte scusate ma non sono un esperto
Post unito automaticamente:

grazie delle risposte scusate ma non sono un esperto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!