DOMANDA Ho questo Hardware: potete verificare il calore?

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Ciao, sono totalmente inesperto su questo campo e sarei contento se qualcuno mi possa dare un consiglio.
Il mio Hardware è questo e lo uso con Windows 10:
CASE: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass Full Tower (nero) - black (multi-color LED)
CPU: Intel i9 7940X
MOTHERBOARD: Asus PRIME X299-DELUXE
VIDEOCARD: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti
RAM: DIMM DDR4 32GB G.Skill PC 3200 CL14 KIT (4x8GB) 32GTZR Tri/ Z RGB [F4-3200C14Q-32GTZR]
COOLING SYSTEM: Corsair H150i 360mm cooler
POWER SUPPLY: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx Alimentatore ATX/EPS 850 Watt
SSD Drive: (C) 512GB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe


Poichè ci lavoro molte iore al giorno con il PC, il rumore delle ventole incominciava a darmi fastidio.
Allora ho messo da "Bilanciato" a Silenzioso" e il rumore delle ventole è diminuito ma il calore è un po' aumentato.
Allego varie foto per far capire meglio e vorrei un consiglio se posso continuare a lasciare le ventole su "Silezioso".
A volte faccio editing video e la CPU e GPU sforzano di più.

Questa foto si riferisce a quando ho messo "Silenzioso" ma senza alcun lavoro da parte del PC.


Questa foto si riferisce a quando ho messo "Silenzioso" ma mentre usavo esportare clips dalla timeline del software di editing video (Edius 9).


Queste sono le temperature mentre stavo facendo editing video.


La mia domanda è:
potrei lasciare l'opzione "Silenzioso" senza dannegiare i vari componenti del PC?
Potrei lasciare "Silenzioso" anche nei mesi più caldi dell'anno?
Grazie per i vostri graditi consigli.
 

MG82

Nuovo Utente
53
11
Le temperature non sono preoccupanti però mi sembra che non siano prese sotto stress.

L'unico che mi darebbe da pensare è "Temp7" della mobo a 68°, ma bisogna capire che sensore è.

I vari chipset lavorano benissimo sui 50°, cpu/gpu anche molto di più.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Grazie, 1000 grazie per il tuo suggerimento.