Ho proprio bisogno di un android box tv?

Sam17

Utente Attivo
55
1
Ciao a tutti,
vi spiego velocemente il mio problema: in una stanza ho un NAS qnap TS 112P, un pc ed una tv samsung del 2010, non è una smart TV ma ha il supporto DLNA.
Il NAS mi fa da catalogo multimediale e quando dalla TV vado a scegliere il film, la maggior parte di essi non può essere riprodotta per "formato video non supportato" o per "codec audio non supportato".
Sicuramente la TV non supporta i codec più recenti, non capisco però il motivo per cui se nel NAS uso programmi multimediali diversi (Plex,Twonky,..) dalla TV mi cambiano i film che riesco a vedere. In pratica può capitare che lo stesso file video con Twonky la TV riesce a riprodurlo ma non con Plex.

A questo punto il mio dubbio è se, per vedere questi film, sono costretto ad acquistare un box android (o firestick? o chromecast??)

PS: prima che qualcuno lo proponga, no, non ho voglia e tempo di andare a cambiare i codec per ogni film.
PS del PS: non vorrei neanche passare dal PC e poi da lì mandare il video al TV

NAturalmente cerco una soluzione il più economica possibile....

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno:thanks:
 

Plexmax

Utente Attivo
49
1
Ciao , il mio consiglio un raspberry con montato kodi o Osmc . La spesa e relativa 40/50€ però non hai problemi di aggiornamento .... diciamo non è mai vecchio. Ed è talmente piccolo che si nasconde dietro la tv
 

Sam17

Utente Attivo
55
1
Ciao Plexmax, grazie per la risposta ed il tempo che mi hai dedicato. Ho cercato la tua soluzione su amazon ed i pacchetti completi del raspberry stanno tra i 50 ed i 60 €.... ma invece la fire stick è in grado di fare ciò che mi serve? Perchè per gli utenti prime è in offerta a 29€.
Grazie
 

Plexmax

Utente Attivo
49
1
Scusa il ritardo m mi son perso in forum. Col fire fai quello che vuoi come il telefono . Hai , sicuramente più app tipo infinity, netflix e altre però non hai USB e sei vincolato ai formati del software . Col raspberry non hai vincoli da porte ti limita solo alcune app tipo infinity. Netflix chili e timvision funzionano.

Cercarlo anche su aliexpress e gearbest, ci vuole più tempo ma ti costano meno.

Per partire ti serve raspberry 34/36€
Alimentatore 6//7€ se non hai già in casa un carica telefono da 2ah
Memori card da 8gb micro sd
Scatolina custodia da 3€ in su
E il cavo hdmi , se non ne hai uno in casa

In piu è dual boot se ti serve un pc sempre pronto per internet, mail e qualche stupidata .

Io a casa ho tre raso, 1 ogni tv, e una cromecast . La crom e comoda con i telefoni e per google home con la voce , ma per multimedia non ha confronti il rasp
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io presi una firestick quand'era in offerta a 29€ e mi ci trovo bene;
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mah io uso quotidianamente netflix, prime video e youtube e vanno bene; kodi è installabile ma non l'ho mai usato.
infine con un app di filemanager che legge anche i dischi di rete ci vedo tutti i film salvati su un disco condiviso;

beh, puoi sempre prenderla, provarle ed eventualmente rimandarla indietro;

quella linkata da te non so se va bene o no, ma così ad occhio mi sempre più potente della fire stick (che se non sbaglio ha 8gb di memoria e 1 di ram) con quei box ho avuto un'ottima esperienza con quelli della minix: il mio era windows 10 e funzionave bene; so che li fanno anche android
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
mah io uso quotidianamente netflix, prime video e youtube e vanno bene; kodi è installabile ma non l'ho mai usato.
infine con un app di filemanager che legge anche i dischi di rete ci vedo tutti i film salvati su un disco condiviso;

beh, puoi sempre prenderla, provarle ed eventualmente rimandarla indietro;

quella linkata da te non so se va bene o no, ma così ad occhio mi sempre più potente della fire stick (che se non sbaglio ha 8gb di memoria e 1 di ram) con quei box ho avuto un'ottima esperienza con quelli della minix: il mio era windows 10 e funzionave bene; so che li fanno anche android

Ti ringrazio, non sapevo neppure della possibilità di vederere degli eventuali contenuti condivisi in rete
 
U

Utente 359422

Ospite
Confermo l'ottima integrazione di Kodi con la Fire TvStick (acquistata nel stesso periodo in cui l'ha acquistata Albo allo stesso prezzo). Ovviamente non è scaricabile dallo store ufficiale data la non pubblicazione sul market, quindi devi procurarti un APK di Kodi per Android e installarlo nella memoria di archiviazione dello Stick.
@End222 Lascia perdere quelle cinesate che Amazon e company ti consiglia : qualità costruttiva pessima , TT invasivo , ottimizzazione inesistente, ...
Piuttosto prendi in considerazione i seguenti brand: Wetek ,Xiaomi, Amazon,Beelik e Minix.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mauro D.

End222

Utente Èlite
3,559
396
Confermo l'ottima integrazione di Kodi con la Fire TvStick (acquistata nel stesso periodo in cui l'ha acquistata Albo allo stesso prezzo). Ovviamente non è scaricabile dallo store ufficiale data la non pubblicazione sul market, quindi devi procurarti un APK di Kodi per Android e installarlo nella memoria di archiviazione dello Stick.
@End222 Lascia perdere quelle cinesate che Amazon e company ti consiglia : qualità costruttiva pessima , TT invasivo , ottimizzazione inesistente, ...
Piuttosto prendi in considerazione i seguenti brand: Wetek ,Xiaomi, Amazon,Beelik e Minix.

per me è tutto nuovo, pensavo quasi di fidarmi di amazon.
Avete anche qualche link in modo che possa leggerne le caratteristiche?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!