RISOLTO Ho problemi con i giochi a causa del mio pc portatile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAOfaSchifo

Nuovo Utente
2
0
Sera.
Da quanto ho installato Windows 11 sul mio pc i giochi a cui solitamente gioco calano di fps in maniera drastica ogni tot minuti a intervalli quasi regolari.

Vi faccio un esempio piuttosto banale..
Minecraft, gioco che riesce a girare praticamente su tutti i pc anche i più scrausi bidoni della spazzatura.
Mentre gioco tranquillamente con 150/200 fps abbondanti, improvvisamente calano fino a 5/6 fps per 1/2 minuti facendo rallentare tutto il pc.
Una volta tornato stabile la cosa si ripete in maniera abbastanza regolare ogni tot minuti.
Questa cosa accade su praticamente tutti i giochi (non parlo di giochi troppo sofisticati, so benissimo che il mio pc non è in grado di reggerli).

Io non sono un informatico e tantomeno mi intendo di queste cose, ma se la scheda grafica ipoteticamente non riuscisse a reggere questi giochi, che senso avrebbe rimanere in condizione ottimale su FPS comunque decenti per poi calare così di punto in bianco.
Per me (opinione di uno che non ne capisce niente) se la scheda grafica non regge, non regge mai, non ci arriva nemmeno a 150/200 fps.
Quindi escludo sia la scheda grafica il problema, ma non lo so.
Anche perché tutto il pc viene rallentato.

Vi elenco qua sotto le caratteristiche principali.

Sistema:
Processore: 11th Gen Intel(R) Core (TM) i5 2.40GHz 2.42GHz
RAM installata: 8 GB
Tipo sistema: Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Produttore sistema: LENOVO

Schermo:
Nome: Intel(R) Iris(R) Xe Graphics

(So che è un pc un po' schifoso ma questo ho)

Ci terrei molto a risolvere questo problema.
Grazie per il vostro tempo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,579
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Da quanto ho installato Windows 11