Ho problemi ad accedere ad Instagram a causa dell'autenticazione a due fattori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sirjined

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, non riesco più ad accedere al mio account instagram perchè inserii tempo fa l'autenticazione a due fattori con un numero che ormai è inattivo, e non avendo più accesso agli sms non riesco ad accedere. Inoltre non ho mai salvato i codici di backup e non ho mie foto sul profilo con cui fare richiesta di riconoscimento tramite video selfie. Ho contattato instagram tramite e-mail ma dalla risposta capisco che non è più supportata questo tipo di assistenza.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,226
5,656
Il problema è che tutte le funzioni che vi aiutano a proteggere l'account non le avete seguite o tenute con cura, adesso l'unica strada è trovare un numero o una mail di assistenza e vedere se avete modo di provare che gli account sono vostri.
Situazione davvero difficile.
 

Newska

Nuovo Utente
2
0
il mio numero è regolarmente attivo, però nonostante richieda la verifica otp non arriva nessun sms.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
il mio numero è regolarmente attivo, però nonostante richieda la verifica otp non arriva nessun sms.
Sei sicuro di aver attivato l'autenticazione a due fattori proprio con gli SMS su questo numero? In caso lo fossi e continui a non ricevere gli SMS con il codice di verifica controlla di non aver bloccato numeri che potrebbero essere di Instagram e/o di non aver attivo qualche filtro antispam che possa bloccare tali SMS. Come ultima spiaggia puoi usare i codici di backup o contattare il supporto. Non c'è molto da fare in questi casi, escamotage non ce ne sono...
 

Sirjined

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho lo stesso identico problema, sei riuscita a risolvere?
No, sto seguendo le procedure di assistenza di instagram del caso in cui non si abbia più accesso al numero, ma quando devo inserire la e-mail (che conosco e a cui ho accesso) per richiedere il riconoscimento mi da errore, proverò nei prossimi giorni, o settimane, perchè credo di aver effettuato troppi tentativi di accesso in poco tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili