Ho preso la scheda video GAINWARD GTX480. Quale alimentatore ?

Pubblicità

giove1510

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
:) ho da installare, come da titolo, una scheda video GAINWARD GTX480.
Presaa usata su ebay ed ancoraa in garanzia.

Io e un mio amico abbiamo provato ad installarla.
Di cavetteria non mi ha dato niente.

Dal mio alimentatore esce un cavo da 6pin ed uno da 8pin.

Nella scheda video deve arrivare uno da 6pin ed uno da 8pin.

Ma quello da 8pin che la scheda video è diverso nel disegno (forse quello che esce dall'alimentatore è per la scheda madre :boh:) e non vi entra.

Un negoziante mi ha detto che non vende nessun adattatore che faccia al caso mio, ma quello che mi serve è un cavetto\adattatore uscito con la scheda o un alimentatore modulare (mi ha chiesto 160 euro)

ho contattato il venditore che mi ha detto di essersi dimenticato di drami l'adattatore ma ha precisato che per usarlo :mad: devo avere un alimentatore che abbai 3 connettori da 6 pin (:mad: allora perchè dietro alla scatola tra i requisiti non hanno scritto direttamente che mi servono 3 da 6 pin ?)

Detto questo.

:cav: che alimentatore mi serve ? qualòe mi consigliate ? e quale per un futuro sistema SLI ?

ed ancora

La mia scheda audio TERRATEC (presa x l'uscita ottica, ma ho anche l'audio integrata) avrebbe pochissimo spazio dalla GTX480 (praticamente a 0,5 cm dal dissipatore). Mi consigliate di toglierla ?

Che scheda madre mi consigliate per un futuro sistema SLI ?

Grazie in anticipo.

PC:
CPU AMD ATHLON II X4 3,.. GHZ Mainboard ASROCK N68C-S UCC RAM 4 GB Hard Disk 750 GB Scheda Video ATI HD 7570 1 GB DDR5 Scheda Audio TERRATEC AUREON 5.1 PCI Monitor SAMSUNG SYNCMASTER 2693 HM Alimentatore ATX DA 625W Sistema Operativo WINDOWS 7 64 BIT

adesso che alimentatore hai?? tieni conto poi che la 480 ciuccia sui 600w, almeno questo è quello che ce sritto sul sito, poi nn so il tuo modello in particolare, ma penso sia simile, poi nn ho capito bene il fatto dei cavetti, nn potrsti mttere delle immagini, forse si capisce meglio.
io ho una 460 e dall'ali ci devo collegare 2 cavetti da 4 pin x alimentarla, tu penso intedevi quelli. il modello normale della 480 ha 1x6 pin e 1x8 pin, come hai detto tu e di solito un alimentatore ha un attacco da 20+4 pin x alimentare la mobo e 1x4 pin per la cpu (credo sia x quello) poi altri per hdd, lettori ecc..., ma sono diversi e poi altri per le schede, che posso essere direttamente da collegare alla scheda, come il mio, che ha appunto due fili con 4pin, o se no ha quei connetori bianci da 4 pin in fila, che poi vanno collegati appunto a degli adattatori alla scheda

adesso che alimentatore hai?? tieni conto poi che la 480 ciuccia sui 600w, almeno questo è quello che ce sritto sul sito, poi nn so il tuo modello in particolare, ma penso sia simile, poi nn ho capito bene il fatto dei cavetti, nn potrsti mttere delle immagini, forse si capisce meglio.

esagerato :lol: ne consuma 300 di picco ;)

per il resto controlla che l 8 pin del tuo alimentatore sia pcie.non montare l 8pin che va alla cpu altrimenti ti parte tutto.
che alimentatore è di preciso?

io ho una 460 e dall'ali ci devo collegare 2 cavetti da 4 pin x alimentarla, tu penso intedevi quelli. il modello normale della 480 ha 1x6 pin e 1x8 pin, come hai detto tu e di solito un alimentatore ha un attacco da 20+4 pin x alimentare la mobo e 1x4 pin per la cpu (credo sia x quello) poi altri per hdd, lettori ecc..., ma sono diversi e poi altri per le schede, che posso essere direttamente da collegare alla scheda, come il mio, che ha appunto due fili con 4pin, o se no ha quei connetori bianci da 4 pin in fila, che poi vanno collegati appunto a degli adattatori alla scheda

link della foto:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

io ho un alimentatore aTX da 625W. altro non sò.

nella foto:
a sinistra ci metto il cavo (bianco) da 6 pin
a destra ho provato a mettere un cavo (bianco) da 8 pin, ma non entra (non è per la scheda video)

il venditore della scheda stà per mandarmi un cavo che gl' entra perfettamente ma a sua volta da connettersi a 2 cavi da 6 pin.

In tutto dovrei avere (secondo il venditore della scheda) un alimentatore con 3 connettori da 6 pin liberi (io non sò quanti ne ho liberi: 1 o massimo 2. 3 non mi pare)

:cav:oppure la foto è quella, consigliatemi voi come devo fare

nn ti fidi ad aprire cosa??? mica devi aprire l'alimentatore, devi solo apire lo sportello laterale del case

kfdiq86z2zirtyf6vgon.jpg

questo è l 8 pin per la scheda madre da attaccare vicino alla cpu
eps.jpg

e questo l 8 pin per la scheda video
pcie6plus2.jpg

come vedi sono diversi e non interscambiabili.se inverti fai il botto.
considera che se manca il connettore in questione,l alimentatore non è di qualità.quindi anche se metti prolunghe e adattatori vari,quella 480 rischia di non farti accendere proprio il sistema

eps.jpg

pcie6plus2.jpg

considera che se manca il connettore in questione,l alimentatore non è di qualità.quindi anche se metti prolunghe e adattatori vari,quella 480 rischia di non farti accendere proprio il sistema

Ragazzi è un Grande:asd:si fà capire che è un piacere:ok:

eps.jpg

pcie6plus2.jpg

tutto esatto questa è la mia situazione (col mio amico che avrebbe fatto il botto, ma per fortuna che si è accorto che qualcosa non andava)

ho utilizzabili 1 di quelli bianchi (1° foto): e la evitiamo.
e 1 di quelli neri che devo usare, ma non è un 6+2 ma è un 6 pin e basta.

Quindi usando quello nero da 6 pin, poi l'alimentatore non ha altri cavia d 6+2 che escono.

Ed è questa la cosa strana: non ha nessun 6+2 pin liberi, ma solo 1 da 6 pin.

Quindi il mio alimentatore attuale fà schifo.
Considerate che più di 30 euro l'alimentatore non l'ho pagato, ma era sufficente per l' ATI HD 5750

Quindi devo cambiare alimentatore.Basta un qualasiasi alimentatore (da 650W o da 850W se vorrò poi una configurazione SLI) che abbia 2 x 6+2 da 6 pin PCI-express liberi. Cioè tutti in commercio. Quale mi consigliate ?

Stò tranquillo che cambiando alimentatore potrò usare la scheda e testarla finalmente o resterà comunque un giocattolo utiilizzabile senza l' "ipotetico" cavetto in dotazione che mi stà arrivando ?

La foto che ho postato io ha qualche particolarità (segno evidente che ci vuole un cavetto UNICO fatto apposta x la scheda) o è una situazione comune a tutti (o quasi) ?

Perchè 2 rivenditori che ho sentiuto mi hanno detto che mi serve il cavetto di dotazione della scheda video CHE OGNI SCHEDA HA, altrimenti non mi possono aiutare ? Si sbagliano (vedere la foto che ho postato io) o hanno ragione ?

:) in ogni caso se c'era un qualasiasi cavetto in dotazione, faccio bene a farmelo dare...

Consigliatemi qualche modello di alimentatore...

Preferirei non spendere oltre 120 €

diciamo che alcuni produttori mettono con le proprie schede video l adattatore,altri no perchè danno per scontato che uno che prende una tale vga abbia già un alimentatore all altezza

comunque non ha senso fare sli con una scheda video come la tua,sia perchè ciuccia molto,sia perchè quando cambierai configurazione ci saranno schede singole più performarti.

se vuoi comunque avere margine anche per sli futuri,ti consiglio un corsair,antec,coolermaster,enermax,ocz o seasonic con almeno 750w e 60A sulla 12v.
se invece ti serve nell immediato e vuoi godertela subito,prendi un xfx pro core da 550w

se invece ti serve nell immediato e vuoi godertela subito,prendi un xfx pro core da 550w

da 550W no: la scheda ne richiede almeno 650W

comunque il xfx pro core da 550w avrebbe tutte le connessioni che mi servono ?

:) capisco e i costi ? :D mica mi puoi dare un nome e cognome specifico che mi faccio già un idea di spesa e vedo se lo trovo da qualche parte ?

la necessità SLI è nata dalla possibilità futura di lasciare una scheda video che si dedichi esclusivamente al Physix. Ma ad oggi non ci sono granchè giochi che sfruttano sta cosa...

se vuoi fare uno sli nn so se ti conviene, ho visto le caratteristich della tua scheda, è buona, ma ti dico che anche se hai 2 gpu, la seconda nn ti da il 100%, forse il 20-30%, quindi anche in prestazione se prima facevi 80 fps dopo nn ne fai 160, secondo me ti conviene restare con una, spedi anche meno x alimentatore e mobo, se la tua nn suporta gia lo sli, adesso nn so che cpu hai o la ram, ma anche se hai un i7-i5 e 4-6 gb ram, con quella scheda nn avrai molti problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro