Ho preso il covid oggi: perchè hanno tolto l'obbligo delle mascherine ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
1656796358091.png Sars-Cov2? non è lui, è il virus dell'influenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Parlando della mia esperienza, 3 dosi di vaccino e presi il COVID a Marzo nonostante l'uso incessante di FFP2.
Dopo 2 anni e mezzo quasi di mascherina aspettai con felicità la decisione della rimozione all'aperto, e tutt'ora ne sono felice e ritengo sia giusto avere le mascherine nei mezzi di trasporto.
Siamo arrivati ad un punto in cui dobbiamo conviverci, è questa la verità, prendiamo il COVID come il male supremo incoerenti che da anni che prendiamo l'influenza e malattie trasmesse in vie aeree senza minimamente pensare alle mascherine.
E' come dire che dopo la peste e dopo la spagnola saremmo dovuti nascere e morire con una mascherina addosso, il nostro sistema immunitario ha bisogno di stimoli (questo non necessita ovviamente il prendere tutte le malattie del mondo) ma comunque non dobbiamo vivere in un ambiente eccessivamente pulito/igienizzato perchè si indebolirebbe e un'influenza sarebbe pure dannosa.
Dal mio canto, il governo ha indottrinato ESAGERATAMENTE, perchè quasi tutti morti sono morti CON IL COVID e non PER COVID, ricordandoci che l'ha preso (purtroppo) malati terminali, anziani, fumatori e cosi via.
Per me la gente può decidere se indossarla o meno dove non c'è l'obbligo, ma io ho 20 anni e vorrei godermi questa vita, anche se dovessi prenderlo di nuovo me ne farei una ragione, alla fine prendo l'influenza 1/2 volte ogni anno e ancora qui sono, quando presi il COVID ebbi il NULLA PIU' TOTALE, nè febbre, nè raffredore, nè mal di gola, nulla.
Finchè sono vaccinato e ho la mano sulla parte della scienza, io sono tranquillo.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum e Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Parlando della mia esperienza, 3 dosi di vaccino e presi il COVID a Marzo nonostante l'uso incessante di FFP2.
Dopo 2 anni e mezzo quasi di mascherina aspettai con felicità la decisione della rimozione all'aperto, e tutt'ora ne sono felice e ritengo sia giusto avere le mascherine nei mezzi di trasporto.
Siamo arrivati ad un punto in cui dobbiamo conviverci, è questa la verità, prendiamo il COVID come il male supremo incoerenti che da anni che prendiamo l'influenza e malattie trasmesse in vie aeree senza minimamente pensare alle mascherine.
E' come dire che dopo la peste e dopo la spagnola saremmo dovuti nascere e morire con una mascherina addosso, il nostro sistema immunitario ha bisogno di stimoli (questo non necessita ovviamente il prendere tutte le malattie del mondo) ma comunque non dobbiamo vivere in un ambiente eccessivamente pulito/igienizzato perchè si indebolirebbe e un'influenza sarebbe pure dannosa.
Dal mio canto, il governo ha indottrinato ESAGERATAMENTE, perchè quasi tutti morti sono morti CON IL COVID e non PER COVID, ricordandoci che l'ha preso (purtroppo) malati terminali, anziani, fumatori e cosi via.
Per me la gente può decidere se indossarla o meno dove non c'è l'obbligo, ma io ho 20 anni e vorrei godermi questa vita, anche se dovessi prenderlo di nuovo me ne farei una ragione, alla fine prendo l'influenza 1/2 volte ogni anno e ancora qui sono, quando presi il COVID ebbi il NULLA PIU' TOTALE, nè febbre, nè raffredore, nè mal di gola, nulla.
Finchè sono vaccinato e ho la mano sulla parte della scienza, io sono tranquillo.
io mi accorsi di avere il covid per puro caso...feci un tampone a casa per gioco (credetemi) e solo cosi mi accorsi di essere entrato nel club
 
  • Haha
Reazioni: SiRiO

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Dal mio canto, il governo ha indottrinato ESAGERATAMENTE, perchè quasi tutti morti sono morti CON IL COVID e non PER COVID, ricordandoci che l'ha preso (purtroppo) malati terminali, anziani, fumatori e cosi via.
Io due anni fa ho conosciuto un signore di 52 anni, gran pellaccia, apparentemente sano, che di infliuenze ne ha avute a josa, che col covid è finito al polmone d'acciaio ed è morto dopo due mesi di agonia. Dire che che col covid, con le prime varianti che erano più aggressive, morivano solo i fragili o quelli che stavano con mezzo piede nella tomba già di loro e che sarebbero morti pure con una influenza è non aver capito la situazione. Senza offesa ovviamente. Nel 2020 un poveraccio col diabete, un problema al cuore o una di quelle patologie ritenute più a rischio di sviluppare sintomi gravi col covid non vuol dire che questo stia con un piede nella fossa, nemmeno uno col cancro, ci sono tumori e tumori, non vuol dire che tu prendi un tumore e sei praticamente morto, lo puoi pure curare se lo prendi a tempo, quello che è certo però è che se fai chemio sei un soggetto estremamente fragile, quindi se ti prendi il covid, che muori col covid o per il covid non fa differenza, perchè il covid è stata la mazzata che ha peggiorato la situazione di molte persone con delle fragilità, che non vuol dire stare con un passo verso la tomba, situazione che nel 2020 in tanti casi si poteva tranquillamente tenere a bada, uno col diabete non è un morto che cammina, ci sono migliaia di anziani che vanno avanti col diabete facendosi insulina e mangiando correttamente, se il covid gli peggiora la situazione, il fatto che uno muoia per o con il covid non fa alcuna differenza. Per non parlare di gente che ha delle patologie senza saperlo, problemi al cuore o chissà cosa. Uno può essere anche fragile un determinato momento della vita, per via di altre patologie, ma non vuol dire che sia con un piede nella fossa

Sul discorso di prendersi il covid cona la ffp2 è perchè anche gli occhi sono possibile punto di entrata, inoltre la ffp2 non protegge al 100%, solo la distanza può evitarlo..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

GraveKeeper

Utente Èlite
7,030
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Semplicemente dopo due anni e mezzo di pandemia, si va avanti, il danno economico della pandemia si sta vedendo adesso.

La nuova variante é piú blanda, quindi non vedo perché continuare con questo terrorismo psicologico che, leggendo questo 3d, ha funzionato alla grande.

Oggi ho visto un signore in bicicletta, DA SOLO, con la mascherina in faccia al sole a 37 gradi.
Ditemi voi se questo non é frutto di terrorismo.

Le malattie sono sempre esistite e prima del Covid nessuno si é mai preoccupato di disinfettarsi le mani dopo essere salito in metro.
Eppure non esiste solo il Covid.

Adesso che la variante é piú blanda, bisogna anche pesare a ritornare alla normalitá e a ricostituire l'economia come era un tempo.

Le precauzioni da prendere le conoscete, non vedo perché dare la colpa al governo, tu sei libero di isolarti e di vivere dentro uno scafandro, non te lo deve imporre lo stato, se ti senti di chiuderti dentro una tenda di plastica, sei libero di farlo, ma non impedire agli altri di respirare senza impedimenti.

Ora eistono tutti gli accorgimenti per affrontare il covid, vaccini, mascherine, distanziamento ecc... continuare ad imporre una certa politica di comportamento non serve a nulla, anzi potrebbe portare ad un rifiuto piú forte, visto che ormai siamo quasi 3 anni cosi.

La nuova campagna vaccinale sará un flop, perché anche moltissimi vaccinati con 3 dosi, rifiuteranno la quarta, e la quinta, e la sesta.

Mah, ma quale terrorismo, ormai lo stato ha tolto l'obbligo, se la gente vuole andare in giro senza io sono nessuno per impedirglielo, ma essere derisi/presi in giro perchè la si vuole portare è da distopia. Avrò il diritto di non volerlo prendere comunque dato che si è parlato spesso di danni permanenti all'organismo, long covid (simil sindrome stanchezza cronica), e altro. Il problema al tempo semmai erano quelli che ragionavano con le stesse parole e poi non la portavano quando l'obbligo c'era però.
Mi sembri il tecnico fastweb che mi fece una testa così sul "terrorismo telefonico" quando venne a cambiarmi il modem.

Come già sottolineato a portarla ormai sono in pochi, anzi, c'è gente becera che non la porta manco sui mezzi pubblici dove obbligatoria, se fosse stato così efficace sto terrorismo di cui tanto vi vantate vedresti tutti in giro con la maschera.
Semplicemente chi vuole potrà portarla no? Magari senza essere accusato di lavaggio del cervello o deriso.

ti prego, che ne sai che hanno fatto

In parte hai ragione, non lo so, ma è gente che conosco, e sufficientemente intelligente, per cui assumo che non facciano i ritardati
Poi se succede amen, starò più attento la prossima volta, ma considera che non parliamo di mucchi di gente, non sono pieno di amici

A essere onesti mi preoccupa di più che mio fratello con cui vivo e dormo nella stessa stanza, faccia cagate e mi ritrovi col covid per colpa di altri. E' quasi più probabile viste le poche volte che vedo gente.

io mi accorsi di avere il covid per puro caso...feci un tampone a casa per gioco (credetemi) e solo cosi mi accorsi di essere entrato nel club

Boh, mio fratello ebbe una tosse terribile ceh duro un mese e qualcosa penso, ma a nessuno in casa succedeva nulla. Quando si decise ad andare dal dottore per sta tosse, dicendo che un giorno era stato male, il dottore urlò subito al covid come causa certa --> tampone --> negativo.

Per dire che ovviamente ci sono casi limite strani, e che c'è molta gente che ha fatto il covid senza manco accorgersene. Esempio, ho saputo qualche tempo fa che mia zia l'ha fatto asintomatico.
Però non si possono prendere a esempio per tutti, i singoli casi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
La discoteca è scelta della persona se andarci o meno, come il bar o il concerto. Il supermercato è un obbligo di ogni persona, la gente deve mangiare, togliere l'obbligo in posti frequentati, per forza di cose, anche da fragili è stato un passo completamente scellerato e non mi stanco di dirlo. Siamo passati dal multare i pensionati perchè non si sono vaccinati, io ho entrambi i genitori pensionati che non l'hanno potuto fare perchè hanno patologie incompatibili, lo stesso medico di famiglia glie l'ha sconsigliato con queste patologie, però si è rifiutato di fargli l'esenzione, dicendo che non la faceva a nessuno e ora hanno ricevuto entrambi la multa, al togliere le mascherine al chiuso anche in posti di prima necessità come le farmacie e i supermercati. Da un estremo all'altro in un momento in cui i vaccini non fanno così effetto rispetto ad altre varianti, cosa detta da virologi, non da guru di Youtube o terrapiattisti. L'unica cosa è che sembra che sia più blando di altre varianti e meno male...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi ripeto il virus è mutato, rispetto al ceppo iniziale che ha fatto letteralmente una strage, ora come ora è molto meno pericoloso, specie se si sono fatte le dosi di vaccino.

La variante Omicron era meno pericolosa con un tasso di ospedalizzazione di 1/5 rispetto alla Delta anche essa meno pericolosa della primissima variante.

Cosa distingue questa variante che ormai sembra avere preso il sopravvento rispetto alle altre?
La contagiosità per l'appunto, gli studi ci dicono che è praticamente il virus più contagioso al mondo, più della varicella!
Questo significa che le probabilità di infettarsi anche se si è fatte tutte le dosi di vaccino è elevata.

Mia moglie ha contratto il virus nonostante segue tutti i protocolli e sta molto attenta a non avvicinarsi agli altri senza mascherina, avendo anche a casa persone fragili (io e mia madre di 81 anni)

il Virus ha guadagnato di contagiosità ma ha perso di "forza", quindi è una buona notizia in fin dei conti, in quanto il tasso di ospedalizzazione è molto basso, la nuova variante non sembra colpire vie respiratorie al livello polmonare ma solo quelle superiori dando nella stragrande maggioranza dei casi sintomi blandi che si curano con una terapia farmacologica semplice stando semplicemente a casa.

L'elevata contagiosità del virus ha ridotto di molto i tempi di incubazione, che sono di sole 24/72 ore
I sintomi quali sono?

Nella maggioranza dei casi si tratta di semplice mal di gola o leggeri sintomi bronchiali, tosse leggera con raffreddore leggero e qualche linea di febbre che dura un paio di giorni

Già dal terzo giorno si inizia a stare molto meglio, con il mal di gola che si affievolisce e la febbre che scompare, se tutto procede per il meglio già al 5 giorno non si hanno quasi più sintomi.

Ovviamente chiamate il medico, registrate in farmacia la positività e cercate di non uscire, chiedendo ad amici/parenti di sbrigare le commissioni.

Nei casi più severi i primi giorni si può avere febbre leggermente più alta ( anche 38.5), spossatezza, dolore alle articolazioni e un mal di gola leggermente più forte, anche il terzo giorno si sta molto meglio
In alcuni soggetti può verificarsi la perdita parziale o totale del gusto e dell'olfatto ( più raro ma può succedere)

Il virus è diventato molto meno pericoloso, ed è molto difficile che si sviluppano condizioni di polmonite grave come succedeva prima per le precedenti varianti.

La quasi totalità dei soggetti adesso avrà sintomi lievi come una leggera influenza quindi niente panico!

Inutile ribadire l'importanza delle vaccinazioni, che rendono molto improbabili ospedalizzazioni e insorgenza di forme più gravi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Bisogna sperare che non arrivino nuovamente varianti più aggressive.. tempo fa leggevo che attualmente di varianti ce ne sono a centinaia, molte delle quali conosciute solo a livello di laboratorio, che noi persone comuni non conosciamo nemmeno, alcune delle quali che destano preoccupazione. Abbiamo visto che ormai, se si sviluppa una variante in Sud America, in pochissimo tempo arriva anche da noi, anche attualmente la Delta, l'inglese, gira ancora, questo l'ho sentito dire da virologi, per quanto Omicron 5 sia molto più presente. Attualmente Delta ed altre varianti girano ancora, seppur in numero inferiore rispetto ad Omicron 5 che si diffonde assai più velocemente, questo spieghrebbe anche i casi di morte che stanno aumentando giorno dopo giorno. Purtroppo essere sicuri che uno si prenda Omicron 5 potrebbe essere un errore, l'incidenza di probabilità porta ad Omicron attualmente ma Delta è appurato che giri ancora. Chairo che se delle varianti più aggressive girano ancora, seppur in minoranza, in un areale dove non c'è la benchè minima forma attenzione, aumenta anche il rischio di contrarre proprio una di queste varianti e che girino poi maggiormente.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Bisogna sperare che non arrivino nuovamente varianti più aggressive.. tempo fa leggevo che attualmente di varianti ce ne sono a centinaia, molte delle quali conosciute solo a livello di laboratorio, che noi persone comuni non conosciamo nemmeno, alcune delle quali che destano preoccupazione. Abbiamo visto che ormai, se si sviluppa una variante in Sud America, in pochissimo tempo arriva anche da noi, anche attualmente la Delta, l'inglese, gira ancora, questo l'ho sentito dire da virologi, per quanto Omicron 5 sia molto più presente. Attualmente Delta ed altre varianti girano ancora, seppur in numero inferiore rispetto ad Omicron 5 che si diffonde assai più velocemente, questo spieghrebbe anche i casi di morte che stanno aumentando giorno dopo giorno. Purtroppo essere sicuri che uno si prenda Omicron 5 potrebbe essere un errore, l'incidenza di probabilità porta ad Omicron attualmente ma Delta è appurato che giri ancora. Chairo che se delle varianti più aggressive girano ancora, seppur in minoranza, in un areale dove non c'è la benchè minima forma attenzione, aumenta anche il rischio di contrarre proprio una di queste varianti.

Esistono tutta una serie di studi del come una variante si impone rispetto ad un altra, in questo caso sembra avere avuto la meglio nella diffusione e quindi nell'imporsi come variante proprio la contagiosità.

Fortunatamente l'aumento di questo fattore che ha diffuso il virus in maniera più "aggressiva" ha portato anche ad un attenuazione di quei sintomi che portano al decesso.

Ci sta da ribadire una cosa anche i vaccini seppure non "immunizzano", è bene ribadirlo sempre, hanno svolto un ruolo determinante nell'impedire l'insorgenza di forme gravi lo si può vedere nei tassi di incidenza tra vaccinati e non

In questo momento molti si staranno chiedendo se le mascherine proteggono, ovviamente fanno, ma di fronte ad un tasso di contagiosità così elevato si deve mettere in conto che anche prendendo tutte le precauzioni il rischio di contagio è alto.
Se un membro della famiglia ha i sintomi è molto probabile che nel giro di 48 ore siano positivi tutti gli altri.....purtroppo,
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
In questo momento molti si staranno chiedendo se le mascherine proteggono, ovviamente fanno, ma di fronte ad un tasso di contagiosità così elevato si deve mettere in conto che anche prendendo tutte le precauzioni il rischio di contagio è alto.
Appunto, sicuramente fanno in un ambiente dove tutti ce l'hanno, in un dove 100 persone non ce l'hanno e 1 ce l'ha purtroppo la possibilità che questo si contagi è altissima. Ma questo è sempre stato così, anche prima, in un ambiente chiuso con della gente c'è una unica maniera per evitare di prenderselo, ovvero che siano tutti con la mascherina, non uno si e tre no e vi sia anche distanza. La FFP2 non protegge al 100%, leggevo una stima attorno al 92%, inoltre ci sono anche altri ingressi a rischio come gli occhi, uno a meno di non mettersi proprio lo scudo facciale trasparente + mascherina (ed ho visto in questi periodi diversi commessi nei supermercati in questo assetto) non può essere completamente sicuro di non prenderselo. L'unica vera è la distanza interpersonale mista a mascherina di tutti gli astanti. Di certo però è che il commesso in cassa in un supermercato è condannato a prenderselo in questa situazione di assoluta tendenza a non metterla.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Come da titolo, ho preso il covid oggi: perchè hanno tolto l'obbligo delle mascherine ? Sono impazziti questi del governo?
Sicuramente, mi sono fidato delle disposizioni del governo....tra l'altro ho anche tre dosi di vaccino....

Non sono impazziti al governo, semplicemente hanno zero interesse per la vita delle persone e chiaramente le decisioni non sono dettate da dati scientifici ma puramente interessi economici e accordi politici, in questo caso con le case farmaceutiche. Hanno tentato di imporre vaccini che non hanno particolare efficacia anzi hanno fatto ammalare persone con anche casi gravi fino alla morte solo perché ormai gli accordi erano di distribuire vari milioni di dosi di vaccino, intanto premi nobel sostenevano che durante la pandemia non si deve vaccinare o il virus muterà a infettare anche i vaccinati, cosa appunto successa.
Ti sei fidato di un governo che non ha interesse nella salute delle persone, mi spiace, ricordalo per il futuro.


Ormai è così e ci si arrangia, sto inverno finirà che chiuderanno tutto di nuovo.
Si spera che forse adesso che tutti i vaccinati si sono presi il covid, abbiano capito come siano stati presi in giro e ci pensino due volte a obbedire zitti e muti.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Chiudo, ci sono stati troppi OT e non voglio sanzionare nessuno, tanto si ripetono sempre le stesse cose e nessuno cambia idea.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili