PROBLEMA Ho negato i processi in background di Microsoft è adesso mi chiede si ripristinare il sistema

Frese Lorenzo

Nuovo Utente
31
0
Ho provato a fare il ripristino ma non mi dà la possibilità di farlo perché il disco dove c'era Windows mi dice che è una partizione è gli altri mi dà errore ho provato a spegnere è riaccendere è adesso mi dà una schermata nera con scritta " impossibile trovare un sistema operativo prova a disconnettere le unità che non contengono un sistema operativo" provo ad riavviare ma torna sempre nella stessa schermata nera
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Da dove hai negato i processi in background?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho provato a fare il ripristino ma non mi dà la possibilità di farlo perché il disco dove c'era Windows mi dice che è una partizione è gli altri mi dà errore ho provato a spegnere è riaccendere è adesso mi dà una schermata nera con scritta " impossibile trovare un sistema operativo prova a disconnettere le unità che non contengono un sistema operativo" provo ad riavviare ma torna sempre nella stessa schermata nera
Non ho capito dove avresti negato l'esecuzione dei processi. La cosa che si può fare all'installazione è negare i consensi alla condivisione dei dati e la privacy limitata che non comportano problemi di solito.
 

Frese Lorenzo

Nuovo Utente
31
0
Non ho capito dove avresti negato l'esecuzione dei processi. La cosa che si può fare all'installazione è negare i consensi alla condivisione dei dati e la privacy limitata che non comportano problemi di solito.
Nella barra di ricerca ho digitato mscofig è uscito configurazione del sistema e da li ho scelto manualmente quali programmi far partire all'accensione del computer ma quando ho riavviato il computer mi è uscita una schermata blu dove mi diceva di ripristinare Windows (adesso non mi ricordo l'errore che mi dava perché è cambiato la schermata)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Prova da Recovery Environment se hai un punto di ripristino precedente, se recuperi dal punto di ripristino e ti riparte Windows, da ora in poi lascia stare comandi che non sai cosa fanno
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Allora se non hai dati importanti, fai prima a reinstallare da zero. O comunque salva i dati con una live linux e poi riformatta e reinstalla
 

Frese Lorenzo

Nuovo Utente
31
0
Allora se non hai dati importanti, fai prima a reinstallare da zero. O comunque salva i dati con una live linux e poi riformatta e reinstalla
IMG_20221118_143629.jpg
Non so come uscire da questa schermata io ho collegato l'hard disk con Windows ma non me lo segna anche sé la prima volta che ho provato ripristinare funzionava
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Difficile dirlo, probabilmente hai incasinato il disco e/o il mbr o la partizione EFI.
Se non sai bene come ripristinare l'installazione e non hai esperienza nell'usare una live linux, fai prima a installare Windows da capo
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Da un altro computer scarica da qui la ISO di Linux Mint https://www.linuxmint.com/edition.php?id=300, scarica Rufus e mettila su una chiavetta USB (salva i dati perchè la chiavettà verrà formattata). Poi spegni il computer (se è fermo in quella schermata spegnilo dal tasto), inserisci la chiavetta e fai il boot da lì (in genere il tasto per scegliere da dove fare il boot è F12), avvii in modalità live e salva tutti i dati su un HDD esterno, poi con il media creation tool prepari la chiavetta con Windows 10, formatti tutto completamente, installi Windows e ripristini il backup. In futuro comunque evita di toccare cose di sistema se non sei certo al 100% di cosa sono
 

Frese Lorenzo

Nuovo Utente
31
0
Difficile dirlo, probabilmente hai incasinato il disco e/o il mbr o la partizione EFI.
Se non sai bene come ripristinare l'installazione e non hai esperienza nell'usare una live linux, fai prima a installare Windows da capo
Come faccio sé non riesco a uscire da quella schermata?
Post unito automaticamente:

Da un altro computer scarica da qui la ISO di Linux Mint https://www.linuxmint.com/edition.php?id=300, scarica Rufus e mettila su una chiavetta USB (salva i dati perchè la chiavettà verrà formattata). Poi spegni il computer (se è fermo in quella schermata spegnilo dal tasto), inserisci la chiavetta e fai il boot da lì (in genere il tasto per scegliere da dove fare il boot è F12), avvii in modalità live e salva tutti i dati su un HDD esterno, poi con il media creation tool prepari la chiavetta con Windows 10, formatti tutto completamente, installi Windows e ripristini il backup. In futuro comunque evita di toccare cose di sistema se non sei certo al 100% di cosa sono
Grazie adesso ci provo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Spengi dal bottone di accensione e al riavvio premi i ltasto per scegilere il dispositivo di boot (di solito F12) e/o entrare nel bio (canc o f2)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
No, da live Linux potresti entrare per salvare i dati che hai nel disco, sempre che tu non abbia incasinato il tabella partizioni o il file system. Se vuoi reinstallare direttamente Windows da zero, fai pennina di installazione con media creation tool microosft, avvii con quella e ti guida in tutti i passaggi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili