• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ho montato male il dissipatore?

Pubblicità
Menomale,ma per vedere le normali temperature come dovrei fare?
su hwmonitor le vedi normale credo, però quei 36 gradi di minima sono tanti visto che è occato solo a 4.1ghz...

quanta pasta termica hai messo? ne va pochissima è... fai una pallina grande come la testa di un chiodo, non di più
se ne metti troppa scalda di più, idem se non fissi bene il dissipatore

sensore sballato... non puoi avere 15 gradi, a meno che nella stanza non ce ne sono 10 :lol:
e non sei nemmeno l' unico sul forum a quanto pare con il sensore temperatura sul i5 skylake che da i numeri
Ho smontato tutto e rimesso il dissipatore, cambiando però tecnica di applicazione della pasta termica e adesso mi arriva al massimo a 71 gradi

Ho smontato tutto e rimesso il dissipatore, cambiando però tecnica di applicazione della pasta termica e adesso mi arriva al massimo a 71 gradi
ah OK bene

comunque secondo me è tantino lo stesso, cioè io con l' i5 a 4ghz su aida64 nel test CPU fa nemmeno 50 gradi... e non ho mica un dissipatore costoso, e haswell scalda di più che skylake, per curiosità che vcore hai?

ah OK bene

comunque secondo me è tantino lo stesso, cioè io con l' i5 a 4ghz su aida64 nel test CPU fa nemmeno 50 gradi... e non ho mica un dissipatore costoso, e haswell scalda di più che skylake, per curiosità che vcore hai?

Con lo stress cpu mi fa 53 invece con il benchmark arriva a 71.
P.S prima arrivava a tutti e due sopra i 100
P.S.S sul coso della Intel mi fa vedere 53 invece su HWMonitor mi fa vedere 35

- - - Updated - - -

ah OK bene

Cos'è il Vcore?

Con lo stress cpu mi fa 53 invece con il benchmark arriva a 71.
P.S prima arrivava a tutti e due sopra i 100
P.S.S sul coso della Intel mi fa vedere 53 invece su HWMonitor mi fa vedere 35
se andasse veramente oltre i 100 il PC si spegnerebbe automaticamente, è un bug nel software... fidati di hwmonitor piuttosto che di Intel xtu...

- - - Updated - - -

vcore = voltaggio dei core della CPU, che sarà mai :asd:

se andasse veramente oltre i 100 il PC si spegnerebbe automaticamente, è un bug nel software... fidati di hwmonitor piuttosto che di Intel xtu...

- - - Updated - - -

vcore = voltaggio dei core della CPU, che sarà mai :asd:

Scusa ma non conosco i termini tecnici comunque mi devo fidare dei 30 e qualcosa gradi di hwmonitor?

si fidati di hwmonitor, non esiste che la CPU superi i 100, addirittura faccia 130 come hai detto senza che la scheda madre non faccia spegnere il pc

Scaricati core temp e vedi in tempo reale. A chi ti dice che 36 gradi in idle sono tanti.... Vorrei solo ricordare che si parla di componenti elettronici, non di persone asd
non sono pochi 36 in iddle... io ne faccio sui 26 attualmente e con OC pressoché paragonabile al suo, ddissipatore economico e ventola CPU settata al 20% a quella temperatura

non sono pochi 36 in iddle... io ne faccio sui 26 attualmente e con OC pressoché paragonabile al suo, ddissipatore economico e ventola CPU settata al 20% a quella temperatura

Ho overcloccato ieri sera il processore a 4.6 Ghz e in idle non supera i 26 gradi, invece in game non supera i 75

Pubblicità
Pubblicità
Indietro