Ho montato il Dual core, vorrei chiedervi una cosa

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Per testare solo il procio hai messo le ram in asincrono?

Potrebbe essere che le ram non reggano 220Mhz, prova a rilassare ancora un po' i timing fino a 4-4-4-9@2,8V. Se non riesci significa che sei arrivato al limite delle ram e per salire ancora imposta le ram in asincrono.
Aumenta l'fsb fino ad arrivare a 218di ram.
Gli opty salgono bene anche vdef ma per provare aumentalo fino a 1,4V o 1,45V.

L'overvolt non è obbligatorio, dipende molto dalla bontà del procio. Cmq aumentando di poco il voltaggio riesci a trovare la stabilità operativa in oc.

Spero di esserti stato d'aiuto:ok:

EDIT: quando avrai trovato la stabilità abbassa i voltaggi e le latenze.
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
tu sei stato utilissimo e mi sono pure letto le guide all'oc del sito, però, non c'è verso, oltre i 220 ( che a parte orthos non ricevo errori) non funziona.
nel bios non trovo assolutamente il modo di rendere la ram non syncata alla freq del Fsb. ho solo due opzioni "auto" e manual per timing vari e freq. ma le freq sono quelle delle DDR 400,333,266, ecc in un altro pc mi ricordo che avevo la possibilità di ridurre la freq con dei valori frazionari, ma qui non trovo nulla.
Per es.
HT 4X, Fsb 225, ram 3-4-4-9 @2.8v, PCI 33Mhz, PCI exp 100Mhz, cpu 1.45V
in un caso mi da errore nelk caricare un file di sistema di win nell'avvio---> bluescreen, poi in un altro è arrivato alla schermata di accesso di win e si è bloccato uguale.
non vedo quale sia la cosa che blocca tutto...
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Per mettere le ram in asincrono devi impostare o DDR 333 o 266.
Prima metti DDR333 e sali di fsb finchè raggiungi 218 di ram, che è il valore limite da te trovato.

Per scoprire se le schermate blu sono dovute alle ram, che è quello che credo, scaricati Memtest e fallo partire con le impostazioni che ti mandano in crash.

EDIT: oltre i 250 di fsb metti L'HT a 3x
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
ok ci rinuncio...a 218 mi va bene lo stesso... senza overvolt ecc ecc
ho provato un bel po' di settaggi e ho trovato Fsb240 e cpu 2640Mhz, HT 4x (che però mi indicava a 1200 Mhz...boh) vcore 1.45, ram 333 3-4-4-9 risultante a 181 Mhz@2.70v
tutto funzionava ma le prestazioni dlla ram erano scarse e in più la cpu arrivava a 63°... altri tentativi mi hanno dato picche su tutta la linea quindi... pazienza!!! ;)
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Puoi sempre provare a downvoltare il procio per vedere se tiene quella freq a vcore minore. Stessa cosa per le ram.
Hai un ottimo procio fra le mani, se trovassi 1GB di ram buona a poco...magari dando un'occhiata al mercatino del forum...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!