PROBLEMA Ho la possibilità di sfruttare i 5Ghz ma non riesco ad impostarli.

totti08

Nuovo Utente
88
9
Buonasera a tutti, come da titolo è un po di giorni che non riesco ad impostare il mio pc per sfruttare la tecnologia 5 ghz. Ho pravato di tutto, anche se cambio le impostazioni del modem, questo, ogni volta che entro ed esco dal sito, ritorna puntualmente a 2.4 Ghz. Il mio telefono va a 180 Mb\s, (va a 5 Ghz) il mio computer a 30 Mb\s (2.4 Ghz). Ho appena comprato una scheda Wi Fi Asus AC1300 WLAN. Qualcuno per caso ha capito che tipo di problema sto avendo? Praticamente non riesco ad ottenere i 180 Mb\s sul pc anche se la mia scheda me lo permettere. Non so dove mettere mani. Qualcuno che ha capito mi darebbe gentilemente una mano? Grazie mille! E buona serata a tutti!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Io proverei a mettere SSID diversi per le due reti, così colleghi al SSID giusto e non ti passa sulla 2.4
 

totti08

Nuovo Utente
88
9
Io proverei a mettere SSID diversi per le due reti, così colleghi al SSID giusto e non ti passa sulla 2.4
Ora provo. Ti aggiorno.
Post unito automaticamente:

Ok, credo di non saper fare quello che mi hai detto xD
Saresti cosi gentile da indirizzarmi? Grazie e scusa
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Ora provo. Ti aggiorno.
Post unito automaticamente:

Ok, credo di non saper fare quello che mi hai detto xD
Saresti cosi gentile da indirizzarmi? Grazie e scusa
Che modem hai?? Che contratto hai?
Quello che stava dicendo @r3dl4nce è: accedi alle impostazioni del modem, sulle impostazioni della rete 5ghz cambia il nome della rete (detto anche SSID) di quest'ultima in modo da creare due reti su frequenze diverse. Quindi avrai una rete a 2.4 GHz e una a 5ghz su cui ci puoi connettere tutti i dispositivi che la supportano.
 
Ultima modifica:

totti08

Nuovo Utente
88
9
E' quello della Home&Life Hub, il contratto è quello della 3 della fibra con il fisso. Misto rame e fibra. Questo è tutto quello che so.
Post unito automaticamente:

Ok sono nelle impostazioni del modem, ma non so come muovermi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili