PROBLEMA Ho la 1 Gigabit ma faccio 100 Mbps.

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Questo è il risultato con il cavo ethernet diretto. Credo sia un cat 5.
Post unito automaticamente:


Questi powerline sono quelli che dovrei,ipoteticamente,avere?
se i powerline sono questi allora hanno la porta Gigabit. Qual è il modello dei powerline che possiedi? TL-PA6030KIT ?
Tieni presente però che lo speed test (soprattutto fatto da windows) non è affidabile.
Prova a scaricare la debian iso da questo indirizzo, a che velocità va?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'ha messo nel post precedente il modello col link ad amazon. E' il kit TL-PA4010
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

BboyPepi

Nuovo Utente
53
0
beh allora si torna al punto di partenza.

@BboyPepi
Serve un cat5e o sup. collegato tra pc e router. A quel punto si può fare un test di velocità. In ogni caso con windows non avrai mai la certezza che è tutto ok.
Piuttosto che comprare i powerline, A questo punto preferisco comprare un cavo ethernet categoria 6 di circa 11 metri . Quello che posseggo io di categoria suppongo 5, è di circa 11 metri. Ho fatto il test con quello. Potrei anche ovviare comprando un unico cavo che passi per la casa in modo tale da utilizzarlo soltanto nel momento in cui devo scaricare qualcosa o fare streaming. Perché poi, per il resto, 100 mega non sono poi così male.
Post unito automaticamente:

Che ne dite? Pensate che sia un tentativo utile?
Post unito automaticamente:

Avevo eventualmente deciso di comprare lo stesso cavo LAN di CAT6 che ho comprato per i miei powerline.
Quelli che ho preso sono di 1 mt, quindi prenderei quello di 10.
CSL - Cavo di rete 5m - CAT.6 Ethernet Gigabit Lan (RJ45) | 10/100/1000Mbit/s | Cavo patch | UTP | compatibile con CAT.5 / CAT.5e / CAT.7 | Switch / Router / Modem / Patchpannel / Access Point / campi patch | nero https://www.amazon.it/dp/B00J4IAW4I/?tag=tomsforum-21
Come vi sembrano? Sarebbe la cosa migliore? Attendo consigli prima di fare tentativi. Grazie di tutto ragazzi, mi state dando una grossa mano.
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Piuttosto che comprare i powerline, A questo punto preferisco comprare un cavo ethernet categoria 6 di circa 11 metri . Quello che posseggo io di categoria suppongo 5, è di circa 11 metri. Ho fatto il test con quello. Potrei anche ovviare comprando un unico cavo che passi per la casa in modo tale da utilizzarlo soltanto nel momento in cui devo scaricare qualcosa o fare streaming. Perché poi, per il resto, 100 mega non sono poi così male.
Post unito automaticamente:

Che ne dite? Pensate che sia un tentativo utile?
Post unito automaticamente:

Avevo eventualmente deciso di comprare lo stesso cavo LAN di CAT6 che ho comprato per i miei powerline.
Quelli che ho preso sono di 1 mt, quindi prenderei quello di 10.
CSL - Cavo di rete 5m - CAT.6 Ethernet Gigabit Lan (RJ45) | 10/100/1000Mbit/s | Cavo patch | UTP | compatibile con CAT.5 / CAT.5e / CAT.7 | Switch / Router / Modem / Patchpannel / Access Point / campi patch | nero https://www.amazon.it/dp/B00J4IAW4I/?tag=tomsforum-21
Come vi sembrano? Sarebbe la cosa migliore? Attendo consigli prima di fare tentativi. Grazie di tutto ragazzi, mi state dando una grossa mano.
sì, come cavo è ok
 

BboyPepi

Nuovo Utente
53
0
sì, come cavo è ok
Ieri sera, ho voluto fare la prova del 9. Un mio amico ha un portatile con una scheda di rete a 1gb.
Lho fatto venire e gli ho fatto usare il mio adattatore e il mio cavo cat 6,dal router al pc. (quindi diretto). Faceva circa 350 in download e 200 in up.
Ho comprato il cavo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili