[Risolto] Ho installato Xubuntu 15.10 e non funziona il wifi
Sono un neofita e, come da titolo, ho installato Xubuntu 15.10 sul mio notebook e, dopo varie prove, sono riuscito a sbloccare la parte hardware del Wifi. Tuttavia, non riesco ancora a connettermi, perché sembra che il sistema operativo individui la scheda di rete come bluetooth piuttosto che come una scheda wirless. Se disattivo il bluetooth si disattiva l'hardware del wireless.
Che fare? Sul terminale al comando rfkill list wlan mi risulta:
1: hp-wifi: Wireless LAN
Soft blocked: no
Hard blocked: no
Ciò anche a bluetooth disattivato.Che fare? Suggerimenti?
Help me
Attenzione, vedo il led acceso solo col bluetooth attivato, ma se inserisco il comando iwconfig ho il seguente responso:
lo no wireless extension.
enp8s0 no wireless extension.
Sono un neofita e, come da titolo, ho installato Xubuntu 15.10 sul mio notebook e, dopo varie prove, sono riuscito a sbloccare la parte hardware del Wifi. Tuttavia, non riesco ancora a connettermi, perché sembra che il sistema operativo individui la scheda di rete come bluetooth piuttosto che come una scheda wirless. Se disattivo il bluetooth si disattiva l'hardware del wireless.
Che fare? Sul terminale al comando rfkill list wlan mi risulta:
1: hp-wifi: Wireless LAN
Soft blocked: no
Hard blocked: no
Ciò anche a bluetooth disattivato.Che fare? Suggerimenti?
Help me
Attenzione, vedo il led acceso solo col bluetooth attivato, ma se inserisco il comando iwconfig ho il seguente responso:
lo no wireless extension.
enp8s0 no wireless extension.
Ultima modifica: