Ho fatto una figuraccia allucinante?

Pubblicità

Nio84

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti , non intendendomi di hardware e non avendo mai avuto a che fare con chi lo ripara o lo istalla.....credo di aver fatto una gaffe

Sono andato da un ragazzo che ripara i pc con la moglie in un piccolo studio a casa in un semi-interrato ....mi hanno proposto dei prezzi un po' altini tipo una ram da 1x4gb 800mhz ddr2 a più di 110 euro....
Siccome appunto vedevo che montavano di tutto , ho chiesto se potevo procurarmi il pezzo per conto mio via internet o in altro modo e portarlo a loro per montarlo e lì hanno sgranato gli occhi e soprattutto la tipa nel parlare sembrava molto indispettita.....poi vaè mi hanno dato l'ok.

Boh li per li' non mi sembrava di aver chiestoo nulla di che...pago la manodopera .....ho fatto una niubbata?

Ultima modifica:
hai fatto benissimo, anzi se lo monti tu una volta che i pezzi ti sono arrivati fai ancora meglio. mi dispiace criticare la gente che lavora ma a volte il negozi di pc se ne approfittano malamente

poi una ram a :look: 800 MHz???

ah ok avevo letto male, non devi fare un pc nuovo solo cambiare ram?

Ultima modifica:
Si infatti la domanda tecnica sulla ram l'ho postata nella sezione "schede madri e ram" .
Purtroppo non ho neanche mai aperto il case ..dubito di essere in grado di sostituire una ram , anche se sto pensando di guardare qualche video... , no vabe poi c'era anche altre cose da da sostituire...

Mi era venuto il dubbio perchè in effetti loro vendono roba e dirgli sfacciatamente che l'avrei comprata da un altra parte in effetti non sono stato delicatissimo ......se conto anche che avevo pure un foglio con scritto tutte le varie robe che avrei comprato e gli ho chiesto quale andava bene e quale no..... non ho fatto una bella uscita pero' insomma stizzirsi per questo.....
E' capitato pure con l'elettrauto; mi sono fatto svitare lo stereo dall'auto di mia madre e gli ho chiesto di montarlo sulla mia ....:grat: e lui vendeva di tutto dalle lampadine agli stereo e gadjet vari...

Oh ditemi anche che ho la faccia come il c**** non me la prendo.....è un dubbio che ho .

Si infatti la domanda tecnica sulla ram l'ho postata nella sezione "schede madri e ram" .
Purtroppo non ho neanche mai aperto il case ..dubito di essere in grado di sostituire una ram , anche se sto pensando di guardare qualche video... , no vabe poi c'era anche altre cose da da sostituire...

Mi era venuto il dubbio perchè in effetti loro vendono roba e dirgli sfacciatamente che l'avrei comprata da un altra parte in effetti non sono stato delicatissimo ......se conto anche che avevo pure un foglio con scritto tutte le varie robe che avrei comprato e gli ho chiesto quale andava bene e quale no..... non ho fatto una bella uscita pero' insomma stizzirsi per questo.....
E' capitato pure con l'elettrauto; mi sono fatto svitare lo stereo dall'auto di mia madre e gli ho chiesto di montarlo sulla mia ....:grat: e lui vendeva di tutto dalle lampadine agli stereo e gadjet vari...

Oh ditemi anche che ho la faccia come il c**** non me la prendo.....è un dubbio che ho .
l'eltettrauto gli paghi comunque sia la mado d'opera quindi niente di strano,per il fatto della ram nemmeno mi pronuncio,ne ho sentite tante ma piu di 110 euro per una ram da 4gb 800mhz è qualcosa di allucinante :shock:
se puoi prendila e montala da solo,è a prova del nubbio piu nubbio che ci sia tranquillo!ti guardi un video tutorial su youtube e stai apposto :sisi:
se hai altri componenti da montare io li porterei in qualsiasi parte del mondo ma non li,solo per una questione di principio!

Ultima modifica:
quoto squiffy, cambiare la ram è davvero la cosa più semplice da fare (se è solo questo) ma non che le altre cose richiedano di più, al limite solo il cambio della cpu e del relativo dissipatore può impensierire

- - - Updated - - -

tra l'altro aprire il case ogni tanto e togliere almeno un pò di polvere è d'obbligo :sisi:

tra l'altro aprire il case ogni tanto e togliere almeno un pò di polvere è d'obbligo

Me ne sono accorto.......mi sono sentito più sudicio di uno scarabeo stercoraro , quando ho visto dentro:shocked:

se puoi prendila e montala da solo,è a prova del nubbio piu nubbio che ci sia tranquillo!ti guardi un video tutorial su youtube e stai apposto

Eh sì ci provero' senz'altro quando qualche anima pia,nell'altro post, mi dirà che ram comprare eheeh

La prima prova che potresti fare come pratica e' aprire il pc ed estrarre la ram che stai attualmente usando
cosi' leggi di che tipo e' e ti eserciti a metterla e toglierla.
E' semplice, basta farlo a pc spento e stando attenti al verso giusto, poi si tratta solo di spingere una schedina nel suo alloggiamento.

Oggi pomeriggio proverò , sto guardando dei video...ho preso i guanti antistatici (io sono elettrico, con la portiera della mia auto ci fulminiamo a vicenda :-P) poi prima di toccare le ram faccio le foto cosi' mi ricordo eheheh

Oggi pomeriggio proverò , sto guardando dei video...ho preso i guanti antistatici (io sono elettrico, con la portiera della mia auto ci fulminiamo a vicenda :-P) poi prima di toccare le ram faccio le foto cosi' mi ricordo eheheh

Entrano solo in un senso quindi non puoi sbagliare ;-)

La prima prova che potresti fare come pratica e' aprire il pc ed estrarre la ram che stai attualmente usando
cosi' leggi di che tipo e' e ti eserciti a metterla e toglierla.
E' semplice, basta farlo a pc spento e stando attenti al verso giusto, poi si tratta solo di spingere una schedina nel suo alloggiamento.
ormai aprire un case e montare i componenti è facilissimo XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro