ho fatto bene?

Pubblicità

bacillux

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
ho appena cambiato scheda madre e processore, più per sfizio che per reale bisogno, passando da un phenom 2 x3 720 a d un intel i5 2400, ma effettivamente apparte i bench, tutta questa velocità in più non la noto, secondo voi, ho fatto bene, magari l'i5 mi darà più soddisfazioni in futuro, oppure dite che il gioco non è valso la candela; ho comperato i5 2400 più scheda madre asus p8h67 m pro a circa 270 euro e rivenduto il phenom con relativa scheda a 130...secondo voi ho buttato 140 euro?

ho appena cambiato scheda madre e processore, più per sfizio che per reale bisogno, passando da un phenom 2 x3 720 a d un intel i5 2400, ma effettivamente apparte i bench, tutta questa velocità in più non la noto, secondo voi, ho fatto bene, magari l'i5 mi darà più soddisfazioni in futuro, oppure dite che il gioco non è valso la candela; ho comperato i5 2400 più scheda madre asus p8h67 m pro a circa 270 euro e rivenduto il phenom con relativa scheda a 130...secondo voi ho buttato 140 euro?

la differenza la vedi nel gaming negli fps minimi, montaggi video e altro, non nella velocità del sistema. Comunque secondo me hai fatto bene :ok:

Ho fatto più o meno la stessa cosa come te, sono passato da un phenom II X3 720 ad un i5 2500 e sinceramente non mi sembra di aver compiuto il "grande salto". I giochi a cui giocavo in Full HD sull'X3 720 vanno, a me sembra, in modo pressoché identico con l'i5 2500...anche se ammetto che ho abolito assolutamente l'utilizzo di FRAPS siccome cominciava a rovinarmi il piacere di giocare dunque non so se effettivamente ho guadagnato qualcosa in termini di FPS minimi.

Poi comunque il processore per certe computazioni è più veloce, per esempio coding video e audio ed ovviamente le applicazioni che utilizzano per benino tutti i quattro core.

Hai fatto bene perché hai venduto a 130 ed ora hai un sistema aggiornabile in futuro ad Ivy Bridge.

Hai fatto male perché le prestazioni non salgono granché, dovresti prendere un SSD, come spiega un articolo di oggi.

Hai fatto bene perché hai venduto a 130 ed ora hai un sistema aggiornabile in futuro ad Ivy Bridge.

Hai fatto male perché le prestazioni non salgono granché, dovresti prendere un SSD, come spiega un articolo di oggi.

Quoto... ottimo piazzare i vecchi pezzi a quel prezzo... male aver fatto quell'upgrade sperando in chissà quale miracolo.

Purtroppo a guardare i bench si vede nette differenza di prestazioni... ma nell'uso comune è difficile trovarsi in quelle condizioni e apprezzare la differenza! Specie nel normale uso... documenti Office, Internet, film e cose simili!

Un SSD migliorerebbe la situazione... ma l'avrebbe migliorata anche col tuo AMD...

Di certo hai una CPU nuova... e che magari la tiri più a lungo... e nel caso di necessità puoi fare un upgrade a Ivy in futuro... dai non ci pensare più... sono 140 euri andati... ma non tutti sono stati buttati! Qualcosa ti ritorna indietro! ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro