DOMANDA Ho due linee telefoniche/Fibra nella stessa abitazione : facendo disdetta ad una, posso utilizzare la seconda, sdoppiando quella rimasta?

Marco Emme

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
ho una domanda un pò particolare.
Vivo in una villetta a due piani, primo piano abitazione con linea telefonica FIBRA ( Fastweb )
Sala Hobby altra linea telefonica FIBRA ( sempre fastweb ) dove ho l'uffico.
Ora non avendo più bisogno della linea dell'ufficio, vorrei disdire il contratto, ma vorrei sapere se potrei usare la linea della sala hobby, collegando direttamente il filo dalla cassetta esterna, sdoppiando di fatto la linea rimasta.
Inoltre, potrei usare lo stesso modem di fastweb sulla linea sdoppiata?!?
Lo so, il discorso è un pò contorto....
Vi ringrazio per l'aiuto..
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Su una linea fttc (collegamento in fibra ottica fino alla cabina e tramite doppino telefonico dalla cabina fin dentro l'appartamento) puoi collegare un solo modem.
Se ti serve la connessione internet puoi usare un cavo di rete che parte da una delle porte del modem che serve la sala hobby e portarlo fino all'ufficio, oppure tramite wifi o se avete un impianto elettrico in comune tramite Power line.
 

Marco Emme

Nuovo Utente
3
0
Su una linea fttc (collegamento in fibra ottica fino alla cabina e tramite doppino telefonico dalla cabina fin dentro l'appartamento) puoi collegare un solo modem.
Se ti serve la connessione internet puoi usare un cavo di rete che parte da una delle porte del modem che serve la sala hobby e portarlo fino all'ufficio, oppure tramite wifi o se avete un impianto elettrico in comune tramite Power line.

Grazie della risposta, infatti il mio dubbio era proprio questo....
Ho anche provato con la PowerLine, il contatore elettrico è uno solo, ma in ogni ambiente c'è un interruttore generale.....non so se questo impedisce alle powerline di sincronizzarsi....
Ho messo quella principale in casa dove c'è il modem che cmq rimarrebbe dopo la disdetta dell'altro, e il powerline secondario in sala hobby....ma non si accoppiano....
Portare un cavo lan da casa alla sala hobby lo avevo escluso perchè il tragitto sarebbe un pò lungo e contorto....
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Il segnale delle powerline non è in grado di passare attraverso gli interruttori del quadro elettrico.
Visto che hai due linee hai controllato quale fornisce le prestazioni migliori ?
Perché ogni linea può avere caratteristiche diverse e potrebbe anche capitare che quella dell'ufficio abbia prestazioni superiori a quella della sala hobby.
Potresti tenere solo quella che offre prestazioni migliori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Emme

Marco Emme

Nuovo Utente
3
0
Il segnale delle powerline non è in grado di passare attraverso gli interruttori del quadro elettrico.
Visto che hai due linee hai controllato quale fornisce le prestazioni migliori ?
Perché ogni linea può avere caratteristiche diverse e potrebbe anche capitare che quella dell'ufficio abbia prestazioni superiori a quella della sala hobby.
Potresti tenere solo quella che offre prestazioni migliori.
Si, ma devo eliminare quella della sala hobby....cmq sono due linee fastweb parallele.....
Grazie di tutto, sei stato gentilissimo...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Se le powerline non funzionano, devi passare cavo ethernet, non hai corrugati in comune con cavi telefono, antenna, ecc?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili