Ho dubbi per vendere una CPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enzo1993

Utente Attivo
216
18
Ciao ragazzi non sapendo in quale sezione fare il post nel dubbio scrivo qui.


Praticamente ho deciso di vendere la mia CPU (ryzen 5 2600) funzionante al 100% per passare ad un ryzen 7 3800x mettendo l'annuncio su subito vendendola a 90 euro con 8 mesi di utilizzo senza uso intenso e senza overclock.

Ora mi ha cercato un ragazzo di Catania che dista praticamente ad un ora dal mio paese.
La mia domanda è la seguente: questo ragazzo vuole pagare tramite PayPal e mandarmi il corriere a casa per prelevare il prodotto. Ora mi chiedo può in qualche modo fregarmi o rubare i miei soldi? Il corriere non dovrei prenotarlo io per avere la documentazione in caso di problemi? L'annuncio l'ho messo su subito.it e lui mi ha contattato, e ho il suo numero.
Ho letto vari articoli dove il venditore riceve il pagamento tramite PayPal e l'acquirente all'arrivo del prodotto diceva che era difettoso e così aveva sia il rimborso che il prodotto e il venditore perdeva sia i soldi che il prodotto. O altre cose simili
Come devo comportarmi?
E l'assistenza di PayPal è inesistente in questo periodo.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
subito è il villaggio vacanze dei truffatori, mai usare paypal
Post unito automaticamente:

ps: corrieri tipo gls fanno consegna e ritiro ... fatti mandare i contanti e gli consegni il pacco
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Enzo1993

Enzo1993

Utente Attivo
216
18
subito è il villaggio vacanze dei truffatori, mai usare paypal
Post unito automaticamente:

ps: corrieri tipo gls fanno consegna e ritiro ... fatti mandare i contanti e gli consegni il pacco
Si ma come faccio a farmi mandare i contanti? Se dico di no per PayPal lui non pagherà un altro modo potrebbe essere Postepay ma di sicuro non si fida
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Si ma come faccio a farmi mandare i contanti? Se dico di no per PayPal lui non pagherà un altro modo potrebbe essere Postepay ma di sicuro non si fida

con postepay potresti fregarlo tu, chiederglielo non costa ovviamente... oltre a spostarsi di persona non c'è altro modo +- sicuro di consegna e ritira, per questo te lo ho suggerito

cmq non accettare per nessun motivo paypal....
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzo1993

Enzo1993

Utente Attivo
216
18
Un aggiornamento importante.

Mi ha contattato un ragazzo di 20 anni e praticamente abbiamo parlato per 40 minuti circa. Ho detto che tra varie truffe online che si può cadere io accetto solo Postepay. Lui mi ha detto che ha la carta hype e che può trasferirli sulla mia Postepay i soldi ovviamente per delle prove mi ha detto di fare anche in videochiamata o dei video dove facevo vedere che la CPU funziona e il codice se spunta dal BIOS.
Abbiamo deciso di prendere un corriere tracciabile come SDA e che avrei dato io il codice tracking. Per te si può fare?
 

Enzo1993

Utente Attivo
216
18
purtroppo hype non la conosco...
Mi ha spiegato per bene, lui ha la carta hype e trasferirà i 90 euro sulla sua postepay evolution così da potermi mandare i soldi sulla mia postepay abbiamo fatto il video dove abbiamo attestato tutto facendogli vedere che la cpu funzionasse correttamente e la temperatura e ci siamo accordati per domani che mi dovrebbe pagare e io contattare il corriere
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Mi ha spiegato per bene, lui ha la carta hype e trasferirà i 90 euro sulla sua postepay evolution così da potermi mandare i soldi sulla mia postepay abbiamo fatto il video dove abbiamo attestato tutto facendogli vedere che la cpu funzionasse correttamente e la temperatura e ci siamo accordati per domani che mi dovrebbe pagare e io contattare il corriere

beh, si può fare nel senso che te dal momento in cui hai i soldi sulla tua carta spedisci
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzo1993

Enzo1993

Utente Attivo
216
18
beh, si può fare nel senso che te dal momento in cui hai i soldi sulla tua carta spedisci
Si infatti. E invece se lui volesse pagare con bonifico potrebbe truffarmi in qualche modo? So che si può annullare entro le due ore un bonifico. Ma sempre dal momento in cui ricevo i soldi sulla carta io spedisco in ogni caso
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si infatti. E invece se lui volesse pagare con bonifico potrebbe truffarmi in qualche modo? So che si può annullare entro le due ore un bonifico. Ma sempre dal momento in cui ricevo i soldi sulla carta io spedisco in ogni caso

il bonifico si può annullare entro poco tempo, prima che venga processato.
una volta che ti vedi i soldi sul conto sono tuoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e Enzo1993

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
iincontratevi a metà strada e fate uno scambio a mano!
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
iincontratevi a metà strada e fate uno scambio a mano!
si così solo ci rimette il venditore e il compratore risulterà magicamente interessato solo se gli farà uno sconto, visto che ha fatto metà strada, ti sono venuto incontro..ecc..
se per il pagante non è un problema mandare sulla postepay oppure mandare bonifico sarebbe l'ideale per il venditore, confermo quanto detto da Albo89, appena li vedi sul c/c non te li tocca più nessuno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!