DOMANDA Ho disinstallato il sistema operativo sul MacBook, cosa faccio?

Riccardo mietto

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno ragazzi,
Circa qualche giorno fa volevo ripristinare il mio MacBook, quindi mi sono dietro su macOS utility e per ripristinare ho sbagliato il disco è ho cancellato sistema operativo e ora quando lo accendo mi viene fuori la schermata “Apple.com/support” .
Sapete come aiutarmi? Grazie
 

R3vox

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel i5-3450 3.8GHz
Dissipatore
Stock di Intel
Scheda Madre
Gigabyte P61A-D3 (rev2.0)
HDD
SSD 860QVO da 1TB
RAM
16 GB di DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050
Audio
Realtek ALC887
Monitor
LG HDR WFHD 29''
Net
Vodafone Gigabit
OS
Windows 10/11 Pro & macOS Monterey 12.3.1
Penso tu debba scaricare il Sistema Operativo (originale) da un altro Mac o da una macchina virtuale con sopra macOS e metterla in una pen drive.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno ragazzi,
Circa qualche giorno fa volevo ripristinare il mio MacBook, quindi mi sono dietro su macOS utility e per ripristinare ho sbagliato il disco è ho cancellato sistema operativo e ora quando lo accendo mi viene fuori la schermata “Apple.com/support” .
Sapete come aiutarmi? Grazie

Primo passo per formattare il Mac. Prima di tutto iniziamo rimuovendo ogni login personalizzata legata ai nostri account e i collegamenti ai servizi cloud. E poi dedichiamoci al ripristino delle impostazioni di fabbrica, per far tornare il Mac come nuovo. Graffi e piccoli segni a parte. La formattazione è un processo abbastanza facile nei dispositivi Apple, ricordiamoci però di avere la connessione accesa e il caricatore attaccato. Ora andiamo sull’Apple Menu, e selezioniamo l’opzione Restart. Durante il processo di riavvio quando vedremo la schermata grigia premiamo il tasto Command insieme al tasto R. Ora saremo dietro le quinte del nostro Mac.
Come continuare la formattazione del Mac
Dopo aver premuto Command + R si aprirà una schermata dove potremmo modificare diverse funzioni del nostro dispositivo, facciamo attenzione a come ci muoviamo in questo momento perché ogni errore può creare dei danni al funzionamento ottimale del Mac. Selezioniamo Utility Disco, e il processo da qui in avanti sarà leggermente diverso in base alla versione MacOS che usate. Selezioniamo comunque l’opzione Cancella, quindi impostiamo l’opzione formato Mac OS Extended (Journaled), e anche qui clicchiamo su Cancella. Il processo richiederà un po’ di tempo, una volta terminato torniamo al menu Utility Disco e clicchiamo su Esci.
utility.jpg

Schermata di Utility Disco Ultime mosse per completare il processo
A questo punto dovremmo visualizzare l’opzione per Reinstallare macOS.
Selezioniamo questa scelta, e ricordiamoci che è in questo momento che serve una connessione, e il Mac si aggiornerà all’ultima versione del sistema operativo disponibile. Questo non succede in tutti i dispositivi Apple.
Sul sistema operativo Snow Leopard, o precedenti, sarà necessario avere il cd d’installazione. A questo punto si avvierà un’assistente per l’installazione che ci chiederà la lingua desiderata e il Paese. Se dobbiamo vendere il Mac e non vogliamo impostare questi dati basta premere Command + Q e selezionare Chiudi Sessione, lasciando all'acquirente tali scelte.
reinstalla.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Riccardo mietto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili