Ho Dei Problemini Di Calore... (s.o.s.)

checco86

Utente Attivo
29
0
ciao a tutti, volevo farvi qualche domanda su perchè il mio case è maledettamente caldo sempre!!! nel case dalla disperazione ho messo 9 ventole 80x80!!!! nn riesco proprio a capire... c'è un punto da cui la scheda madre butta fuori molto calore alla sinistra del processore... cosa può essere??
sul processore avevo prima la cooler master aero7 che poi ho cambiato per la thermaltake spark 7+... mi potete aiutare?? se nn ci riesco giuro che faccio diventare il case una groviera di buchi x farlo respirare... quello che mi fa incazzare è che un mio amico (che ha lo stesso pc identico in tutto e x tutto ha 2 ventole originali e fa meno gradi di me... e di molto!!!
per favore aiutatemi nel mio dilemma... che sia la scheda madre rotta??
aiuto...
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
devi darci piu indicazioni...tipo di cpu, mobo...
sei sicuro che la cpu faccia ben contatto con il dissi? se il contatto non è ottimale, la temperatura sale alle stelle...
io una volta per sbagliare nel montaggio mi sono ritrovato con il mio tb1333 a 72° con carico di lavoro nullo....rimettendo tutto in sesto, la temperatura scese di 30 gradi :D:D:D
 
G

greengio

Ospite
E' ben organizzato e ordinato il tuo case o cosa ? Ad esempio utilizzi cavi rounded piuttosto che i normali flat cable ? hai raggruppato ad esempio le alimentazioni che non usi.. ?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
A sinistra del sk di solito ci sono i mosfet (regolatori della tensione della cpu) scaldano molto questi chip (si riconoscono, sono molto alti, quasi quadrati e si attaccano alla mobo con 3 pin, e di solito hanno dei condensatori attorno) ma per poco... cioè si scaldano molto per poco tempo (per esempio quando la cpu si accende sono mlto caldi) però resistono anche di +, cioè possono scaldarsi di + (pero sempre con un aumento di ripple nel vcore).
io ho una abit an7 e sopra ci ho montato i dissi microcool in alu e stava sui 55-60C adesso con una ventolina (tipo quella che mettono di serie per dissipare la radeon 9800pro...) si mantengono sui 30 e a poche volte arrivano a 37...

Cmq l'ordine nel case è molto importante, cerca di creare dei "flussi d'aria" che percorrano tutto il case e che abbiano via libera...
 
Ultima modifica:

checco86

Utente Attivo
29
0
nn penso di averlo montato male il dissi sul proc perchè le temperature nn sono così alte... 44-48 gradi... però sono alte x un overclock... e questo calore nel case compromette le prestazioni sia di processore che di sheda video... troppo calore porca puttana.. dopo se ho tempo posto delle foto del mio case e i punti di calore + elevati... cmq ho una mb asus p4s8x con proc p4 northwood 2 a 2.4...
dopo metto le foto..
 

checco86

Utente Attivo
29
0
ECCO LE FOTOOOO!!! COMMENTATE PURE... COME POTRETE VEDERE NN TENGO MOLTO CHE IL CASE SIA SILENZIOSO...
rispondetemi per favore.. dovrei anche aver fatto una foto ai mosfet... ho indovinato??
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Scusa cos'hai? una fabbrica di ventole!!!!!!!!!!!

Cmq buca la paratia del case, se no le ventole non riescono ad aspirare aria....

Nella foto 285 hai fotografato 2 mosfet, se puoi mettici dei dissi e magari una ventola attaccata alla bellemeglio sopra, i miei stanno sui 40C....
 

checco86

Utente Attivo
29
0
ma sono solo quei 2 i mosfet?? come mi coviene raffreddarli? metto dissi in rame sopra e ventola?? ma come la attacco la ventola?? metto una ventola 60x60??
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
io ho i bay da 3.5 staccabili e così ci ho messo i fili dietro, poi ho nascosto gli altri fili dietro duello dell'alimentazione principale....
fissa i cavi al case con i cosi nelle foto allegate.
Per i mosfet ho usato quei dissi adesivi nelle foto della microcool, li trovi su www.overclockmania.net .
la ventola l'ho fisscat con un po di fil di ferro tra una vite del pannello dietro e al dissi.

Stase faccio le foto e le allego...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ecco le foto...

Le foto 1 e 4 sono gli aggegi che ho usato per fare un po di ordine, assieme alle immancabili fascette a allle guaine della vantec...

Le foto 5 e 6 sono i dissi in alu microcool che ho usato sui mosfet e sui pll

La 7 è venuta un po male, è la foto della ventolina che ho usato per dissipare i mosfet, lo vedi il filo che la tiene? (a proposito è la ventolina che era di serie sul nb della mia mobo abit an7, è piccola, più di 5cfm non li fa...)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
La foto 8 è un po difficile da capire: è fatta dall'alto, in basso vedi i dissi appiccicati sui mosfet, sopra c'è la ventola...

E l'ultima foto sono i mosfet (quelli della scheda video) tuti quelli che trovi tra il procio e il pannello laterale (quello con la porta parallela, la seriale e così via..) sono quelli che regolano la tensione del procio... mi sembra che tu ne abbia 4 ma non ne sono sicuro...
 
Ultima modifica:

checco86

Utente Attivo
29
0
siccome ho ricavato la ventolina dalla scheda video mettendo il dissi artic cooler al suo posto, potrei metterla sopra al nb??? gli attacchi sono gli stessi... l'unico problema: la ventolina ha un collegamento a 2 pin e nn so dove attaccarla... esistono convertitori da 2 a 3 pin?? dei mosfet che mi dici?? mi conviete metterli i dissi si o no?? sul manuale della mb trovo quanti mosfet ho??
metto anche la foto della ventolina...
ciao!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili