PROBLEMA Ho crash della connessione ad internet e la connessione riparte se effettuo chiamate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaNGo900

Nuovo Utente
31
4
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q8300
HDD
500GB
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
730W
OS
Windows 7
Salve a tutti, ho un problema con la connessione ad internet (Telecom 20MB).
Venerdì scorso è crashata la linea e sono rimasto senza internet per circa 3 ore, ho pensato ad un piccolo problema così non ho dato peso alla cosa. Domenica ho avuto lo stesso problema così dopo circa mezz'ora ho chiamato la telecom, li per li non ho fatto caso al modem che effettivamente si è ricollegato subito alla linea internet, così ho pensato che l'operatore avesse fatto qualcosa per sistemarmi la linea. Oggi ho avuto ancora un crash della linea, ho chiamato subito il 187 ed immediatamente il modem si è collegato ad internet, l'operatore questa volta mi ha assicurato di non aver fatto alcuna operazione per ripristinarla e mi ha confermato di non aver riscontrato problemi; poche ore fa ho di nuovo avuto un crash così, per prova, ho chiamato dalla linea fissa il mio cellulare e la linea è ripartita.

Ho provato a cercare online una soluzione al problema ma non ho trovato nulla, il primo pensiero è che il modem possa avere un problema ma ho provato con 2 modem differenti senza risolvere la situazione.
Cosa potrebbe essere la causa di questi crash? Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie mille.
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
Dovresti provare a scollegare tutti i telefoni ed eventuali filtri e provare a collegarti alla rpesa principale...pare legato qualcosa all'impianto di casa
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao , ho visto già molti clienti che avevano questo problema e quando mi chiamavano io non facevo nulla e la loro linea adsl ripartiva da sola!
le cose possono essere piu' di una :
- puo' essere un problema sul tuo impianto telefonico
- oppure un problema che tutte le utenze avevano quando mi telefonavano la porta dslam in centrale guasta , perchè succede che quando tu chiami sulla tua linea passa un segnala analogico che in casi di porte dslam guaste fa riavviare l'apparato e quindi la porta ricomincia a erogare di nuovo il servizio dsl.
quindi se è il secondo guasto vuol dire che telecom deve fare uscire il tecnico e il tecnico deve individuare che il problema sta nella porta e non nell' intera piastra e dopo dichè ho sostituire la porta(cosa che non fanno mai!) oppure come fanno spesso cambiarti di porta dslam
 

MaNGo900

Nuovo Utente
31
4
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q8300
HDD
500GB
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
730W
OS
Windows 7
Grazie ad entrambi.

Ho provato con due router differenti per cui escludo che siano danneggiati entrambi (uno dei due è il nuovo modem della telecom arrivato 2 mesi fa e mai usato).
Non ho mai avuto problemi di linea in 4 anni ed ora che ho da poco attivato la 20MB ho chiamato telecom 3 volte in 2 mesi, sono quasi certo che il problema sia loro, in ogni caso cosa posso testare più del router stesso dalla mia connessione? Per intenderci, appurato che non sia un problema di modem, quale può essere il problema sulla mia linea? Il filtro?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
ciao , ho visto già molti clienti che avevano questo problema e quando mi chiamavano io non facevo nulla e la loro linea adsl ripartiva da sola!
le cose possono essere piu' di una :
- puo' essere un problema sul tuo impianto telefonico
- oppure un problema che tutte le utenze avevano quando mi telefonavano la porta dslam in centrale guasta , perchè succede che quando tu chiami sulla tua linea passa un segnala analogico che in casi di porte dslam guaste fa riavviare l'apparato e quindi la porta ricomincia a erogare di nuovo il servizio dsl.
quindi se è il secondo guasto vuol dire che telecom deve fare uscire il tecnico e il tecnico deve individuare che il problema sta nella porta e non nell' intera piastra e dopo dichè ho sostituire la porta(cosa che non fanno mai!) oppure come fanno spesso cambiarti di porta dslam

A me la porta me l'hanno sostituita... Dopo aver rotto le balle 1 mese al 187
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili