PROBLEMA Ho cliccato un collegamento per sbaglio su di un sito

Lucagangemi99

Utente Attivo
157
18
Buonasera , oggi mi sono imbattuto in una probabile truffa per un offerta di lavoro , in pratica durante la discussione con questa azienda , mi mandavano ogni volta un link da cliccare , e mi si apriva una pagina web con semplicemente uno sfondo e un tasto di conferma.
Vorrei sapere cosa rischio avendo aperto quel link e avendo dato conferma dentro la pagina.
PS: Cliccando sul link apparentemente non mi si è scaricato nulla
Post unito automaticamente:

?
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Buonasera , oggi mi sono imbattuto in una probabile truffa per un offerta di lavoro , in pratica durante la discussione con questa azienda , mi mandavano ogni volta un link da cliccare , e mi si apriva una pagina web con semplicemente uno sfondo e un tasto di conferma.
Vorrei sapere cosa rischio avendo aperto quel link e avendo dato conferma dentro la pagina.
PS: Cliccando sul link apparentemente non mi si è scaricato nulla
Post unito automaticamente:

?
Ma queste persone non ti spiegavano perchè ti mandavano questi link?
 

Lucagangemi99

Utente Attivo
157
18
Preciso che ho risposto da telefono ed era una chat per una proposta di lavoro , e mi dicevano di accettare i link per autorizzare (un altra azienda esterna ) a contattarmi, il problema è che per ogni cosa mandavano
Post unito automaticamente:

Scansiona con Malwarebytes va la...
Quindi secondo te non è una cosa di cui mi debba preoccupare?
Perché io nel telefono ho diversi account anche importanti e non vorrei che mi venissero rubati
 
Ultima modifica:

Lucagangemi99

Utente Attivo
157
18
Ho scaricato diversi antimalware e non mi hanno trovato nulla, ne ho usati 5 più quello integrato nel telefono
 
Ultima modifica:

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Se vuoi stare tranquillo al 100% salvati i documenti che ti servono da qualche parte e resetta tutto... almeno così hai la certezza di aver tolto anche cose che non dovrebbero esistere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili