PROBLEMA Ho cliccato un collegamento per sbaglio su di un sito

Lucagangemi99

Nuovo Utente
104
13
Buonasera , oggi mi sono imbattuto in una probabile truffa per un offerta di lavoro , in pratica durante la discussione con questa azienda , mi mandavano ogni volta un link da cliccare , e mi si apriva una pagina web con semplicemente uno sfondo e un tasto di conferma.
Vorrei sapere cosa rischio avendo aperto quel link e avendo dato conferma dentro la pagina.
PS: Cliccando sul link apparentemente non mi si è scaricato nulla
Post unito automaticamente:

?

Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,465
3,212
Buonasera , oggi mi sono imbattuto in una probabile truffa per un offerta di lavoro , in pratica durante la discussione con questa azienda , mi mandavano ogni volta un link da cliccare , e mi si apriva una pagina web con semplicemente uno sfondo e un tasto di conferma.
Vorrei sapere cosa rischio avendo aperto quel link e avendo dato conferma dentro la pagina.
PS: Cliccando sul link apparentemente non mi si è scaricato nulla

?
Ma queste persone non ti spiegavano perchè ti mandavano questi link?

Lucagangemi99

Nuovo Utente
104
13
Preciso che ho risposto da telefono ed era una chat per una proposta di lavoro , e mi dicevano di accettare i link per autorizzare (un altra azienda esterna ) a contattarmi, il problema è che per ogni cosa mandavano

Scansiona con Malwarebytes va la...
Quindi secondo te non è una cosa di cui mi debba preoccupare?
Perché io nel telefono ho diversi account anche importanti e non vorrei che mi venissero rubati

Ultima modifica:

Lucagangemi99

Nuovo Utente
104
13
Ho scaricato diversi antimalware e non mi hanno trovato nulla, ne ho usati 5 più quello integrato nel telefono

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 311 63.6%
  • XBOX Series X/S

Voti: 178 36.4%