ho cancellato winz

Pubblicità

amarcord

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti :cry:
stavo installando ubuntu 5.10 su un portatile fujitsu amilo con centrino, 512 ram, scheda video Ati Radeon x700, dopo aver cancellato XP dal mio hard disk. La prima parte dell'installazione è andata a buon fine, ma dopo il primo riavvio l'installazione non va avanti e lo schermo resta nero. Completamente nero... il problema è la Ati? come faccio a reinstallare XP nell'attesa che ubuntu risolva il problema con le Ati? (sempre che sia questo il mio problema...).
spero che possiate :help:
vi ringrazio

Inserisci il Cd di ripristino che dovresti avere...
In caso negativo devi procurarti un nuovo Xp licenziato...
In caso sei impossibilitato... devi aspettare che risolvano la questione X700..

ciao toby e grazie.non potevo reinstallare winz da cd perché l'installazione di ubuntu restava bloccata a metà.ho risolto installando la versione base di ubuntu (scrivendo server nella prima schermata al posto di 'linux vga=791').una volta terminata l'inst_ di ubuntu base sono riuscito a reinstallare winz da cd e a cancellare le partizioni :doh: .
magari è utile a qualcun-iubb-o con portatile Fujitsu Amilo Siemens,Ati Mobility Radeon X700 e Realtek High Definition Audio.Sia Ati che Realtek hanno grossi problemi con varie distro(?).
Suse e Knoppix potrebbero andare?Non lo so,devo ancora provare.Se c'è qualcuno che ha i miei stessi problemi si faccia vivo.
Ho sentito dire che la nuova ubuntu che uscirà tra qualche giorno dovrebbe risolvere il problema ati.chi ne sa qualcosa di +?

Scusami ma perchè ti sei fissato con queste distro?Prova mandriva o le ultime versioni di suse che sono le piu semplici da usare(in teoria)
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro