PROBLEMA Ho cambiato processore e non mi legge i CORE e THREAD

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Salve a tutti, oggi ho cambiato il mio processore i5 9600K con un i7 9700K, il pc me lo legge ma il problema è che non mi legge i core e i thread, da gestione attività potete vederlo:

Immagine.png

Cosa dovrei fare??
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
hai messo da msconfig in opzioni di avvio-avanzate , la spunta sui thread dell'i5?
se si , digita msconfig , opzioni di avvio....opzioni avanzate, togli la spunta da "numero processori" , e riavvia.
al riavvio faI tutta la procedura e clicca sulla finestra rettangolare selezionando il max numero indicato , metti la spunta e poi riavvia , vai in gestione attività e tutto dovrebbe essere ok
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
hai messo da msconfig in opzioni di avvio-avanzate , la spunta sui thread dell'i5?
se si , digita msconfig , opzioni di avvio....opzioni avanzate, togli la spunta da "numero processori" , e riavvia.
al riavvio faI tutta la procedura e clicca sulla finestra rettangolare selezionando il max numero indicato , metti la spunta e poi riavvia , vai in gestione attività e tutto dovrebbe essere ok
Si lo avevo fatto in passato, non appena installo la nuova versione di Windows 2004 proverò come hai detto :)
Post unito automaticamente:

hai messo da msconfig in opzioni di avvio-avanzate , la spunta sui thread dell'i5?
se si , digita msconfig , opzioni di avvio....opzioni avanzate, togli la spunta da "numero processori" , e riavvia.
al riavvio faI tutta la procedura e clicca sulla finestra rettangolare selezionando il max numero indicato , metti la spunta e poi riavvia , vai in gestione attività e tutto dovrebbe essere ok
Allora non appena ho aggiornato Windows in versione 2004 mi si è risolto, prima di aggiornarlo avevo riavviato ma nulla, bah.
Comunque ho messo la spunta e ho impostato 8 core, con l'aggiornamento di Windows mi si era ripristinato da 6 (che era il massimo) a 1 core.
Grazie per l'aiuto :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e meiyo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili