PROBLEMA Ho cambiato gpu ma faccio le stesse prestazzioni di prima

Pubblicità

profortnite

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho cambiato la mia gpu da una 3060 a una 4070 ti ma sui giochi come fortnite faccio sempre i stessi fps e ho aggiornato i driver ma lo stesso funziona male.

Componenti:
CPU: ryzen 7 5800x
Gpu: 4070 ti
Scheda madre: asus b5500
Ram: 2 corsair 16 gb

Ho cambiato la mia gpu da una 3060 a una 4070 ti ma sui giochi come fortnite faccio sempre i stessi fps e ho aggiornato i driver ma lo stesso funziona male.

Componenti:
CPU: ryzen 7 5800x
Gpu: 4070 ti
Scheda madre: asus b5500
Ram: 2 corsair 16 gb
ci dai troppe poche informazioni, a che impostaizoni? su che monitor?

Ho un monitor 240hz aoc e gioca alla performance mod Con le impostazioni al minimo.
Ho un alimentatore 750w corsair

Mettere tutto al minimo con un monitor full hd non fa altro che aumentare il carico sul processore

con una 4070 ti in full hd non fai altro che creare un ENORME bottleneck

se poi le ram non sono attivi i profili xmp peggiori anche di più le cose

Ultima modifica:
Non c'è un vero problema.
Hai comprato una gpu troppo performante per quel gioco e incorri in un collo di bottiglia della cpu che, anche mettendo la migliore cpu oggi sul mercato, pur alleviandolo non risolveresti. Quello che puoi fare per sfruttare più di quanto tu faccia in questo momento la scheda video è alzare il dettaglio e, se ti va, passare al 1440p.

Ma la realtà è che non c'è un vero problema perché farai già tantissimi fps su quel gioco come già li facevi con la 3060.

360 in creativa ma certe volte si riavvia il PC e in partita faccio 200 fps ma scendo a 90 fps certe volte è crasha
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che intel devo prendere che sta bene con la 4070 ti ?

360 in creativa ma certe volte si riavvia il PC e in partita faccio 200 fps ma scendo a 90 fps certe volte è crasha
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che intel devo prendere che sta bene con la 4070 ti ?
non devi prendere intel il processore milgiore in commercio per il gioco attualmente è il 7800x3d

ma la 4070 ti non è una scheda che si mette in full hd
per i crash si deve capire da cosa dipendono ma prender euna 4070 ti su un monitor full hd rimarrà sempre una configurazione sbilanciata persino con un 7800x3d nuove ram e nuova scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro