DOMANDA Ho Bisogno Di Una Configurazione Da Ufficio Urgente Attorno Ai 200 Euro

Trashmob

Utente Attivo
372
5
pps: non volevo sembrare arrogante col messaggio, i consigli mi sono stati molto utili e vi ringrazio

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
I

id_11457

Ospite
prendi il vs se è quello che hai trovato per meno, non è che sia una pataccata. il pc non consuma un tubazzo e quindi il componente non sarà mai stressato, in giro per le case esistono milioni di pc con alimentatori ben peggiori operativi dal secolo scorso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Trashmob

Trashmob

Utente Attivo
372
5
prendi il vs se è quello che hai trovato per meno, non è che sia una pataccata. il pc non consuma un tubazzo e quindi il componente non sarà mai stressato, in giro per le case esistono milioni di pc con alimentatori ben peggiori operativi dal secolo scorso.
tieni conto che alimentatore significa stabilità degli altri componenti, non vorrei solo che si danneggiassero utilizzando quello integrato, comunque grazie hai ragione anche tu in effetti

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
prendi il vs se è quello che hai trovato per meno, non è che sia una pataccata. il pc non consuma un tubazzo e quindi il componente non sarà mai stressato, in giro per le case esistono milioni di pc con alimentatori ben peggiori operativi dal secolo scorso.
NO
Esistono valide alternative a pochi Euro migliori di quella feccia
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
I

id_11457

Ospite
chiedi a Falco o a Ottoore che ne pensano.
Ci sono BeQuiet da 450w o vari EVGA che costano uno sputo e fanno meglio di quel coso ;)

se costano meno non ci vedo nulla di male a prenderli, ma su un pc del genere anche un 250W è adeguato tanto per capirci. è la scheda video quella che drena metà dei watt, e il processore per quanto valido è un dual core, ha un tdp di 54W. consuma come un portatile una configurazione di questo tipo, non serve a niente buttarci soldi in efficienza. per me è un gran chissenefrega se consumasse anche un 10% in più per una roba del genere, a fine anno si risparmia il costo di un caffè (forse pure fatto con la moka) in corrente :lol:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
se costano meno non ci vedo nulla di male a prenderli, ma su un pc del genere anche un 250W è adeguato tanto per capirci. è la scheda video quella che drena metà dei watt, e il processore per quanto valido è un dual core, ha un tdp di 54W. consuma come un portatile una configurazione di questo tipo, non serve a niente buttarci soldi in efficienza. per me è un gran chissenefrega se consumasse anche un 10% in più per una roba del genere, a fine anno si risparmia il costo di un caffè (forse pure fatto con la moka) in corrente :lol:
massi allora prendiamo gli Itek o gli Energon, tanto non consuma niente.
Mi spiace, ma non sono per niente d'accordo: seppur i consumi sono bassi, ripeto che per configurazioni da ufficio ci sono i BeQuiet e vari Cougar / EVGA che sono meglio di quello schifo del corsair VS.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Cmq ha assolutamente ragione easyman.. Anche se la conf costasse meno... Non prenderei mai un corsari VS in considerazione per la pessima "componentistica interna" au base CWT GPK ..andrei piuttosto di un delta( come gli alimentatori che si trovano nei preassemblati di solito)..o qualche HEC come evga b450/500 o fsp come be quiet l8-s8 400-450 o la versione bulk che costa molto poco ..perchè non verniciata e ha cavi corti...ma sempre meglio del corsair VS....e mai sottovalutare l importanza di un alimentatore...
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
I

id_11457

Ospite
hai pur sempre messo un Corsair VS, e non hai fatto una bella figura a consigliare cinesate ad un'altra persona.
Fossi in te, non andrei avanti detto schietto schietto
no, il vs gli ho detto che se vuole quello può prenderlo serenamente, per me costa già troppo. ha 200 euro, ne dovrebbe spendere 100 in una scatola e alimentatore? per me non esiste. consuma poco, stressa poco l'alimentatore, preferisco tirare fuori più prestazioni che posso che non fissarmi in fronzoli.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ora che ci penso... secondo te ci stanno i componenti dentro al mini-case Zalman T3?
ecco a te:
Cattura.PNG

Case puoi mettere anche il BitFenix Nova, la scheda madre comunque è micro ATX e puoi prendere case più piccoli.
Sull'alimentatore forse si può risparmiare di più, magari da QmaxTech si tira fuori qualcosa di meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!