DOMANDA Ho bisogno di un consiglio da persone esperte!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Extreme92

Utente Attivo
109
13
Salve!
Ho intenzione di acquistare un computer da gaming per mio fratello ed ho bisogno di un consiglio!
Premetto che il PC che ho intenzione di acquistare non sarà da mille euro o più ma semplicemente un computer che possa aiutarlo a giocare in maniera
scorrevole e piacevole senza spendere un patrimonio!
Mi serve un consiglio da persone più esperte che possano indirizzarmi a fare una scelta giusta di acquisto.

Sto osservando 2 PC da gaming di fascia media o medio-bassa e riporto qui di seguito alcune delle loro caratteristiche così da potervi aiutare al meglio nel consigliarmi!

1) Primo PC:
-Prezzo: 569,00 Euro
-8 GB di RAM
-Processore Quad Core AMD A8-7650K da 4,2 GHz
-Scheda grafica integrata: AMD Radeon R7 Series Graphics
-Disco rigido da 1TB
-Alimentatore 500W
Link: ULTRA FAST QUADCORE Desktop Gaming PC Computer Bundle 4.2GHz 8GB 1TB AMD | eBay

2) Secondo PC

-Prezzo: 524,99 Euro
-8 GB di RAM
-Processore Quad Core AMD A10-6800K da 4,4 GHz (Velocità processore: 4,3 GHz - Velocità Max Turbo 4,4 GHz)
-Scheda grafica integrata: AMD Radeon HD 8670D
-Disco rigido da 1TB
-Alimentatore 600W
Link: PC DESKTOP GAMING QUAD CORE WIFI A10 6800K 4.4GHZ/RAM 8GB/HD 1TB/MONITOR 22" LED | eBay


Spero possiate aiutarmi nel capire quale dei due sarebbe più performante (sempre in base alla fascia di prezzo a cui appartengono) ed aiutarmi a fare la scelta giusta per il mio fratellino!
Grazie in anticipo per le risposte! ;-)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sono due configurazioni decisamente poco convenienti, sia adesso che per il futuro, con un budget appena appena più alto può uscirci benissimo un processore intel con tanto di scheda grafica r9 380 che asfalta letteralmente tutte e due le configurazioni che hai fatto e si è su una piattaforma in gradi di reggere per almeno 3 anni cambiando il minimo.

Quelle due configurazioni sono attualmente obsolete, oltre che molto costose per ciò che offrono
 
Ultima modifica:

Extreme92

Utente Attivo
109
13
Per prima cosa grazie mille per aver risposto!
Davvero fanno entrambi schifo? Io non ne capisco molto!
Il primo ha incluse cuffie, tastiera, mouse e monitor da 21,5" full HD 1080p.
Il secondo ha inclusi mouse, tastiera e monitor da 21,5" LED, 16:9 1366x768 ma il PC supporta anche un monitor in 4K

- - - Updated - - -

Grazie! Quindi un processore Intel sarebbe meglio di un processore AMD!
Non so davvero dove poter acquistare un buon PC da gaming! Purtroppo non posso spendere 1000Euro e non so davvero da dove iniziare!

- - - Updated - - -

Potreste consigliarmi qualche sito in cui poter acquistare PC da gaming?
Oppure un PC da gaming buono nella fascia di prezzo che si aggira intorno ai 600 Euro?
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili