Ho bisogno di un Consiglio/Aiuto su cosa fare

St3lvio

Nuovo Utente
105
9
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports
Scheda Madre
ASUS PRIME x570 P
HDD
Seagate 1TB / SSD M.2 CRUCIAL 250GB
RAM
Ballistix Sport 2x 8GB (Dual Rank)
GPU
Gigabyte NVIDIA RTX 2060
PSU
Thermaltake Smart SE 630 W
Case
Cooler Master MasterBox Lite 5
OS
Windows 10 Home
Salve ragazzi,
Ho da pochissimo acquistato un SSD m.2 della crucial, precisamente un MX500 da 250gb.
L'ho montato seguendo le istruzioni e seguendo passo dopo passo guide (non che servissero, ma per sicurezza) nonostante questo sembrava non funzionasse, fin quando non ho aggiornato il BIOS ad una versione più recente che comprendeva un update per quanto riguarda gli M.2.
Dopo l'update del BIOS, (scheda madre B350M Gaming PRO) tutto bene, l'ssd funziona, viene riconosciuto dalla MOBO e sono in grado di poter svolgere azioni su di esso.
Ora, il problema che possiedo risiede nel fatto che ho bisogno in qualche modo di passare il sistema operativo, Windows, dal mio HDD al SSD mantenendo entrambi i dispositivi di memoria attivi sul pc, ossia voglio avere il sistema operativo sull'SSD e tutto il resto su HDD.
Vorrei capire cosa fare, in quanto informandomi ho letto che è possibile migrare quest'ultimo da una periferica all'altra, ma malgrado tutti i tutorial/programmi che ho usato e guardato non ci sono minimamente riuscito.
Avevo pensato perciò a riformattare l'HDD e rifare un installazione pulita di Windows direttamente sull 'SSD, avete qualche consiglio? Potreste aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Inviato da HUAWEI VNS-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili