Ho bisogno di un aiuto urgente da parte vostra!!

enzomagic93

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti ho un grosso problema con un HDD portatile al cui interno ci sono dati che mi servono urgentemente.
Ieri mi serviva accedere agli stessi tramite smartphone, quindi ho collegato l’HDD con il cavo OTG, nel momento della connessione mi chiedeva di formattare perché non era leggibile il contenuto.

(Sicuramente il file system era differente), ovviamente ho declinato questa possibilità per non perdere tutto.

Il problema che ora collegando l’HDD al pc, questo non appare ed andando in gestione disco oltre a non avere una lettera(quindi non posso nemmeno richiamare la funzione chkdsk di windows), appaiono una serie di partizioni createsi dal nulla.


Come posso far tornare la situazione allo stato inziale? Vi dico anticipatamente grazie non starei qui a rompere i ……. Se i dati non mi servivano urgentemente!!
 

Allegati

  • 2021-07-08 (2).png
    2021-07-08 (2).png
    69.6 KB · Visualizzazioni: 27
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ho un grosso problema con un HDD portatile al cui interno ci sono dati che mi servono urgentemente.
Ieri mi serviva accedere agli stessi tramite smartphone, quindi ho collegato l’HDD con il cavo OTG, nel momento della connessione mi chiedeva di formattare perché non era leggibile il contenuto.

(Sicuramente il file system era differente), ovviamente ho declinato questa possibilità per non perdere tutto.

Il problema che ora collegando l’HDD al pc, questo non appare ed andando in gestione disco oltre a non avere una lettera(quindi non posso nemmeno richiamare la funzione chkdsk di windows), appaiono una serie di partizioni createsi dal nulla.


Come posso far tornare la situazione allo stato inziale? Vi dico anticipatamente grazie non starei qui a rompere i ……. Se i dati non mi servivano urgentemente!!

Ciao.

Hai sbagliato. Questo è un forum e non il pronto intervento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

r3dl4nce

Utente Èlite
16,846
9,204
Può essere danneggiato o può essere stato riformattato.
Intanto vedi se crystaldiskinfo vede i dati SMART e posta lo screen.
Dei dati importanti avevi backup?
 

enzomagic93

Nuovo Utente
14
1
non è stato ne danneggiato ne riformattato, del backup ho un 80%
Post unito automaticamente:

Ciao.

Hai sbagliato. Questo è un forum e non il pronto intervento.
altre volte che ho avuto io la possibilità di aiutare mi sono reso disponibile, spero sia ricambiato un po' fuori luogo il tuo commento credo.
 

Allegati

  • 2021-07-08 (3).png
    2021-07-08 (3).png
    44.8 KB · Visualizzazioni: 24

r3dl4nce

Utente Èlite
16,846
9,204
Mi sembra che in quello screen ci siano dei problemi, mancano un sacco di testi.

Comunque se si è persa l'originale tabella delle partizioni puoi provare un ripristino raw con R-studio, per quanto io prima farei un'immagine settore per settore del disco e lavorerei su quella
 
U

Utente 125751

Ospite
altre volte che ho avuto io la possibilità di aiutare mi sono reso disponibile, spero sia ricambiato un po' fuori luogo il tuo commento credo.

C'è differenza tra l' aiuto e l' aiuto urgente.
Il mio commento non è un po' fuori luogo visto hai scritto "urgente" ed hai sbagliato del tutto il titolo della discussione. In un forum, qualsiasi esso sia, "l' urgente" non esiste proprio.
Mentre se si ha l' urgenza c'è il pronto intervento che sono pagati per farlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

enzomagic93

Nuovo Utente
14
1
Mi sembra che in quello screen ci siano dei problemi, mancano un sacco di testi.

Comunque se si è persa l'originale tabella delle partizioni puoi provare un ripristino raw con R-studio, per quanto io prima farei un'immagine settore per settore del disco e lavorerei su quella
grazie provo e ti faccio sapere se avete qualche altro consiglio sono pronto a provare
Post unito automaticamente:

C'è differenza tra l' aiuto e l' aiuto urgente.
Il mio commento non è un po' fuori luogo visto hai scritto "urgente" ed hai sbagliato del tutto il titolo della discussione. In un forum, qualsiasi esso sia, "l' urgente" non esiste proprio.
Mentre se si ha l' urgenza c'è il pronto intervento che sono pagati per farlo.
Se ti ha irritato in qualche modo l'urgente a te o a qualcun altro chiedo scusa.
Allo stesso tempo se gentilmente hai qualche consiglio da darmi sarebbe ben accetto grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se il disco era con un file system diverso dal classico fat 32, è normale che non sia stato riconosciuto dallo smartphone, dato che sono pochissimi i modelli in grado di leggere partizioni diverse da fat 32.
Anche riguardo il collegamento otg al telefono per sicurezza si deve fare solo con la batteria dello smartphone perfettamente carica, dato che anche con la batteria al 100% la tensione in uscita è di poco superiore a 4 volt, che la maggior parte delle periferiche USB accetta ancora, ma se la batteria è parzialmente scarica, la tensione in uscita scende sotto i 4 volt ed in questo caso molte unità non sono più in grado di funzionare in modo affidabile, e questo potrebbe aver portato alla corruzione del file system.
Prova ad usare photorec, è gratis e se la situazione non è disperata può dare buoni risultati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili