Ho bisogno di suggerimenti sulla cartella di aggiornamento di Windows10

GeovannyDach

Nuovo Utente
1
0
Un saluto a tutti i miei amici,

Recentemente sto riscontrando un problema serio su Windows 10. Ho intenzione di installare un gioco, ma a causa dello spazio di archiviazione insufficiente nell'unità C, non sono in grado di installarlo.

Ho controllato l'unità C se alcuni software non necessari sono installati lì che posso disinstallare. Ma ho notato che è stata installata una cartella lì e questa è la cartella Windows10upgrade. Poi ho cercato in rete e ho trovato questo post. Ha detto che non si verifica alcun problema se lo elimino. In realtà, è stato installato automaticamente durante l'installazione di Windows 10. Sono un po 'confuso se disinstallo questa cartella, ci sarebbe qualche problema. Qualcuno può darmi qualche idea? Qualcuno può dirmi, la cartella mostra chi sta usando Windows 10?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
Un saluto a tutti i miei amici,

Recentemente sto riscontrando un problema serio su Windows 10. Ho intenzione di installare un gioco, ma a causa dello spazio di archiviazione insufficiente nell'unità C, non sono in grado di installarlo.

Ho controllato l'unità C se alcuni software non necessari sono installati lì che posso disinstallare. Ma ho notato che è stata installata una cartella lì e questa è la cartella Windows10upgrade. Poi ho cercato in rete e ho trovato questo post. Ha detto che non si verifica alcun problema se lo elimino. In realtà, è stato installato automaticamente durante l'installazione di Windows 10. Sono un po 'confuso se disinstallo questa cartella, ci sarebbe qualche problema. Qualcuno può darmi qualche idea? Qualcuno può dirmi, la cartella mostra chi sta usando Windows 10?
Il modo più sicuro per creare spazio è usare il tool Pulizia Disco, lanciandolo con i diritti di Amministratore lui propone più opzioni per eliminare i file temporanei.
Prova prima così.
 
Ultima modifica:

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Un saluto a tutti i miei amici,

Recentemente sto riscontrando un problema serio su Windows 10. Ho intenzione di installare un gioco, ma a causa dello spazio di archiviazione insufficiente nell'unità C, non sono in grado di installarlo.

Ho controllato l'unità C se alcuni software non necessari sono installati lì che posso disinstallare. Ma ho notato che è stata installata una cartella lì e questa è la cartella Windows10upgrade. Poi ho cercato in rete e ho trovato questo post. Ha detto che non si verifica alcun problema se lo elimino. In realtà, è stato installato automaticamente durante l'installazione di Windows 10. Sono un po 'confuso se disinstallo questa cartella, ci sarebbe qualche problema. Qualcuno può darmi qualche idea? Qualcuno può dirmi, la cartella mostra chi sta usando Windows 10?
è normale, se hai aggiornato recentemente, siccome salva la build precedente se vuoi tornare indietro
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Sicuramente non è mai una buona cosa andare a cancellare manualmente delle cartelle "di sistema", le quali vengono utilizzate da appoggio per effettuare gli aggiornamenti...! Non sarai mai sicuro se quei file sono in uso e quindi necessari al sistema per avere dei punti di riavvio funzionanti o altro...! Anche perchè, al prossimo aggiornamento la cartella ti verrà nuovamente ricreata...!

Secondo me il problema si risolve in un altro modo :

Prima di tutto, come già suggerito da "Mursey" è molto meglio utilizzare il tool "Pulizia Disco" il quale ti evidenzia i file che puoi eventualmente cancellare e ti guida alla liberazione di spazio su disco in maniera più corretta! Tra l'altro all'interno del Tool puoi trovare la cartella "old version" che, se il pc è a posto e funzionante, puoi rimuovere liberando molto spazio...!

Come seconda soluzione e più raccomandata, è quella di procurarsi un secondo HDD o SSD per lo storage di file e giochi, il quale ti permette di non dover metterci mano al disco C: il quale è sempre molto delicato essendo un disco di sistema...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Inoltre controlla se in windows update c'è l'avviso di avanzamento di versione di windows così lo fai fare perchè penso tu non abbia aggiornato alle ultime vesrioni. Solo dopo avvierai pulizia disco sicuro che si tratti della versione vecchia di windows che vai ad eliminare avviandolo come amministratore e selezionando tutte le voci del menù a discesa tranne la cartella downloads e quella di windows defender
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili