Ho bisogno di consigli/spiegazioni e risposte !!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gulio Andreotti

Nuovo Utente
12
0
Allora ragazzi il 17 novembre mio padre dovrebbe tornare con un bel po' di roba quindi poi vi darò aggiornamenti ma questo pc invece come è??



Processore= AMD Athlon X 4 740
Core del processore= 4
Velocità del processore= 3.2 GHz
Scheda Grafica= Nvidia GeForce GTX 750
Memoria Grafica= 2 Gb
Disco Rigido= 1TB SATA 3 6 GBP s
Memoria= 8Gb
Alimentazione= 500w
Scheda Madre= Gigabyte F 2A58 M-HD2

comunque vi dico che mio padre è pieno di queste cose come processori,schede grafiche,schede di rete e tutto il resto, quindi vedo cosa c'è pure lì intanto a me serve un pc momentaneo che si possa modificare pian piano, per esempio dopo 1 mese con 400 euro mi prendo una certa scheda poi dopo 2 mesi mi prendo un processore e lo metto, non so se son stato chiaro quindi mi serve un pc di "partenza".
 
Ultima modifica:

Prt

Utente Attivo
640
55
1) una config con gtx 780 ormai è superata dalla diretta concorrente gtx 970 quindi non converrebbe , 2) alzerebbe di 500-600€ il tuo budget 3) necessita di una qualita componentistica superiore 4) sarà intel per forza di cose

Ma anche se lui trovasse un'offerta particolare sulla 780 pagandola poco comunque rimane il fatto che dovrebbe prendere una scheda madre decente e sopratutto l'alimentatore che sia di buona qualità dato che la 780 necessita di parecchia corrente a quanto so e bisognerebbe alzare la spesa destinata a ogni singolo componente,o mi sbaglio?
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Allora ... se vuoi una mano a scegliere una configurazione ascolta i nostri consigli , se vuoi fare di testa tua , non chiedere a noi .....


detto questo , quella config non è un granchè , non si hanno informazioni sull'alimentatore , il processore non è dei migliori ,la scheda video idem ( non si sa marca , ne modello ) , la scheda madre è a dir poco penosa ...

non capisco se davvero vuoi consigli o se vuoi fare di testa tua ...

- - - Updated - - -

Per una gtx 780 è consigliato un minimo di 650 w REALI
 

Gulio Andreotti

Nuovo Utente
12
0
OK ragazzi il problema è che io non sono per niente esperto in materia quindi se uno di voi mi da una risposta completa su come fare un pc decente che non superi i 600 euro per ilo momento come partenza e più tardi modificabile con cosa e come io lo faccio detto questo, grazie mille!!!

- - - Updated - - -

Ragazzi, ho risolto da solo!! ho un parente "specializzato" in compiuter e mi aggiunge lui 600 euro cosi arrivo a 1200 e me lo fà tutto lui =D, grazie lo stesso a tutti (CHE FORTUNA!!!)
 
Ultima modifica:

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
dicci che componenti ci mette ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili