PROBLEMA Ho bisogno di aiuto urgente, non capisco il motivo del comportamento della mia scheda video.

Banana_ChiquITA

Nuovo Utente
20
2
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Vi illustro il mio problema alla quale qualcuno, spero, possa dare una soluzione.
Tutto d'un tratto mentre giocavo i due monitor che avevo collegati cominciano a sfarfallare, al che, preso dallo spavento, spensi il computer. Dopo 5 minuti circa lo riaccendo ed ho lo stesso identico problema. Decido di reinstallare windows, nulla da fare. Provo a installare i driver della scheda video e non concludo nulla. A quel punto ho pensato si fosse bruciata, e non è una bella cosa in questo periodo.
Non mi sono voluto arrendere e quindi ho provato a cambiare ssd (non sapevo cosa provare), avevo lo stesso identico problema. Poi però sono andato in gestione dispositivi, a malapena visto che non vedevo quasi nulla, e sono andato nelle proprietà della mia scheda video ed ho proceduto a ripristinare i driver anche se dopo il cambio di ssd non li avevo installati.
Dopo il ripristino dei driver tutto funzionava alla perfezione, ovviamente senza driver non posso giocare quindi dopo averli ripristinati ho provato a reinstallarli.
Nulla da fare

La scheda video in questione è una ASUS ROG STRIX RX 560 4GB OC EVO
Scusate la confusione nello spiegare le cose e eventuali errori di ortografia, ma sono alquanto frustrato da questa situazione della quale non riesco a capirne il motivo.
In sintesi:
Dopo la formattazione con i driver amd installati non funziona
Dopo la formattazione senza toccare nulla non funziona
Dopo la formattazione ma con il ripristino dei driver da gestione dispositivi funziona

Vi elenco, nel caso possa servire i componenti:
MSI x370 pro gaming
Ryzen 5 2600x
2x4 gb kingstone 3000mhz
scheda video riportata sopra
evga 500w
ssd che ho usato: Kingstone 240gb, crucial bx 240gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili