PROBLEMA Ho bisogno di aiuto sul piano di risparmio energia

Windows

Matteo Visentin

quando i due valori presenti nella foto allegata del piano di risparmio energia sono su 99% a tutto bene ma le prestazioni scendono. Quando le imposto su 100% le prestazioni della mia 1050 salgono notevolmente ma le temperature schizzano al massimo con la cpu che arriva, a lettura massima di HWmonitor, a 97 gradi ed è un bel problema. Vorrei capire da cosa dipende e se c'è una soluzione che possa risolvere le temperature così alte per avere prestazioni al 100%. AIUTO.
 

Allegati

#1

tizzi717

Matteo Visentin ha detto:
quando i due valori presenti nella foto allegata del piano di risparmio energia sono su 99% a tutto bene ma le prestazioni scendono. Quando le imposto su 100% le prestazioni della mia 1050 salgono notevolmente ma le temperature schizzano al massimo con la cpu che arriva, a lettura massima di HWmonitor, a 97 gradi ed è un bel problema. Vorrei capire da cosa dipende e se c'è una soluzione che possa risolvere le temperature così alte per avere prestazioni al 100%. AIUTO.
Non ha senso mettere il valore minimo a 99. Il valore minimo della CPU si lascia al 5% in modo che faccia lo scaling delle varie frequenze a seconda del carico di lavoro.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: yardrat
#2

Matteo Visentin

messo sul 5% però il problema resta lo stesso, se metto sul 100% va tutto al massimo ma le temperature impazziscono
 
#3

tizzi717

Matteo Visentin ha detto:
messo sul 5% però il problema resta lo stesso, se metto sul 100% va tutto al massimo ma le temperature impazziscono
Guarda la cosa migliore è smonta dissipatore pulire le lamelle dalla polvere e anche la ventola se è necessario e riapplicare la pasta termica. Poi vedi se migliorano le temperature. Ed eventualmente se sei in overclock rivedi i valori e abbassalo

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: yardrat
#4

yardrat

Utente Èlite
salve, di che pc si tratta?
 
#5

Matteo Visentin

yardrat ha detto:
salve, di che pc si tratta?
E' un notebook HP: HP Pavilion 15 gaming cx
 
#6

tizzi717

Matteo Visentin ha detto:
E' un notebook HP: HP Pavilion 15 gaming cx
Da quanto tempo lo hai?

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
#7

Matteo Visentin

tizzi717 ha detto:
Da quanto tempo lo hai?

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
circa un'anno
 
#8

yardrat

Utente Èlite
#9

Matteo Visentin

ok,proverò e vi farò sapere. grazie
 
#10

tizzi717

Matteo Visentin ha detto:
ok,proverò e vi farò sapere. grazie
Comunque se lo hai da 1 anno solo non aprirlo invalidi la garanzia. Semmai mandalo in assistenza per via delle temperature al limite. Non paghi essendo in garanzia

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: yardrat
#11