DOMANDA Ho bisogno di aiuto: portatile, netbook o convertibile

Solid_Bahamut

Nuovo Utente
100
7
Innanzitutto spero di aver azzeccato la sezione, è il mio primo topic. Altrimenti chiedo perdono ai moderatori:sisilui:

Ho bisogno di un pc da portare con me tra lavoro e università (soprattutto per la seconda) e vorrei prendere un netbook / convertibile, soprattutto per le dimensioni ridotte. Il budget è MAX 350 euro. Ma la domanda è: ne vale la pena?

E' vero che aggiungendo poco più di un centinaio di euro potrei comprare un portatile - tanto più valido quanto ingombrante - ma ho davvero bisogno di un pc dalle minime dimensioni.

La scelta è dunque caduta su netbook e convertibili che, per quanto ne capisco, a livello di specifiche mi sembrano abbastanza simili (se non per il fatto che il secondo è, appunto, convertibile e touch). Il commesso di mediaworld (di cui mi fido poco perchè spesso ho incontrato gente meno competente di me) mi ha consigliato il convertibile perchè comunque il netbook sta scomparendo dal mercato e per lui il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Ora, il vostro giudizio globale qual è? I convertibili sono affidabili o rischio la rottura dopo un anno? Riesco a farci girare il minimo indispensabile (come appunto windows) o rischio che si blocca al minimo utilizzo?

Aspetto risposte, ringraziandovi in anticipo ;)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili