DOMANDA Ho bisogno di aiuto per scegliere una tastiera meccanica TKL che vada bene con questi keycaps

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Brau, hai fatto il tuo percorso e secondo me hai ridimensionato i tuoi obbiettivi per un qualcosa di più sobrio e modulare :luxhello:

I keycaps di Ali volevo linkarteli prima, quando ho capito che non avevi comprato nulla, ma poi hai messo troppa carne al fuoco... Ovviamente sono la copia cinese a basso costo, potrebbero andarti bene lo stesso, ma sono XDA¹ e non DSA (c'è chi si trova malissimo a digitare, chi si trova bene).

Del layout non ne abbiamo parlato, ho dato per scontato l'ANSI visti i keycaps che vuoi prendere (gli originali li trovi anche in ISO UK, ma non IT, quelli di Ali sono solo ANSI).

È il contrario di quello che scrivi, per le ANSI trovi un sacco di keycaps, per le ISO trovi di solito UK o DE (leggi questo thread per favore).

Dovrai abituarti a scrivere senza lettere accentate italiane in prima battuta (se vuoi quei keycaps non hai alternative).
_____
¹ lo so, c'è scritto DSA, ma secondo me è un errore, se guardi bene le foto il profilo è quello XDA, poi sono presenti anche da altri venditori con la designazione corretta.
 

Thomas Gambarro

Nuovo Utente
31
3
Ok grazie mille dell'aiuto. Per gli Hana Keycaps mi sono arreso li prenderò in futuro quando avrò piu soldi; invece quelli XDA li ho provati da un mio amico e non mi trovo bene.
Sempre rimanendo sull'argomento Keycaps ora sono indeciso su queste due: Vedi foto allegata.
________
Parlando di Layout vorrei rimanere su ANSI, non mi frega più di tanto degli accenti intanto basta mettere un'apostrofo, più che altro il mio dubbio e centrato sul fatto che la GMMK non c'è la versione TKL ANSI quindi o aspetto sperando che esca oppure mi dovrò accontentare della 100%. Secondo te tra max una ventina di giorni sarà di nuovo disponibile?
Grazie ancora
 

Allegati

  • Screenshot (30).png
    Screenshot (30).png
    124 KB · Visualizzazioni: 17
  • Screenshot (31).png
    Screenshot (31).png
    353.8 KB · Visualizzazioni: 15

Thomas Gambarro

Nuovo Utente
31
3

P.S. per i keycaps economici cercali su ALIexpress, non su siti statunitensi.
La tastiera che mi hai linkato che switch ha? Perchè preferirei i Kailh pro purple...
Senno semmai ordino su il sito che mi hai consigliato te la tastiera e poi su il sito della glorius ordino gli switch.
Post unito automaticamente:

senno se la ordino su ****.it?
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Alè, ritorniamo nella nebbia... :cav:

Nessuno, non ha nessuno switch, sono buchi vuoti da riempire (appunto perché hai detto che vuoi i kailh - cosa pensi di trovare tutte le combinazioni possibili di questo mondo?).

Basta una ricerchina, eh:
Case e PCB: GMMK TKL (sui 90,00 € spedita)
Switch: Kailh purple pro (te ne servono almeno 90, costano circa 3€ ogni 10 pezzi, quindi circa 30,00 € in tutto)
keycaps: DSA retro beige (TKL circa 33,00 €) o quelli che ti pare.

P.S. io ti saluto, è stato impegnativo... :rock1:
 
  • Adoro
Reazioni: Thomas Gambarro

Thomas Gambarro

Nuovo Utente
31
3
Alè, ritorniamo nella nebbia... :cav:

Nessuno, non ha nessuno switch, sono buchi vuoti da riempire (appunto perché hai detto che vuoi i kailh - cosa pensi di trovare tutte le combinazioni possibili di questo mondo?).

Basta una ricerchina, eh:
Case e PCB: GMMK TKL (sui 90,00 € spedita)
Switch: Kailh purple pro (te ne servono almeno 90, costano circa 3€ ogni 10 pezzi, quindi circa 30,00 € in tutto)
keycaps: DSA retro beige (TKL circa 33,00 €) o quelli che ti pare.

P.S. io ti saluto, è stato impegnativo... :rock1:
Grazie di tutto, scusami ancora di averti rubato tutto sto tempo. Ciao e buona serata:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!