DOMANDA Ho Attivato Tim Smart Casa O Altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sivmas

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti, oggi sono andato in un negozio TIM per attivare l'offerta TIM SMART CASA, che prevede:
-Internet illimitato fino a 20 Mega
-Chiamate illimitate verso fissi e mobili senza scatto alla risposta
-La necessità (purtroppo) di acquistare il loro modem a rate di 48 mesi
Ora però vedo nel foglio che mi hanno lasciato che nella sezione "La tua offerta tim smart" c'è la spunta in "Internet fino a 20 MB" ma poi c'è anche la voce "Opzioni add on" in cui c'è anche la spunta in "Superfibra". Poi però nella "sezione opzioni e servizi" la spunta in "superfibra" non l'hanno messa. In più mi hanno messo la spunta anche in "smart voce casa". Io sono stato chiarissimo sul fatto che non volevo la fibra, secondo voi il tizio della Tim me l'ha attivata lo stesso o no? O mi hanno attivato davvero TIM SMART CASA alle condizioni di sopra come volevo io?

Grazie per la pazienza!
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Credo che l'unico che possa chiarirtelo al 100% sia lui. Telefonagli domani .
Comunque da adsl a fibra il modem cambia .

Visti anche tutti i casini che fanno e come tentano di appioppare la fibra a tutti
 
I

il velo di Maya

Ospite
Credo che l'unico che possa chiarirtelo al 100% sia lui. Telefonagli domani .
Comunque da adsl a fibra il modem cambia .

Visti anche tutti i casini che fanno e come tentano di appioppare la fibra a tutti

Per chi ha TIM Smart Casa il modem/router è lo stesso dei clienti TIM Smart Fibra.

Infatti per chi ha TIM Smart Casa ed è coperto o sarà coperto dalla FTTC o FTTH di TIM basta arrivare l' opzione aggiuntiva a pagamento che è "Smart Fibra".

E' possibile anche attivare l' opzione aggiuntiva a pagamento TIM Smart casa che prevede di non pagare nemmeno lo scatto alla risposta.

Se non si vuole più un' opzione aggiuntiva si può disattivare tramite telefono e non c'è nessun problema. Disattivando l' opzione Smart Fibra non pagherai i 10 euro al mesi e pagherai solo l' offerta base che è TIM Smart Casa + l' opzione aggiuntiva TIM Smart Casa.

Non sei obbligato ad acquistare il loro modem/router.
Puoi acquistare qualsiasi modem/router per conto tuo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Per chi ha TIM Smart Casa il modem/router è lo stesso dei clienti TIM Smart Fibra.

Infatti per chi ha TIM Smart Casa ed è coperto o sarà coperto dalla FTTC o FTTH di TIM basta arrivare l' opzione aggiuntiva a pagamento che è "Smart Fibra".

E' possibile anche attivare l' opzione aggiuntiva a pagamento TIM Smart casa che prevede di non pagare nemmeno lo scatto alla risposta.

Se non si vuole più un' opzione aggiuntiva si può disattivare tramite telefono e non c'è nessun problema. Disattivando l' opzione Smart Fibra non pagherai i 10 euro al mesi e pagherai solo l' offerta base che è TIM Smart Casa + l' opzione aggiuntiva TIM Smart Casa.


Io la ho ma ho il mio vecchio modem della 7mega
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, oggi sono andato in un negozio TIM per attivare l'offerta TIM SMART CASA, che prevede:
-Internet illimitato fino a 20 Mega
-Chiamate illimitate verso fissi e mobili senza scatto alla risposta
-La necessità (purtroppo) di acquistare il loro modem a rate di 48 mesi
Ora però vedo nel foglio che mi hanno lasciato che nella sezione "La tua offerta tim smart" c'è la spunta in "Internet fino a 20 MB" ma poi c'è anche la voce "Opzioni add on" in cui c'è anche la spunta in "Superfibra". Poi però nella "sezione opzioni e servizi" la spunta in "superfibra" non l'hanno messa. In più mi hanno messo la spunta anche in "smart voce casa". Io sono stato chiarissimo sul fatto che non volevo la fibra, secondo voi il tizio della Tim me l'ha attivata lo stesso o no? O mi hanno attivato davvero TIM SMART CASA alle condizioni di sopra come volevo io?

Grazie per la pazienza!


A te non ti hanno attivato l' offerta TIM Smart Fibra che comprende anche l' opzione aggiuntiva gratuita SuperFibra.

Ti hanno l' attivato l' offerta TIM Smart Casa con Internet fino a 20 megabit in down e fino ad 1 megabit in upload.
Poi come opzioni aggiuntive a pagamento ti hanno attivato anche TIm Smart Casa e l' opzione Smart Fibra.

Avendo l' offerta TIM Smart Casa sei liberissimo ti attivare o disattivare le opzioni aggiuntive o l' opzione aggiuntiva che vuoi. Lo fai tramite telefono.

Se invece la persona ti avesse attivato l' offerta TIM Smart Fibra + l' opzione aggiuntiva gratuita Superfibra allora si che ci sarebberio stati problemi visto che anche disattivando tramite l' opzione gratuita Superfibra saresti rimasto con l' offerta di base che è TIM Smart Fibra. Per cambiare offerta di base o annullavi tutto oppure dovevi mandare raccomandate etc..
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Io mi sono ritrovato una fibra mai richiesta (ma manco con un contatto telefonico di cui si legge ogni tanto ), perciò invito sempre a fare mille accertamenti di persona !
 

sivmas

Nuovo Utente
13
1
A te non ti hanno attivato l' offerta TIM Smart Fibra che comprende anche l' opzione aggiuntiva gratuita SuperFibra.

Ti hanno l' attivato l' offerta TIM Smart Casa con Internet fino a 20 megabit in down e fino ad 1 megabit in upload.
Poi come opzioni aggiuntive a pagamento ti hanno attivato anche TIm Smart Casa e l' opzione Smart Fibra.

Avendo l' offerta TIM Smart Casa sei liberissimo ti attivare o disattivare le opzioni aggiuntive o l' opzione aggiuntiva che vuoi. Lo fai tramite telefono.

Se invece la persona ti avesse attivato l' offerta TIM Smart Fibra + l' opzione aggiuntiva gratuita Superfibra allora si che ci sarebberio stati problemi visto che anche disattivando tramite l' opzione gratuita Superfibra saresti rimasto con l' offerta di base che è TIM Smart Fibra. Per cambiare offerta di base o annullavi tutto oppure dovevi mandare raccomandate etc..
Per chi ha TIM Smart Casa il modem/router è lo stesso dei clienti TIM Smart Fibra.

Infatti per chi ha TIM Smart Casa ed è coperto o sarà coperto dalla FTTC o FTTH di TIM basta arrivare l' opzione aggiuntiva a pagamento che è "Smart Fibra".

E' possibile anche attivare l' opzione aggiuntiva a pagamento TIM Smart casa che prevede di non pagare nemmeno lo scatto alla risposta.

Se non si vuole più un' opzione aggiuntiva si può disattivare tramite telefono e non c'è nessun problema. Disattivando l' opzione Smart Fibra non pagherai i 10 euro al mesi e pagherai solo l' offerta base che è TIM Smart Casa + l' opzione aggiuntiva TIM Smart Casa.

Non sei obbligato ad acquistare il loro modem/router.
Puoi acquistare qualsiasi modem/router per conto tuo.

1) tim smart casa è comprensiva già di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta, non c'è bisogno di aggiungere niente, che mi hanno aggiunto?
2) mi hanno attivato l'opzione smart fibra? ma allora hanno sbagliato, l'ho detto espressamente che non volevo la fibra ma l'adsl 20 mega
3) sia in negozio che al 187 mi hanno detto che il loro modem era assolutamente obbligatorio
 

sivmas

Nuovo Utente
13
1
A te non ti hanno attivato l' offerta TIM Smart Fibra che comprende anche l' opzione aggiuntiva gratuita SuperFibra.

Ti hanno l' attivato l' offerta TIM Smart Casa con Internet fino a 20 megabit in down e fino ad 1 megabit in upload.
Poi come opzioni aggiuntive a pagamento ti hanno attivato anche TIm Smart Casa e l' opzione Smart Fibra.

Avendo l' offerta TIM Smart Casa sei liberissimo ti attivare o disattivare le opzioni aggiuntive o l' opzione aggiuntiva che vuoi. Lo fai tramite telefono.

Se invece la persona ti avesse attivato l' offerta TIM Smart Fibra + l' opzione aggiuntiva gratuita Superfibra allora si che ci sarebberio stati problemi visto che anche disattivando tramite l' opzione gratuita Superfibra saresti rimasto con l' offerta di base che è TIM Smart Fibra. Per cambiare offerta di base o annullavi tutto oppure dovevi mandare raccomandate etc..

1) tim smart casa già comprende chiamate illimitate senza scatto ala risposta, non c'è bisogno di attivare niente a pagamento per evitare lo scatto, che mi hanno messo?
2) quindi mi hanno attivato la fibra, che io non volevo!
 

sivmas

Nuovo Utente
13
1
Grazie a tutti, oggi mi ha richiamato il tizio della telecom e mi ha detto che non può attivarmi la tim smart casa perchè non è consentito passare da un'offerta adsl ad un'altra che sia pure adsl ma soltanto ad una che sia fibra, quindi ha annullato tutto, mi sembra assurdo ma mi ha detto così, evidentemente la telecom prova in tutti i modi a fare passare la gente alla fibra.
 
E

emanu37429

Ospite
Grazie a tutti, oggi mi ha richiamato il tizio della telecom e mi ha detto che non può attivarmi la tim smart casa perchè non è consentito passare da un'offerta adsl ad un'altra che sia pure adsl ma soltanto ad una che sia fibra, quindi ha annullato tutto, mi sembra assurdo ma mi ha detto così, evidentemente la telecom prova in tutti i modi a fare passare la gente alla fibra.
ma come mai non vuoi la fibra?
c'è gente che non dorme la notte perchè non vede l'ora di averla
 

sivmas

Nuovo Utente
13
1
ma come mai non vuoi la fibra?
c'è gente che non dorme la notte perchè non vede l'ora di averla
Perchè per i miei utilizzi la velocità della fibra è inutile, e poi non voglio essere obbligato a tenere il modem sempre acceso, oltre al fatto che se dovesse andarsene via la luce rimarrei pure senza telefono
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Perchè per i miei utilizzi la velocità della fibra è inutile, e poi non voglio essere obbligato a tenere il modem sempre acceso, oltre al fatto che se dovesse andarsene via la luce rimarrei pure senza telefono

Questo lo pensavo anche io ( non ho voluto la fibra ) , ma qui ho imparato da @Cibachrome che bisogna sezionare l'impianto
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Grazie a tutti, oggi mi ha richiamato il tizio della telecom e mi ha detto che non può attivarmi la tim smart casa perchè non è consentito passare da un'offerta adsl ad un'altra che sia pure adsl ma soltanto ad una che sia fibra, quindi ha annullato tutto, mi sembra assurdo ma mi ha detto così, evidentemente la telecom prova in tutti i modi a fare passare la gente alla fibra.

Quindi prima avevi la 7 mega Tim ? Se si io sono passato alla 20 Smart a febbraio , che sfiga
 
E

emanu37429

Ospite
Perchè per i miei utilizzi la velocità della fibra è inutile, e poi non voglio essere obbligato a tenere il modem sempre acceso, oltre al fatto che se dovesse andarsene via la luce rimarrei pure senza telefono
Potrà pure sembrare assurdo che non ti facciano il passaggio, ma se vedi sul sito Tim è veramente così.
Se sei raggiunto da fibra ti collegheranno a questa senza se e senza ma se scegli l'offerta smart casa, e andrai fino a 20/3 mega. (Fino a 100 con superfibra).
Se vuoi averla, non ti costa nulla di più la fibra 20/3. L'unico svantaggio è che devi tenere il modem acceso per ricevere e fare telefonate (a meno che Tim nella tua zona non abbia il fallback su RTG e quindi anche se richiedi la fibra puoi comunque usare il telefono anche se non c'è luce. magari se incontri un tecnico informati. se c'è, puoi anche mettertela. prenderai i 20 pieni pieni fino a oltre 1km - derivate escluse)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili