RISOLTO Ho assemblato il pc ma non parte il Bios.

Gilberto34

Nuovo Utente
2
0
Ho assemblato il pc con la seguente configurazione:

*scheda madre (msi) H270 gaming m3
*processore i5-7500 3.4GHz 6MB Cache
*Scheda video GeforceGTX 1050
* Hard disk 3T
*alimentatore corsair CX650 650 Watt (cavi fissi)

Le ventole partono, i led si accendono ma sul dekstop non parte il Bios con cui in installare windows 10. Ho controllato piu volte e dovrebbe tutto essere compatibile.
Cosa può essere andato storto? Potrebbe essere la scheda madre e dovrei quindi cambiarla?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,486
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hai collegato lo schermo alla scheda video??
 

quizface

Utente Èlite
15,414
5,279
Ho assemblato il pc con la seguente configurazione:

*scheda madre (msi) H270 gaming m3
*processore i5-7500 3.4GHz 6MB Cache
*Scheda video GeforceGTX 1050
* Hard disk 3T
*alimentatore corsair CX650 650 Watt (cavi fissi)

Le ventole partono, i led si accendono ma sul dekstop non parte il Bios con cui in installare windows 10. Ho controllato piu volte e dovrebbe tutto essere compatibile.
Cosa può essere andato storto? Potrebbe essere la scheda madre e dovrei quindi cambiarla?

Prova a togliere la scheda video, e a collegare il monitor alla scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: BarbaBianca

Gilberto34

Nuovo Utente
2
0
Si il cavo era collegato. Il problema era proprio la scheda video! Grazie mille. Ma ora per usare la scheda video devo prima installare i drivers e poi montarla?
 

BarbaBianca

Nuovo Utente
10
0
Una volta installato il sistema operativo, a computer spento monti la scheda video. riaccendi il pc utilizzando la scheda grafica integrata e controlli se viene rilevata la gtx 1050 in Gestione Dispositivi (sezione schede video). se viene rilevata, installa i driver e collega il cavo hdmi/dvi alla gtx 1050
 

KaosOverlord

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti, scrivo qui perchè il mio problema è molto simile ed anche i componenti.
Ho appena assemblato il pc ma quando lo accendo non viene rilevato alcun segnale dal monitor. Ho provato a collegarlo sia alla scheda video che alla mobo (con HDMI), provando anche a cambiare ingresso PCIe alla scheda video e anche ad avviarlo senza scheda video collegando appunto la mobo. Il monitor funziona di sicuro, ho controllato collegandolo ad un altro pc, e ho anche impostato nel menu l'ingresso video giusto (HDMI). I led di debug della mobo che lampeggiano sono quelli della CPU e della RAM, che dopo poco si spengono, mentre gli altri rimangono spenti. Quindi ho paura che il problema sia proprio il bios che non parte. Cosa posso fare?

Configurazione:
Mobo: MSI H270 Gaming M3
Processore: Intel Core i5 7600k 3,8GHz 6Mb cache
Scheda video: Gigabyte GTX 1070 G1
Ram: 2x Corsair DDR4 2133MHz 8Gb
Alimentatore: Thermaltake Smart SE 730W
Un SSD da 525Gb
Un HDD da 2 Tb
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Salve a tutti, scrivo qui perchè il mio problema è molto simile ed anche i componenti.
Ho appena assemblato il pc ma quando lo accendo non viene rilevato alcun segnale dal monitor. Ho provato a collegarlo sia alla scheda video che alla mobo (con HDMI), provando anche a cambiare ingresso PCIe alla scheda video e anche ad avviarlo senza scheda video collegando appunto la mobo. Il monitor funziona di sicuro, ho controllato collegandolo ad un altro pc, e ho anche impostato nel menu l'ingresso video giusto (HDMI). I led di debug della mobo che lampeggiano sono quelli della CPU e della RAM, che dopo poco si spengono, mentre gli altri rimangono spenti. Quindi ho paura che il problema sia proprio il bios che non parte. Cosa posso fare?

Configurazione:
Mobo: MSI H270 Gaming M3
Processore: Intel Core i5 7600k 3,8GHz 6Mb cache
Scheda video: Gigabyte GTX 1070 G1
Ram: 2x Corsair DDR4 2133MHz 8Gb
Alimentatore: Thermaltake Smart SE 730W
Un SSD da 525Gb
Un HDD da 2 Tb

Dovevi aprire una tua discussione invece di infilarti in una già esistente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili