ho assemblato il pc, ma il case non da segno di vita

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
ciao a tutti io sono nuovo su questo sito, e sto cercando aiuto, ieri ho assemblato il pc, ma il problema è che io ho messo i cavetti del front panel come descritti nel manuale della scheda madre, una volta montato tutto clicco il tasto d'accensione e nulla non funziona nulla, non si accende, ho cliccato anche il tasto reset e nulla, ho cambiato anche i cavi in un altro modo, e niente non funziona, aiutatemi perfavore ditemi cosa posso fare per capire, se è la scheda madre, o il case, la scheda madre è nuova non è usata, il case anche è nuovo, però non si accende aspetto una vostra risposta
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
ciao a tutti io sono nuovo su questo sito, e sto cercando aiuto, ieri ho assemblato il pc, ma il problema è che io ho messo i cavetti del front panel come descritti nel manuale della scheda madre, una volta montato tutto clicco il tasto d'accensione e nulla non funziona nulla, non si accende, ho cliccato anche il tasto reset e nulla, ho cambiato anche i cavi in un altro modo, e niente non funziona, aiutatemi perfavore ditemi cosa posso fare per capire, se è la scheda madre, o il case, la scheda madre è nuova non è usata, il case anche è nuovo, però non si accende aspetto una vostra risposta
componenti?
 

Andrea1987

Nuovo Utente
26
2
Ciao. Non so se è il tuo caso, ma quando montai un PC una volta mi capitò di non inserire il connettore del processore nell'alloggiamento corretto della scheda madre, e il PC non diede segni di vita. Prova a controllare di aver inserito lo spinotto del processore (quello con scritto "CPU only") nell'alloggiamento corretto, non si sa mai.
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
intel core i7 7740x lga 2066
asus tuf mark 1 x299
ram hyperx rgb 16gb 2666 mhz
alimentatore 750 w
scheda video asus geforce gtx 1060 6gb
Post unito automaticamente:

Ciao. Non so se è il tuo caso, ma quando montai un PC una volta mi capitò di non inserire il connettore del processore nell'alloggiamento corretto della scheda madre, e il PC non diede segni di vita. Prova a controllare di aver inserito lo spinotto del processore (quello con scritto "CPU only") nell'alloggiamento corretto, non si sa mai.
be vedrò se questa cosa ci sia, però il problema è che non si accende proprio il case, clicco il tasto ma non si accende
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
si ho preso 2x8 gb 16, e 750 wt vultek
Post unito automaticamente:

[/TH]

l'alimentatore funziona bene lo sto usando con un altro pc,
Ok è la solita bomba ad orelogeria
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
Ok è la solita bomba ad orelogeria
perche bomba orologeria? 2 x 8 16gb su un i7 7740x 4.30 ghz ci sta sono le hyperx ddr4 2666 mhz
Post unito automaticamente:

questo?
si, ce l'ho collegato già sotto un altro pc i7 4790k 4.0 ghz 32 gb ram scheda video asus geforce gtx 1060 6 gb turbo, e come alimentatore va benissimo, ma non penso sia problema di alimentatore
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
codice delle ram?
modello di scheda madre? asus tuf mark 1 x299
modello del case?


i cavi del case comunque vanno con le scritte sui connettori rivolte verso l'alto, tenendo la scheda madre nello stesso senso come si vede qui:
sfgbsfgh.png
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
codice delle ram?
modello di scheda madre? asus tuf mark 1 x299
modello del case?
codice delle ram?
modello di scheda madre? asus tuf mark 1 x299
modello del case?


i cavi del case comunque vanno con le scritte sui connettori rivolte verso l'alto, tenendo la scheda madre nello stesso senso come si vede qui:
Visualizza allegato 364269
cooler master trooper se
hyperx ddr4 rgb 2666 mhz 2x8 16gb

i cavi del case comunque vanno con le scritte sui connettori rivolte verso l'alto, tenendo la scheda madre nello stesso senso come si vede qui:
Visualizza allegato 364269
Post unito automaticamente:

quale può essere il problema? può essere il front panel danneggiato della scheda madre?
Post unito automaticamente:

codice delle ram?
modello di scheda madre? asus tuf mark 1 x299
modello del case?


i cavi del case comunque vanno con le scritte sui connettori rivolte verso l'alto, tenendo la scheda madre nello stesso senso come si vede qui:
Visualizza allegato 364269
ieri ho misurato con il tester il pwr sw del case cliccando il tasto di accensione da l'impulso sul tester e suona, quindi vuol dire che non è il case, il case va bene, è la scheda madre il front panel può essere?
Post unito automaticamente:

questo?
ho provato ad accendere il pc con il cacciavite toccando i pin del front panel del pwr sw, e non si accende nemmeno con il cacciavite, poi ho misurato con il tester il pwr sw del case cliccando il tasto da l'impulso suona il tester, quindi il case funziona, secondo me è la scheda madre, forse la scheda madre ha i front panel rotto?
 
Ultima modifica:

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
raga non mi rispondete più, vi ho fatto una domanda quale può essere il problema, io ho pensato che fosse la scheda madre il front panel danneggiato dove vanno i cavetti di accensione del case, può essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili