HO AGGIUNTO UNA VENTOLA AL DISSIPATORE.....MA Fà L'EFFETTO CONTRARIO?!?!?!?!?!

Pubblicità

_RED_DEVIL_

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
49
assurdo..,.

su maximum su ibt con una ventola mi faceva max 62

adesso con 2 ventole sembrava essere migliorata ma adesso la temp max e di 65?!?!?!?!?!

assdddurdoo

la ventola e della nilox da 92mm ho sempre comprato queste ventole nilox mai un problema ottime e silenziose..

la ventola l'ho messa che spinge l'aria nelle fessure in alluminio tutte e 2.....oppure devo mettere uno in estrazione e uno in espulsione?!?!

aiutatemi grazieeeeee

assurdo..,.

adesso con 2 ventole sembrava essere migliorata ma adesso la temp max e di 65?!?!?!?!?!

assdddurdoo

la ventola e della nilox da 92mm ho sempre comprato queste ventole nilox mai un problema ottime e silenziose..

la ventola l'ho messa che spinge l'aria nelle fessure in alluminio tutte e 2.....oppure devo mettere uno in estrazione e uno in espulsione?!?!

aiutatemi grazieeeeee

hai cambiato di recente la pasta termica al processore?
e che dissipatore ai?

Le devi montare nello stesso verso...o tutte in estrazione o tutte in espulsione...faresti un bel "incidente" di aria calda che si scontra con aria fredda altrimenti hahahahaha

Comunque ti è salito di 3°c perché la temperatura ambientale è maggiore...fidati che è così...prova a fare i test con temperatura ambientale uguale...la MX-4 è ottima come pasta...assicura qualche °c in meno rispetto a quelle comuni....:sisilui:

Le devi montare nello stesso verso...o tutte in estrazione o tutte in espulsione...faresti un bel "incidente" di aria calda che si scontra con aria fredda altrimenti hahahahaha

Comunque ti è salito di 3°c perché la temperatura ambientale è maggiore...fidati che è così...prova a fare i test con temperatura ambientale uguale...la MX-4 è ottima come pasta...assicura qualche °c in meno rispetto a quelle comuni....:sisilui:

si me ne sono accorto come garantisce qualche gradi in meno.....

comunque c'è qualcosa che non và.

su altri sitemi identici questo dissi riesce a mantenere il phenom in full a 55 gradi....... quà no anzi peggiora mettendo una 2 ventola....

ho sbagliato qualcosa ma non so che cosa....forse nel montaggio?!?!?

Smonta e rimonta tutto...guarda facendo il test prima con una sola ventola e poi con due se migliora....poi controlla lo spessore della pasta termica...non deve essere ne troppo poca ne troppo tanta...anche xk la vedo dura che sia un tubetto "fallato"....volendo prova anche altra pasta...

si me ne sono accorto come garantisce qualche gradi in meno.....

comunque c'è qualcosa che non và.

su altri sitemi identici questo dissi riesce a mantenere il phenom in full a 55 gradi....... quà no anzi peggiora mettendo una 2 ventola....

ho sbagliato qualcosa ma non so che cosa....forse nel montaggio?!?!?

Guarda che su un sistema di ventilazione verticale, mettere 1, 2, 400 ventole non ti cambia nulla.
Se entrambe le ventole hanno lo stesso regime di giri, l'aria che attraversa il dissipatore è uguale a quando c'è solo una ventola. Se invece una ventola è più veloce dell'altra si crea l'effetto imbuto, cioè, se versi una secchiata d'acqua in un imbuto, sotto sempre poco alla volta ne esce, non so se mi piego. Quindi, presumendo che le ventole abbiano lo stesso regime di giri probabilmente le temperature non sono migliorate perché non hai fatto altro che aggiungere un'altro pezzo di plastica che ti trattiene il calore.
Parere mio eh

Le ventole su un dissipatore vanno montate in configurazione push-pull.
Ovvero una butta l'aria tra le lamelle (push) e l'altra estra l'aria calda dall'altra parte del dissipatore (pull).
Altrimenti i flussi delle due ventole si contrastano a vicenda alzando le temperature

Aggiungere una ventola a un dissipatore che ne monta giá una migliora le temperature perché aiuta l'estrazione dell'aria calda, che per via delle conformazione delle alette metalliche tende a rimanere intrappolata tra le stesse

niente da fare ho messo un in estrazioe è uno in espulsione niente da fare in idle sta sui 43 45 e con ibt su maximum raggiunge i 63 65 gradi....non so che fare....consigli? provo a cambiare pasta termica? ho solo 2 tubetti che mi ha fornito la cooler master insieme hal dissi.

inizio a pentirmene di aver preso il tx3 evo

le temperature vanno bene considerando il caldo di questi giorni.
Non puó mica fare miracoli il tx3, é un dissipatore entry level con una superficie dissipante molto limitata.
Al massimo puoi ottimizzarne le prestazioni mettendo una pasta termica come la mx4 , e ventole con alta portata e pressione statica.

le temperature vanno bene considerando il caldo di questi giorni.
Non puó mica fare miracoli il tx3, é un dissipatore entry level con una superficie dissipante molto limitata.
Al massimo puoi ottimizzarne le prestazioni mettendo una pasta termica come la mx4 , e ventole con alta portata e pressione statica.

tipo? che ventole posso aggiungere? togliendo la nilox....

15 giorni fà ho avuto il dissipatore..

e 15 giorni fà ho cambiato la pasta mx-4 come dissi ho tx3 evo.

a volte capite che venga montato male il dissipatore, oppure venga messa troppa o poca pasta termica , hai controllato?

Comunque, non puoi aspettarti molto dal tx3 EVO e comunque un dissipatore di fascia bassa, io ti avrei consigliato un 412 s , sono passato da temperature critiche (superava i 70 gradi) a temperature massime sotto carico di 47 , 48 gradi con OC

Ultima modifica:
assurdo..,.

assdddurdoo

aiutatemi grazieeeeee

devi montarne una che faccia entrare l aria e l altra che la faccia uscire.

ho fatto come avete detto..

ho messo la ventola della cooler master che butta l'aria dentro e la ventola nilox che la butta fuori....cioè che la tira.....la posizione del dissi non e verticale ma e dritto verso l'alto.....non riesco a metterlo diversamente perchè il socket amd non me lo permette,.

adesso ho abassato il Vcore a 1.430 a volte scende a 1.360 riparmio energetico.

e il clock a 3,6ghz adesso ho max 61 gradi e 43 45 gradi in idle....

che dite e buono?

ho fatto come avete detto..

ho messo la ventola della cooler master che butta l'aria dentro e la ventola nilox che la butta fuori....cioè che la tira.....la posizione del dissi non e verticale ma e dritto verso l'alto.....non riesco a metterlo diversamente perchè il socket amd non me lo permette,.

adesso ho abassato il Vcore a 1.430 a volte scende a 1.360 riparmio energetico.

e il clock a 3,6ghz adesso ho max 61 gradi e 43 45 gradi in idle....

che dite e buono?

calcolando l'oc + l'estate + il dissipatore non proprio di prestazioni elevatissime + Processore AMD che scaldano abbasanza , per me non sono male.
Una domanda, ma ti sei fatto 10 cicli con intelburntest? per vedere a che temperature arriva a carico massimo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro