Ho aggiunto (a modo mio..) una ventola al portatile ma l'alimentazione...

Pubblicità

dave91

Utente Attivo
Reazioni
297
Punteggio
79
Non so se questa è proprio la sezione giusta, ci vorrebbe una sezione "modding".. comunque ho visto che dove dovrei attaccare un eventuale periferica pci-express (mai trovate..:asd:) c'è tanto posto, quindi mi sono detto: "ma non è uno spreco di spazio questo?" ed ho avuto la strana idea di metterci una ventola presa dal mio vecchio portatile, che dopo 6 anni torna a girare! Funziona tramite usb, ma mi chiedevo se potessi prendere energia da qualche altro punto. (dal pci express? dall'attacco del lettore cd-dvd? dai contatti della batteria in qualche strano modo? e poi salta tutto in aria :asd: )

L'unico lato negativo è che la ventola viaggia sempre al massimo, non essendo controllata da nessun driver o sensore.

Ok intanto che ci pensate, vi dico che con quella ventola ho una dissipazione di -10 gradi circa, che mi sarebbe utile quando overclocko la gpu e la frequenza del bus Vram. (Che in OC non superava prima di un oretta i 65-68 gradi, con solo una ventola)

jt70y1.jpg

Dalla foto potrebbe sembrare che ho fatto chissà quali danni, invece è tutto intatto!:D

overclock su un portatile e inutile a meno di esigenze specifiche...
se proprio vuoi attaccarla in modo piu "pulito" devi smontare il portatile e fare 2 ponti dai fili della ventola della cpu ai fili corrispondenti a questa ventola. sarà gestita in automatico con il processore visto che il voltaggio varierà con quello per la ventola della cpu

io volevo mettere una ventola su un acer aspire 5520 che come sapete tutti e' mal raffreddata la gpu infatti di problemi su google ce ne sono a miliardi, il problema e' che non vorrei collegarla usb per via dei fili che poi passeranno inevitabilemete da fuori e se la collego a quella della cpu c'e la possibilità che si spenga perche la cpu quando e' sotto i 40 gradi si spegne del tutto la ventola..ho scaricato e installato msi afterburner per vedere le temperature e fanno spavento senza che neanche lo uso e' sempre sui 70 gradi..io vorrei montare una ventola prendere la corrente dal lettore dvd o dall'hard disk. si puo fare o rischio di bruciare qualcosa dato il consumo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro