dave91
Utente Attivo
- Reazioni
- 297
- Punteggio
- 79
Non so se questa è proprio la sezione giusta, ci vorrebbe una sezione "modding".. comunque ho visto che dove dovrei attaccare un eventuale periferica pci-express (mai trovate..:asd:) c'è tanto posto, quindi mi sono detto: "ma non è uno spreco di spazio questo?" ed ho avuto la strana idea di metterci una ventola presa dal mio vecchio portatile, che dopo 6 anni torna a girare! Funziona tramite usb, ma mi chiedevo se potessi prendere energia da qualche altro punto. (dal pci express? dall'attacco del lettore cd-dvd? dai contatti della batteria in qualche strano modo? e poi salta tutto in aria :asd: )
L'unico lato negativo è che la ventola viaggia sempre al massimo, non essendo controllata da nessun driver o sensore.
Ok intanto che ci pensate, vi dico che con quella ventola ho una dissipazione di -10 gradi circa, che mi sarebbe utile quando overclocko la gpu e la frequenza del bus Vram. (Che in OC non superava prima di un oretta i 65-68 gradi, con solo una ventola)
Dalla foto potrebbe sembrare che ho fatto chissà quali danni, invece è tutto intatto!:D
L'unico lato negativo è che la ventola viaggia sempre al massimo, non essendo controllata da nessun driver o sensore.
Ok intanto che ci pensate, vi dico che con quella ventola ho una dissipazione di -10 gradi circa, che mi sarebbe utile quando overclocko la gpu e la frequenza del bus Vram. (Che in OC non superava prima di un oretta i 65-68 gradi, con solo una ventola)
Dalla foto potrebbe sembrare che ho fatto chissà quali danni, invece è tutto intatto!:D