DOMANDA ho acquistato il NAS: ASUS AS6208T NAS Ethernet LAN Black

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
Ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato un NAS a 8 vani (ancora da riempire eheheheh) ho intenzione piano piano ad inserire nei 8 vani hard disk da 8TB, attualmente ho 4 vani pieni uno da 8TB, due 4TB e uno da 2TB che piano piano come ho detto vado a sostituirli con gli 8TB.

Comunque sia visto che e il mio primo NAS acquistato e credo che sia uno dei TOP NAS in circolazione (se non e cosi ditelo pure) volevo delle delucidazioni per il coretto utilizzo e per capire al meglio tutte le sue funzionalità. (ho provato a cercare su youtyube/google ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare forse e un NAS troppo costoso e nessuno lo acquista non so)

Praticamente volevo sapere delle cose su questo NAS vi mando anche delle foto del NAS.
Dietro al NAS ci sono ben quattro porte Ethernet ora volevo capire per sfruttare al massimo o al meglio il NAS devo collegare tutte e quattro le porte Ethernet al router ? (non sarebbe neanche un problema perché ho uno switch quindi le porte le ho) però volevo sapere il vantaggio.

e poi ci sono quattro porte USB due 2.0 e due 3.0 ora io la prima volta che lo provai misi un cavo usb 3.0 dietro al NAS alla porta 3.0 alla mio Computer ma non succedeva nulla anzi mi da un errore di quando non viene riconosciuto un driver eppure ho installato i software del NAS. e dimenticavo e c'è anche una porta USB 3.0 davanti che anche li ho provato a collegarlo da li al computer ma niente in "Risorse del Computer" non mi visualizza nessun Hard Disk del NAS o quello che sia.

e poi come ultima porta c'è una porta HDMI questa porta sinceramente mi confonde un po a cosa serve? presumo che posso collegare dal NAS a un TV o sbaglio ?


ps: Come ho già detto all'inizio del post questo e il mio primo NAS quindi ne so praticamente zero su questo mondo, e un buon NAS che dite ? anche per capire se il prezzo vale la candela attualmente su Amazon e aumentato anche io ho lo pagato 100/150 euro in meno.
Questo e i link del NAS:

e qui ci sono le foto del NAS:
e qui le foto del NAS photo_2018-07-16_05-46-27.jpg photo_2018-07-16_05-46-27.jpg

Grazie per chi mi aiuterà. :):)
 

Allegati

  • photo_2018-07-16_05-46-29.jpg
    photo_2018-07-16_05-46-29.jpg
    113.3 KB · Visualizzazioni: 112

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ha una hdmi sembra il retro di un pc... Prova a collegarlo ad un monitor... Probabilmente le USB sono in ingresso nel senso che puoi collegare una pen o un hdd travasare e scollegare. Oppure collegare una stampante da condividere. Per le 4 lan bhe non serve collegarle tutte ne basta 1 in fondo hai una sola rete e non credo che hai in casa collegati più di 20 devices contemporaneamente che usano la nas se poi è a 1000 vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si. Dice bene @Federico83 sembra il retro di un pc ed in effetti è come se l'avessi. Ha un processore Celeron Braswell 4 core memoria espandibile, HDMI con supporto 1080P funzioni multimediali UPNP. Funzioni di backup avanzato che fanno istantanee del sistema operativo ad orari determinati. Connessioni eSata, switch integrato a 10 GB. Porte USB per la gestione di periferiche di ogni tipo. Insomma è un NAS aziendale con funzioni avanzate e secondo me dovrai impegnarti per sfruttarlo a dovere in ambito casalingo.
 

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
a quindi ho voluto strafare acquistando questo NAS eheheh vabbbè almeno ho un TOP di gamma.
Il cavo Ethernet mi consigliate di metterlo dove stanno le due porte USB 3.0 o e indifferente ?
Quindi se inserisco due cavi Ethernet nella porta 1e2 non c'è una nessun aumento di prestazione per il NAS da quanto ho capito giusto?

Io sinceramente credevo che le 5 porte USB che ha questo NAS almeno qualcuna servisse per collegare il NAS direttamente al computer cosi da vedere gli hard disk al computer quindi niente...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
a quindi ho voluto strafare acquistando questo NAS eheheh vabbbè almeno ho un TOP di gamma.
Il cavo Ethernet mi consigliate di metterlo dove stanno le due porte USB 3.0 o e indifferente ?
Quindi se inserisco due cavi Ethernet nella porta 1e2 non c'è una nessun aumento di prestazione per il NAS da quanto ho capito giusto?

Io sinceramente credevo che le 5 porte USB che ha questo NAS almeno qualcuna servisse per collegare il NAS direttamente al computer cosi da vedere gli hard disk al computer quindi niente...
se hai due schede di rete sul pc puoi fare un iSCSI dipende sempre dall'uso che ne farai...
cmq bella bestiola da domare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili