Ho acceso il mio pc e mi è uscito un stranissimo problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Salve a tutti, sarò breve poco fa quando ho acceso il mio pc mi è uscito un stranissimo problema, ed io non ho la minima idea di cosa sia dato che sono una frana, accendo il pc col tasto power e si riavvia più volte tipo 2 o 3 poi mi parte la schermata American Megatrends alla quale vi taggo la foto, in poche parole il bios si è dimenticato tutto, dell oc e l’ora.
110DC419-FDA4-41BE-AE8B-D38D99824A62.jpeg
i requisiti sono

Intel i9 9900k
G.Skill TridentZ 64 GB
Asus Rog Strix Z390-F Gaming
Samsung ssd 860 Pro 512 GB
Samsung ssd 850 Evo 250 GB
Samsung ssd 970 M.2 Pro 1 TB (Ssd alla quale uso sistema e giochi)
Seasonic Titanium 750w
Asus Rog nvidia 3090.
Potete aiutarmi grazie, io penso che può trattarsi della batteria è possibile? Grazie in anticipo per la risposta
 
Ultima modifica da un moderatore:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Quando spegni il PC stacchi anche la corrente?
In quel caso potrebbe essersi scaricata la batteria tampone, presente sulla scheda madre che serve appunto per mantenere i dati in assenza di alimentazione.
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Quando spegni il PC stacchi anche la corrente?
In quel caso potrebbe essersi scaricata la batteria tampone, presente sulla scheda madre che serve appunto per mantenere i dati in assenza di alimentazione.
Si dietro il tasto alimentatore
Post unito automaticamente:

Quando spegni il PC stacchi anche la corrente?
In quel caso potrebbe essersi scaricata la batteria tampone, presente sulla scheda madre che serve appunto per mantenere i dati in assenza di alimentazion ho controllato a casa le batterie
Si dietro il tasto alimentatore
Ho controllato a casa un po’ le batterie ed effettivamente ho un pacco nuovo di pile energizer però sono CR2025 mentre la vecchia sul pc era CR2032, posso montare queste? Che succederà?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
L'alloggio è progettato per le 2032 se metti le 2025 potrebbe anche funzionare ma vi è il rischio che possa andare in corto la batteria.
P.S.
Staccare l'alimentazione, al PC non gli fa bene, il primo componente a risentirne è l'alimentatore perché viene sottoposto ad un picco di assorbimento ad ogni accensione, e anche i vari componenti sulla scheda madre e video non gradiscono essere sottoposti a continui stress elettrici.
Mai spento il PC in più di 20 anni, a parte durante i temporali.
 
Ultima modifica:

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
L'alloggio è progettato per le 2032 se metti le 2025 potrebbe anche funzionare ma vi è il rischio che possa andare in corto la batteria.
P.S.
Staccare l'alimentazione, al PC non gli fa bene, il primo componente a risentirne è l'alimentatore perché viene sottoposto ad un picco di assorbimento ad ogni accensione, e anche i vari componenti sulla scheda madre e video non gradiscono essere sottoposti a continui stress elettrici.
Ah si? Però se non spengo l alimentazione mi rimane accesa la scheda madre la luce sai, pensavo non era bene
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
E normale che alcune parti della scheda madre rimangano attive anche a PC spento, altrimenti come potresti accenderlo solo premendo un pulsante o farlo attivare in risposta a input esterni?
( Esempio )Wake on LAN.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nvidia RTX

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
Salve a tutti, sarò breve poco fa quando ho acceso il mio pc mi è uscito un stranissimo problema, ed io non ho la minima idea di cosa sia dato che sono una frana, accendo il pc col tasto power e si riavvia più volte tipo 2 o 3 poi mi parte la schermata American Megatrends alla quale vi taggo la foto, in poche parole il bios si è dimenticato tutto, dell oc e l’ora.
Visualizza allegato 418823
i requisiti sono

Intel i9 9900k
G.Skill TridentZ 64 GB
Asus Rog Strix Z390-F Gaming
Samsung ssd 860 Pro 512 GB
Samsung ssd 850 Evo 250 GB
Samsung ssd 970 M.2 Pro 1 TB (Ssd alla quale uso sistema e giochi)
Seasonic Titanium 750w
Asus Rog nvidia 3090.
Potete aiutarmi grazie, io penso che può trattarsi della batteria è possibile? Grazie in anticipo per la risposta
Doppia, chiudo e avviso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili