strangedays
Utente Attivo
- Reazioni
- 80
- Punteggio
- 64
Mancata osservanza delle regole del Forum
(SCUSATE GEMINI)
Sto cercando un abbigliamento che si adatti alla mia età (classe '86), pur riconoscendo che i miei coetanei spesso vestono in modo da "fine ventenni". Tuttavia, sento la necessità di avere anche opzioni più mature, da "fine trentenne".
La mia ricerca si è rivelata estremamente complessa. Trovo un costante compromesso tra fit e qualità dei materiali:
In generale, è difficile trovare capi adatti. Ho già aperto diverse discussioni, ma questo thread è specificamente dedicato alla ricerca di qualcosa di più elegante per le uscite.
Abbigliamento quotidiano: Mi vesto con jeans scuri, un maglioncino (al massimo con una camicia sotto) e indosso i 2-3 trench o parka che sono riuscito a trovare e acquistare per pura fortuna dopo ricerche estese e maniacali.
Difficoltà generali: La frustrazione è a 360 gradi. Comprare un abito completo diventa impossibile se è già difficile trovare dei jeans che vestano bene e abbiano un prezzo decente, soprattutto considerando che se la giacca veste bene, il pantalone non va.
A ciò si aggiunge l'ulteriore, e non negoziabile, vincolo di volere solo prodotti privi di origine animale, rendendo la ricerca ancora più ardua.
A proposito di Milano, i residenti a cui ho chiesto consigli su Facebook sono stati poco collaborativi. L'unica risposta che si ottiene è: "vai in centro, che trovi tutti i negozi che vuoi," senza fornire nomi specifici o suggerimenti utili. Questo silenzio non aiuta affatto chi, come me, non vive nemmeno in città.
COME POSSO VESTIRMI? CERCO SUGGERIMENTI!
esempi di cosa cerco
solamente vestirsi così si fa una fatica boia a trovare la roba
Sto cercando un abbigliamento che si adatti alla mia età (classe '86), pur riconoscendo che i miei coetanei spesso vestono in modo da "fine ventenni". Tuttavia, sento la necessità di avere anche opzioni più mature, da "fine trentenne".
La mia ricerca si è rivelata estremamente complessa. Trovo un costante compromesso tra fit e qualità dei materiali:
- Se trovo la vestibilità giusta, i materiali sono scadenti.
- Se trovo materiali di qualità, la confezione è difettosa: le spalle sono mal cucite o c'è un difetto che crea trazione all'altezza della nuca.
In generale, è difficile trovare capi adatti. Ho già aperto diverse discussioni, ma questo thread è specificamente dedicato alla ricerca di qualcosa di più elegante per le uscite.
Situazione attuale e ulteriori vincoli
Scarpe: A casa ho ancora solo stivali di buona qualità acquistati anni fa da PittaRosso. Quest'anno, inspiegabilmente, non ho trovato nulla di simile, con il marchio "Bottesini" apparentemente scomparso.Abbigliamento quotidiano: Mi vesto con jeans scuri, un maglioncino (al massimo con una camicia sotto) e indosso i 2-3 trench o parka che sono riuscito a trovare e acquistare per pura fortuna dopo ricerche estese e maniacali.
Difficoltà generali: La frustrazione è a 360 gradi. Comprare un abito completo diventa impossibile se è già difficile trovare dei jeans che vestano bene e abbiano un prezzo decente, soprattutto considerando che se la giacca veste bene, il pantalone non va.
A ciò si aggiunge l'ulteriore, e non negoziabile, vincolo di volere solo prodotti privi di origine animale, rendendo la ricerca ancora più ardua.
Le mie esperienze con i brand
Ho provato tutti i seguenti brand senza successo, considerando tutto il tempo perso: OVS, Mango, Zara (la cui qualità è, a mio parere, peggiorata notevolmente), Boggi, e diversi negozi anche costosi. Non ho trovato nulla da Upim o in nessun altro posto.La questione "Ufficio" e il problema logistico
Se dovessi lavorare in un ufficio, magari in una posizione di un certo rilievo, non saprei proprio come fare. Sarei costretto a spendere 1.000 per un completo sartoriale ogni volta che devo rinnovare il guardaroba. Non trovo veramente nulla. Inoltre, non abito in una grande città come Milano.A proposito di Milano, i residenti a cui ho chiesto consigli su Facebook sono stati poco collaborativi. L'unica risposta che si ottiene è: "vai in centro, che trovi tutti i negozi che vuoi," senza fornire nomi specifici o suggerimenti utili. Questo silenzio non aiuta affatto chi, come me, non vive nemmeno in città.
COME POSSO VESTIRMI? CERCO SUGGERIMENTI!
esempi di cosa cerco
solamente vestirsi così si fa una fatica boia a trovare la roba
Ultima modifica da un moderatore: