DOMANDA Ho 20 giorni per fare un setup sulla base di un monitor! (UWHD 2560x1080 75hz)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HedoX

Nuovo Utente
15
5
Ciao a tutti,
Scrivo a nome di mio figlio poichè quest'anno ho deciso, dati i grandi successi scolastici e la fulminea assunzione al lavoro, di regalargli il sogno di una vita.
Sulla base di questo monitor : https://www.amazon.it/dp/B086C1BZHF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Consigliatemi delle build che contengano la scheda gtx 3070 di cui tanto parla mio figlio.
Vi chiedo cortesemnte di cercare di mantenere il prezzo non troppo elevato vista l'attuale situazione che il nostro paese sta passando. (1000€ ??)
Vi ringrazio in anticipo, e spero di non essere considerato fuori luogo.
Giacomo
Post unito automaticamente:

Mia figlia mi suggerisce di chiedervi anche le periferiche come mouse, tastiera, tappetino e microfono (giocando online con amici credo sia strettamente necessario)
 
Ultima modifica:

Master111

Nuovo Utente
148
19
Buonasera, puoi tranquillamente guardare nella prima pagina di questo utilissimo post
Non per fare il guastafeste ma ti ci vuole di più di mille euro senza contare le periferiche... solo la 3070 costerà almeno più di 500€
 

HedoX

Nuovo Utente
15
5
Buonasera, puoi tranquillamente guardare nella prima pagina di questo utilissimo post
Non per fare il guastafeste ma ti ci vuole di più di mille euro senza contare le periferiche... solo la 3070 costerà almeno più di 500€
Grazie mille della risposta, purtroppo il mio budget è quello e non posso proprio spendere di più, non c'è proprio modo di far rientrare il tutto nelle 1000€? È colpa del monitor vero? Il monitor lo vuole regalere il suo padrino, se consigliate qualcosa potrei proporre qualcos altro?
 

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
Grazie mille della risposta, purtroppo il mio budget è quello e non posso proprio spendere di più, non c'è proprio modo di far rientrare il tutto nelle 1000€? È colpa del monitor vero? Il monitor lo vuole regalere il suo padrino, se consigliate qualcosa potrei proporre qualcos altro?

Salve HedoX, non penso che il monitor da te linkato sia un problema poichè non ha nè una risoluzione esagerata nè una frequenza d'aggiornamento fuori dalla norma quindi sulla carta non credo che richieda un computer potentissimo.

Il punto è che, come ti hanno già detto, la RTX 3070 (scheda video che uscirà a fine mese) costerà 519€ nella sua versione Founder (ammesso e sperando che si riesca a trovarla disponibile all'uscita) o anche di piú nelle versioni custom.. e purtroppo quello è solo uno dei componenti del pc.

Mia figlia mi suggerisce di chiedervi anche le periferiche come mouse, tastiera, tappetino e microfono (giocando online con amici credo sia strettamente necessario)

Le periferiche devono essere incluse nel budget di 1000€?

Mentre aspettiamo ulteriori pareri quello che posso consigliarti è di parlare con tuo figlio e chiedergli se aveva già individuato gli altri componenti con i quali vorrebbe equipaggiare il pc (visto che aveva già puntato la 3070) e, se così fosse, ti prego di farceli sapere.

Per poterti aiutare ancora meglio sarebbe utile sapere quali giochi dovranno girare su questo pc e, in generale, l'uso che ne verrà fatto (anche per capire se quel monitor sarebbe adeguato).
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
la rtx 3070 (e 3080) non solo sono praticamente introvabili in questo preciso momento ma chi è riuscito ad ordinarla l' ha pagata minimo 700€ e come potrai facilmente capire è TOTALMENTE impossibile poi farci tutto il resto del pc con i 300€ rimanenti, ma anche con 500€ nel caso in un futuro ideale costasse 500€
quindi qualsiasi rtx serie 3000 è fuori dalla portata, sia a livello economico sia di pura e semplice disponibilità reale
È colpa del monitor vero? Il monitor lo vuole regalere il suo padrino, se consigliate qualcosa potrei proporre qualcos altro?
monitor o meno non cambia, non è possibile farci stare una rtx 3070 ne in 1000 ne in 1200€
il minimo per farci stare una rtx 3070, monitor escluso, sono sui 1500€ a patto sempre di trovarne una entro 20 giorni si intende
non ti resta che una serie rtx 2000 però purtroppo non convengono affatto prenderle nuove ora come ora, perché sono ancora ai prezzi alti di una volta nonostante siano state annunciate (e per un certo verso uscite) le rtx 3000 che hanno prestazioni decisamente superiori a parità di fascia

ora come ora è il momento peggiore per comprare una scheda video sopra i 230-240€
Post unito automaticamente:

se proprio non vuoi aspettare le opzioni sono due
1 prendere una rtx 2060 super o 2070 usate a prezzi onesti (e non come il 90% che le vendono usata allo stesso prezzo del nuovo)
2 per ora accontentarsi di una gtx 1660 super e in questo modo nel budget di 1000€ ci rientra anche il monitor, non è mica una cattiva scheda eh la gtx 1660 super sia chiaro, ha pure un rapporto prezzo-prestazioni migliore delle altre più costose
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!