- 2,925
- 786
- CPU
- Ryzen 9 3900X
- Dissipatore
- Noctua NH-D15 Chromax
- Scheda Madre
- Gigabyte X570 Aorus Xtreme
- HDD
- Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
- RAM
- 2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
- GPU
- Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
- Audio
- M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
- Monitor
- Acer Predator XL270HU
- PSU
- Corsair RMi 1000W
- Case
- Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
- Periferiche
- Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
- Net
- FTTC 100/30
- OS
- Windows 10 Pro
Il nuovo pupillo di Mamma Blizzard ricalca il genere attualmente più giocato del web: I MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).
Il gioco è attualmente in uno status di Closed Alpha e solo pochi fortunati hanno ricevuto l’abilitazione a giocare a questo nuovo gioiellino direttamente sul loro account Battle.Net (quindi diffidate da CHIUNQUE vorrà darvi una Key di attivazione: è certamente un fake.)
Per chi non conosce il genere i MOBA nascono diversi anni fa con DOTA (Defender of the Ancient), una mod per il venerando Warcraft 3: The Frozen Throne; mod in cui si sceglie un personaggio tra una determinata lista ed in compagnia di altri 4 giocatori si deve affrontare un team nemico di altrettanti 5 giocatori per distruggere la loro base (ed al contempo difendere la propria).
Da allora il genere si è evoluto, ma ha mantenuto queste caratteristiche base. I maggiori esponenti attualmente in circolazione del genere sono League of Legends e DOTA 2, ed il gameplay di Hots non si differisce molto da questi.
Il comparto grafico è molto carino, per carità nulla di eccezionale, ma nell’economia del genere è sicuramente molto curato, oltre ad essere tutt’altro che pesante
UPDATE: il giorno 13/01/2015 il gioco è passato da Alpha Tecnica a Closed Beta. Ed oltre ai soliti metodi di ricezione key di attivazione (email diretta della Blizzard, contest, giveaway) è ora possibile acquistare l'accesso tramite il loro shop comprando il "Founder's Pack", che contiene oltre all'accesso anche della valuta di gioco ed altri content facoltativi, alla cifra di 35€.
Beh ci sono una miriade di motivi, primo fra tutti è il blasone della Mamma che finora ha sempre rilasciato solo perle videoludiche; seconda cosa i personaggi del gioco sono TUTTI estrapolati dai vari giochi della Blizzard, a partire dalla saga di Warcraft, passando per Starcraft e finendo con Diablo (unico neo è l’assenza di Lost Vikings a mio giudizio)… penso sia qualcosa di esageratamente epico vedere La Regina delle Lame Kerrigan in duello con l’Angelo della Giustizia Tyrael.
Ultimo, ma non per importanza: il gioco è votato INTERAMENTE al pvp. Niente soldi da guadagnare ne oggetti da equipaggiare, niente rune o masteries da studiare (e farmare) ad inizio game, si comincia con le tre abilità principali già sbloccate, l’esperienza del team è globale e la cosa che fa guadagnare maggiore esperienza di gioco è uccidere i giocatori avversari!
Cosa significa tutto questo? Innanzitutto dimenticate di dover stare tutto l’inizio del gioco a farmare minions come koreani per poter ottenere questo o quell’oggetto: ci si butta subito in mischia per cercare di portare a casa qualche kill, inoltre dimenticate di trovarvi l’avversario taldeitali super feedato per aver farmato la sua lane in quanto, essendo l’esperienza di team globale, se voi nella vostra lane siete andati bene avrete controbilanciato la lane negativa e di conseguenza anche il giocatore “sfortunato” avrà i benefici del vostro gioco positivo riuscendo a non rimanere troppo indietro.
Tuttavia Mamma Blizzard sa il fatto suo, e per differenziare il gioco ha messo un sistema di talenti che si sbloccano salendo di livello e che potenziano in qualche modo il vostro alter ego durante la partita. Ogni tot livello avrete a disposizione dei talenti da scegliere che potenzieranno il vostro personaggio in modo passivo e permanente (nel game corrente), donandogli magari un bonus al danno, dando abilità aggiuntive alle vostre spells, o una spell completamente nuova e, soprattutto, ogni set di talenti è differente creando un’interessantissima differenziazione di gioco volta per volta.
Ultimo, ma non per importanza, all’interno del gioco vi verranno assegnate delle mini quest (condivise con la squadra avversaria) per avere degli NPG che vi aiuteranno a distruggere la base avversaria, momenti in cui viene praticamente forzato il team fight pena la perdita totale della quest che si traduce in un grosso problema da affrontare.
Il gioco è attualmente in uno status di Closed Alpha e solo pochi fortunati hanno ricevuto l’abilitazione a giocare a questo nuovo gioiellino direttamente sul loro account Battle.Net (quindi diffidate da CHIUNQUE vorrà darvi una Key di attivazione: è certamente un fake.)
Per chi non conosce il genere i MOBA nascono diversi anni fa con DOTA (Defender of the Ancient), una mod per il venerando Warcraft 3: The Frozen Throne; mod in cui si sceglie un personaggio tra una determinata lista ed in compagnia di altri 4 giocatori si deve affrontare un team nemico di altrettanti 5 giocatori per distruggere la loro base (ed al contempo difendere la propria).
Da allora il genere si è evoluto, ma ha mantenuto queste caratteristiche base. I maggiori esponenti attualmente in circolazione del genere sono League of Legends e DOTA 2, ed il gameplay di Hots non si differisce molto da questi.
Il comparto grafico è molto carino, per carità nulla di eccezionale, ma nell’economia del genere è sicuramente molto curato, oltre ad essere tutt’altro che pesante
UPDATE: il giorno 13/01/2015 il gioco è passato da Alpha Tecnica a Closed Beta. Ed oltre ai soliti metodi di ricezione key di attivazione (email diretta della Blizzard, contest, giveaway) è ora possibile acquistare l'accesso tramite il loro shop comprando il "Founder's Pack", che contiene oltre all'accesso anche della valuta di gioco ed altri content facoltativi, alla cifra di 35€.
Considerazioni personali
Che dire? Per quale motivo qualcuno dovrebbe affannarsi per questo giochino ancora in Alpha Tecnica piuttosto che giocare direttamente con la miriade di MOBA già in circolazione?
Beh ci sono una miriade di motivi, primo fra tutti è il blasone della Mamma che finora ha sempre rilasciato solo perle videoludiche; seconda cosa i personaggi del gioco sono TUTTI estrapolati dai vari giochi della Blizzard, a partire dalla saga di Warcraft, passando per Starcraft e finendo con Diablo (unico neo è l’assenza di Lost Vikings a mio giudizio)… penso sia qualcosa di esageratamente epico vedere La Regina delle Lame Kerrigan in duello con l’Angelo della Giustizia Tyrael.
Ultimo, ma non per importanza: il gioco è votato INTERAMENTE al pvp. Niente soldi da guadagnare ne oggetti da equipaggiare, niente rune o masteries da studiare (e farmare) ad inizio game, si comincia con le tre abilità principali già sbloccate, l’esperienza del team è globale e la cosa che fa guadagnare maggiore esperienza di gioco è uccidere i giocatori avversari!
Cosa significa tutto questo? Innanzitutto dimenticate di dover stare tutto l’inizio del gioco a farmare minions come koreani per poter ottenere questo o quell’oggetto: ci si butta subito in mischia per cercare di portare a casa qualche kill, inoltre dimenticate di trovarvi l’avversario taldeitali super feedato per aver farmato la sua lane in quanto, essendo l’esperienza di team globale, se voi nella vostra lane siete andati bene avrete controbilanciato la lane negativa e di conseguenza anche il giocatore “sfortunato” avrà i benefici del vostro gioco positivo riuscendo a non rimanere troppo indietro.
Tuttavia Mamma Blizzard sa il fatto suo, e per differenziare il gioco ha messo un sistema di talenti che si sbloccano salendo di livello e che potenziano in qualche modo il vostro alter ego durante la partita. Ogni tot livello avrete a disposizione dei talenti da scegliere che potenzieranno il vostro personaggio in modo passivo e permanente (nel game corrente), donandogli magari un bonus al danno, dando abilità aggiuntive alle vostre spells, o una spell completamente nuova e, soprattutto, ogni set di talenti è differente creando un’interessantissima differenziazione di gioco volta per volta.
Ultimo, ma non per importanza, all’interno del gioco vi verranno assegnate delle mini quest (condivise con la squadra avversaria) per avere degli NPG che vi aiuteranno a distruggere la base avversaria, momenti in cui viene praticamente forzato il team fight pena la perdita totale della quest che si traduce in un grosso problema da affrontare.
Teaser Trailer
Gameplay Video
Gameplay Video
Requisiti di sistema
TBA
TBA
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