PROBLEMA Helpppp!: sostituzione o riparazione notebook

Tuzowilson

Nuovo Utente
7
0
Buonasera a tutti,

sono veramente in difficoltà e vi chiedo un aiuto!
Dopo aver chiesto pareri di acquisto su questo forum in un post precedente...il 27 dicembre ho acquistato un HP OMEN 17-w204nl da Mediaworld online al prezzo scontatissimo di 1499 euro.

Il 28 ci ho lavorato, il 30 ci ho fatto girare the witcher 3, ho spento e il 31 non si è più riacceso.
Dopo diverse prove insieme all'assistenza Hp sono giunto alla conclusione che probabilmente sia partita la scheda madre.

Ho chiamato Mediaworld per la sostituzione e mi hanno detto che il pc non è più disponibile e che devo scegliere tra i loro prodotti un'alternativa a parità di prezzo oppure integrare la differenza.

Le alternative pari prezzo presenti ad oggi sul loro sito non sono assolutamente all'altezza delle caratteristiche visto che il PC acquistato era scontato. (Ad es. i prodotti che ci sono adesso sul sito e costano 1499 euro montano tutti una 1050Ti. L'omen 17 ha una 1070.)

Ho chiesto di poter quindi avvalermi del diritto di recesso ed avere indietro i soldi, ma avendo utilizzato la carta del docente per l'acquisto mi è stato detto che il rimborso nel mio caso è impossibile.

A questo punto non so se essere più incazz.. o rassegnato... tant'è che sono qui a ri-chiedervi un consiglio...

Oltre alla gogna in pubblica piazza, penso di avere due alternative:
1) mi tengo il mio benedetto OMEN, lo riparo in garanzia in due settimane sperando che non ci sia altro di rotto.

2) aggiungo altri 200 santissimi euri e lo sostituisco con un MSI GE63VR 7RE(RAIDER)-232IT (https://www.mediaworld.it/mw/notebook-gaming/msi-ge63vr-7re(raider)-232it-p-746970) che però è 15 pollici, monta una 1060 e alcune recensioni dicono che ha problemi ad alcuni pixel del monitor.

Ditemi la vostra
Se avete altre idee migliori ve ne sarò eternamente grato!!!! Grazie!!!

Giorgio
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Buonasera a tutti,

sono veramente in difficoltà e vi chiedo un aiuto!
Dopo aver chiesto pareri di acquisto su questo forum in un post precedente...il 27 dicembre ho acquistato un HP OMEN 17-w204nl da Mediaworld online al prezzo scontatissimo di 1499 euro.

Il 28 ci ho lavorato, il 30 ci ho fatto girare the witcher 3, ho spento e il 31 non si è più riacceso.
Dopo diverse prove insieme all'assistenza Hp sono giunto alla conclusione che probabilmente sia partita la scheda madre.

Ho chiamato Mediaworld per la sostituzione e mi hanno detto che il pc non è più disponibile e che devo scegliere tra i loro prodotti un'alternativa a parità di prezzo oppure integrare la differenza.

Le alternative pari prezzo presenti ad oggi sul loro sito non sono assolutamente all'altezza delle caratteristiche visto che il PC acquistato era scontato. (Ad es. i prodotti che ci sono adesso sul sito e costano 1499 euro montano tutti una 1050Ti. L'omen 17 ha una 1070.)

Ho chiesto di poter quindi avvalermi del diritto di recesso ed avere indietro i soldi, ma avendo utilizzato la carta del docente per l'acquisto mi è stato detto che il rimborso nel mio caso è impossibile.

A questo punto non so se essere più incazz.. o rassegnato... tant'è che sono qui a ri-chiedervi un consiglio...

Oltre alla gogna in pubblica piazza, penso di avere due alternative:
1) mi tengo il mio benedetto OMEN, lo riparo in garanzia in due settimane sperando che non ci sia altro di rotto.

2) aggiungo altri 200 santissimi euri e lo sostituisco con un MSI GE63VR 7RE(RAIDER)-232IT (https://www.mediaworld.it/mw/notebook-gaming/msi-ge63vr-7re(raider)-232it-p-746970) che però è 15 pollici, monta una 1060 e alcune recensioni dicono che ha problemi ad alcuni pixel del monitor.

Ditemi la vostra
Se avete altre idee migliori ve ne sarò eternamente grato!!!! Grazie!!!

Giorgio
a me era successo con l'acer, hanno provato a ripararlo tre volte pur di non sostituirlo, ogni volta che me lo ridavano aveva sempre lo stesso problema. la scheda madre era morta. ho insistito( perche volevano nuovamente provare a ripararlo) mettendo di mezzo anche l'associazione dei consumatori, alla fine me lo hanno sostituito con un prodotto migliore. se è la scheda madre devi pretendere la sostituzione e se non hanno a disposizione il prodotto uguale al tuo, ti devono dare uno equivalente o migliore.
 

Tuzowilson

Nuovo Utente
7
0
grazie Gajardini! a che associazione ti sei rivolto?
anche io speravo lo sostituissero con un prodotto equivalente o migliore, ma mi hanno proprio scritto prodotto PARI PREZZO. Tutti i prodotti pari prezzo sono PEGGIORI e di molto!
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
grazie Gajardini! a che associazione ti sei rivolto?
anche io speravo lo sostituissero con un prodotto equivalente o migliore, ma mi hanno proprio scritto prodotto PARI PREZZO. Tutti i prodotti pari prezzo sono PEGGIORI e di molto!
prima di mettere in mezzo altre enti, prova a risolverla direttamente con loro, non con mediaworld ma con il produttore. io ho fatto cosi. ho avviato la pratica con l'acer, loro hanno provato a ripararlo diverse volte poi la fine la mia pazienza è finita ed è andata come doveva andare. magari visto che ti è stato già confermato proprio da loro che il problema è la scheda madre che è andata( peggio di cosi non poteva andare), chiedi direttamente di avere la sostituzione del prodotto, se vedi che non ne vogliono sentire, digli che metti in mezzo l'associazione dei consumatori( tieniti lo scontrino e fai qualche video dello stato del prodotto)
 

Tuzowilson

Nuovo Utente
7
0
Quelli di Hp mi hanno detto che possono solo provare a ripararlo, la sostituzione è una prerogativa del negozio per il momento.

pareri sul MSI GE63VR 7RE(RAIDER)-232IT?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
a me era successo con l'acer, hanno provato a ripararlo tre volte pur di non sostituirlo, ogni volta che me lo ridavano aveva sempre lo stesso problema. la scheda madre era morta. ho insistito( perche volevano nuovamente provare a ripararlo) mettendo di mezzo anche l'associazione dei consumatori, alla fine me lo hanno sostituito con un prodotto migliore. se è la scheda madre devi pretendere la sostituzione e se non hanno a disposizione il prodotto uguale al tuo, ti devono dare uno equivalente o migliore.

Il tuo caso è diverso, dopo 3 volte che lo mandi in assistenza HAI IL DIRITTO di richiedere la sostituzione con un prodotto nuovo.

grazie Gajardini! a che associazione ti sei rivolto?
anche io speravo lo sostituissero con un prodotto equivalente o migliore, ma mi hanno proprio scritto prodotto PARI PREZZO. Tutti i prodotti pari prezzo sono PEGGIORI e di molto!

Vai di assistenza, è l'unica opzione
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Il tuo caso è diverso, dopo 3 volte che lo mandi in assistenza HAI IL DIRITTO di richiedere la sostituzione con un prodotto nuovo.



Vai di assistenza, è l'unica opzione
si infatti lo stavo proprio per scrivere, da qualche parte mi ricordo di aver letto che dopo tre volte che il prodotto è stato mandato in riparazione senza successo,automaticamente ci doveva essere la sostituzione. quindi in questo caso per cambiarlo deve rivolgersi esclusivamente con il venditore anche se fa il furbetto dicendo di aver a disposizione prodotti inferiori a quel prezzo? certo che a fare una sostituzione di una scheda madre di un prodotto appena comprata ti rode eccome. la cosa strana nel mio caso è che alla terza volta avevano scritto che era stata sostituita la scheda madre, ma il problema era rimasto. strano chissà se l'avevano cambiata veramente
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Quelli di Hp mi hanno detto che possono solo provare a ripararlo, la sostituzione è una prerogativa del negozio per il momento.

pareri sul MSI GE63VR 7RE(RAIDER)-232IT?
io a questo punto andrei come dice Manuel sulla riparazione del prodotto, se avevano un prodotto equivalente ci stava fare il cambio o avere i soldi indietro. visto che non si può fare trovo assurdo che devi anche aggiungere 200-300 euro in più per un prodotto anche inferiore a quello che hai acquistato.
 

Tuzowilson

Nuovo Utente
7
0
Si, a sto punto piuttosto che dare altri soldi a quelli di mediaworld forse preferisco mandarla 3 volte in assistenza (malissimo che vada) e quei soldi usarli per fare un estensione di garanzia se la cosa dovesse rientrare.
Che poi la scheda madre devono cambiarla in toto, cioè non è una cosa economicamente conveniente da "aggiustare"!
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Si, a sto punto piuttosto che dare altri soldi a quelli di mediaworld forse preferisco mandarla 3 volte in assistenza (malissimo che vada) e quei soldi usarli per fare un estensione di garanzia se la cosa dovesse rientrare.
Che poi la scheda madre devono cambiarla in toto, cioè non è una cosa economicamente conveniente da "aggiustare"!
si ti conviene, se te la cambiano e fanno le cose a dovere, non ci dovresti più avere problemi, altrimenti alla terza volta via di sostituzione del prodotto, con lo stesso, equivalente o migliore. ma speriamo tutto sto casino non accada e si risolvi tutto e in fretta!.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!