Help!

• Autore discussione Autore discussione Arkana
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Arkana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Non sono sicuro di essere nel giusto topic, casomai che qualche mod sposti la discussione...
Quando avvio alcuni giochi (Two Worlds 2, Gothic 4, WOW) mi capita che dopo pochissimi minuti che il computer inizi a ronzare moltissimo e che il monitor si spenga. Sotto il gioco continua a funzionare, l'audio c'è e continua senza bloccarsi. Da cosa potrebbe dipendere?
Processore: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 650@ 3.20 GHz 3.20 GHz
RAM: 4 GB
Sistema Operativo: Win 7 32 bit
Motherboard: Asus P7H55-M/USB3
Scheda Grafica: Zotac GeForce GTX 460

L'alimentatore è da 700W... Ci ho speso più di 100 euro a posta per essere sicuro che non mi desse problemi.

La scheda è a frequenze default o in Overclock ? hai controllato la temperatura durante le sessioni di gioco ?

Il modello esatto è Hyperion LC8700 V2.2
La scheda io non la ho toccata, anche se essendo Zotac se non sbaglio parte già in Overclock. Sono abbastanza ignorante da questo punto di vista, e non ho la minima idea di come verificare la temperatura durante le sessioni di gioco... Ci metto il termometro? XD

Normalmente la temperatura è 35°-37°, quando avvio un gioco con cui lo schermo salta ha un picco a 63°-65° e probabilemente aumenta ancora dopo.

e dopo che giochi un pò e chiudi il gioco tenendo gpu-z aperto che temperatura riporta?

Ho provato ora, quando la temperatura è arrivata a 98° ho preferito spegnere il gioco.

Controlla che la ventola funzioni correttamente e/o che non sia intasata dalla polvere.

La velocità della ventola a quanto è impostata ?

La ventola è pulita... GPU-Z me la dà ad oltre 2800 rpm e al 70% quando la temperatura sale verso i 90°, non è un problema di dissipazione perchè la stò testando con il case aperto... Resta solo il difetto temo. Che dite?

mmm è realmente calda la scheda se la tocchi? prova a toccare il retro della scheda (dove, in quelle senza cover[e la tua mi pare una di quelle], si vedono i circuiti e le saldature)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro