DOMANDA Help x primo rafredamento licquido

Pubblicità

kain77

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
SAlve a tutti..il pc da liquidare e' quello in firma.. premetto che non volevo mettere radiatore pompa e serbatoio dentro ma bensi fuori... il case e' un x-predator black aerocool..avre visto questi pezzi che ne pensate..

Allegati

• order.webp
    order.webp
    18.1 KB · Visualizzazioni: 84
ciao,

io cambierei un po' di cose in quella config, prima però rispondimi a queste domande:

-budget a disposizione?
-hai intenzione di tenere tutto all'interno del case?
-puoi misurarmi quanto c'è tra il tetto (interno) del case e la scheda madre?

Ciao budget non e' un problema..direi max 300€ poi come ho scritto .. dentro metterei solo il dissipatore della cpu il resto tutto fuori..lo voglio a vista...no dentro...anche xche' poi ci metto delle sende per la temperatura..e altro.....fuori dal case lo metterei sopra..mi sto disegnando il supporto...

beh io direi che è sufficiente il radiatore con le ventole fuori, il resto puoi tranquillamente tenerlo all'interno; fai così:

alphacool vp665 (corpo girante)
ek xres d5 100
ek supremacy
alphacool ut60 360 (c'è anche la versione bianca)
2mt masterkleer 13/10 (scegliti il colore)
2lt acqua distillata (se vuoi un liquido colorato, valuta i mayhems)
8 raccordi a compressione 13/10: 4 dritti, 2 a 45° e 2 a 90° (come marche, valuta alphacool, ek, koolance, phobya, bitspower e moonsoon)
3 scythe gentle typhoon 1850 (altrimenti, valuta anche noiseblocker eloop b2, corsair sp120, noctua nf f12 e alpefohn wing boost)
set di distanziali

dovresti rimanere nel budget con un ottimo impianto che potrai tranquillamente espandere, aggiungendo altri radiatori e waterblock; per la misura dei tubi/raccordi, ti ho messo il 13/10, se li preferisci più grandi da vedere, valuta anche il 16/11 o il 16/10

Grazie .. elle info xche' nulla fuori...a me l'idea mi piace...poi se devo far manutenzione meglio aver fuori per togliere il liquido giusto..

no liquidi colorati preferisco i tubi che reagiscono..alla luce..ho letto che la colorazione a lungo andare sporca l'interno del radiatore del wb della pompa...

ek xres d5 100 e' solo serbatoio..e la pompa e' alphacool vp665 e come si connette....domani guardo il case.. e ti dico le misure..al limite...poi in futuro penso di liquidare la vga..e forse ne prendero' un'altra in sli

e di questo radiatore alphacool ut60 420mm

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità