DOMANDA help x ASUS K8V-X SE

Pubblicità

makaja

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao. sono abbastanza niubbo e quindi mi servirebbe un aiutino . Ho comprato su ebay dalla germania le scheda madre in oggetto , visto che dovevo sostituire quella del mio vecchio pc , che cominciava ad avere problemi , credo al controller degli hd . Poichè che non volevo installare windows ex-novo , ho eseguito la procedura che fa sì che windows non si accorga che l'hardware è cambiato , e poi ho provveduto alla sostituzione della scheda . Solo che ora windows non parte più ,un po' dopo il boot autoresetta e sempre così . Dal manualetto allegato ho visto delle pagine dove si parla di RAID , che non ho ben idea di cosa sia , e di installazione tramite boot da floppy . Qualcuno mi può confermare che davvero non si possa usare questa scheda tranquillamente senza dovere per forza andare a creare sconosciuti raid e vecchi floppy ? Grazie

Se Windows non parte più, molto semplicemente dovrai formattare e installare il sistema operativo da zero. Quando si cambia scheda madre sarebbe bene farlo in ogni caso, e comunque va' fatto al primo sintomo di problemi (blocchi, mancato avvio del sistema).

Come ha giá detto serassone, è del tutto normale che a seguito di un cambio di scheda madre il sistema operativo non riesca piú ad avviarsi, per cui è consigliata la reinstallazione o meglio ancora la formattazione dell'hdd..
Soltanto se la nuova mobo ha lo stesso chipset di quella precedente, molto probabilmente non si verificheranno problemi di questo tipo...
Il RAID invece è un insieme di hdd che vengono gestiti dal sistema come se fossero un'unica unità logica, ma non c'entra nulla con questo problema!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro