Help ventole nuovo pc

• Autore discussione Autore discussione Seon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Seon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!
Sto assemblando il pc e avrei bisogno di un consiglio in merito al posizionamento e al collegamento delle ventole.
Ho acquistato una scheda madre ASUS Rampage III Extreme e un case CM 690 II Advanced. Ho visto che quest'ultimo viene fornito con 3 ventole.
La mia domanda è semplice: come devo collegare le ventole del case alla scheda madre per ottenere una modulazione costante in funzione delle temperature di esercizio?
Quali vanno in immissione e quali in estrazione?
Avendo anche un dissipatore Noctua NH-U12P SE2, per ottenere una buona circolazione d'aria è consigliabile installare altre ventole? Di quale dimensione?
Grazie in anticipo!

So bene che è un argomento trattato più volte, ho cercato anche dentro al forum ma non sono riuscito a venire a capo del problema!
mi sono fatto un'idea ma vorrei il parere di qualcuno che ne capisca!
grazie!
grazie!

Tra le altre cose vorrei chiedere se questa configurazione può andare...
COOLER MASTER 690 II Advanced
INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB 1366 Bloomfield 130W
Noctua NH-U12P SE2
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB)
Corsair CMPSU-750HXEU 750W
ASUS Rampage III Extreme
ATI EAH6850 1024MB ASUS Radeon

personalmente credo che le ventole presenti nel case siano sufficienti....io ho il tuo stesso case C.M. 690 ADVANCED II finestrato...le ventole erano cmq gia ben predisposte.

ad ogni modo:
-nella parte anteriore va messa ad immissione
-nella parte posteriore va messa in estrazione
-sulla parte superiore va messa in estrazione (se ne possono mettere 2)

OPZIONALI:
-nelle parti laterali vanno messe in immissione

dici che sono inutili quelle nella parte bassa?! mi pare di capire che se ne possano montare 2 opzionali.. la mia idea sarebbe quella di fare il lavoro una sola volta ma fatto bene.. per intendersi collegare tutte le ventole utili e tanto da levarsi il problema in modo definitivo...
grazie

credo sia inutile andare oltre le 3 ventole se nn si fa o.c.
e credo che andare cmq oltre le 5 ventole nn apporti reali vantaggi.

Grazie allora eviterò di strafare...
Ti sembrerà una domanda stupida (ma il case lo sto ancora aspettando e qui di non riesco a renderlo bene conto degli spazi): la ventola laterale la si può installare nonostante il dissipatore della cpu?
Per la regolazione in automatico della velocità tramite scheda madre bisogna attivarla poi da bios giusto?
Per il resto i componenti possono andare?

Ti giuro che non è un quiz! Ti faccio queste domande perché ho un sacco di dubbi (tante piccole cose) ma vorrei fare un buon lavoro..!

figurati...nn c'è problema è proprio ciò che si cerca dal forum

per la ventola laterale, vai tranquillo il dissipatore della cpu è posto + in basso
per la regolazione in automatico....si dal bios
per i componenti si vanno bene ma per ali credo siano eccessivi i 750 w, ottima la marca cmq

Per la posizione delle ventole allora ok!
Per la regolazione, una volta collegate alla scheda madre, batta attivare l'auto controllo da bios e poi si regolano da sole?
Gli altri pezzi sono ok?

Sorry... Ho rifatto la domanda inutilmente! Sto scrivendo dal cel in mancanza del pc! Mi scuso
Io ho pensato un pochino anche al futuro: magari un ampliamento riguardante le schede video,la possibilità di mettere un hd in più, il lettore bluray... Non volevo essere tirato tirato...
Cmq la differenza di prezzo tra quello e il 650 erano qualcosa come 20€... Per quello mi sono tenuto un pochino "grasso"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro